Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • 1 mese dopo...
Inviato

Elfo Grigio

Possessioni Rilevanti:

Spada Bastarda Feycraft

STR: 10 DEX: 16+2 CON: 12 INT: 16+2 WIS: 12 CHA: 10

DIFETTO 1: Ottenebrato

DIFETTO 2: Mano Tremula

TD 1: Martial Study

TD 2: Martial Stance: Shadow Hand

1Guerriero 1

T1: Incantare in Combattimento

TB War: Shadow Blade

2Guerriero 2

TB War: Arma Accurata

3Mago 1 Conjurer (-Invocazione - Ammaliamento) Variante: Abrupt Jaunt (-Famiglio) Fighter Feats: Iniziativa Migliorata (-Scrivere Pergamene)

T3 Somatic Weaponry

4Mago 2

5Mago 3

6Mago 4

T6: Incantesimi Estesi

7Spellsword 1

8Abjurant Champion 1

9Abjurant Champion 2

T9: Arcane Strike

10Abjurant Champion 3

11Abjurant Champion 4

12Abjurant Champion 5

T12 Estrazione Rapida

13Phantom Knight 1

14Phantom Knight 2

15Phantom Knight 3

T15 Sudden Maximize

16Phantom Knight 4

17Phantom Knight 5

18Phantom Knight 6

T18 Craft Contingent Spell

19Phantom Knight 7

20Phantom Knight 8

Peculiarità:

18 BAB (4 attacchi)

17 LI (magie di 9°)

TxC su Dex

Danni su Dex

Bene accetti C&C e Consigli sui Talenti :lol:

Inviato

A parte Shadow Blade, che non mi pare sia un talento bonus da guerriero, e sudden maximize, che non mi piace molto come talento, mi sembra una build abbastanza lineare e fatta bene.

Per il talento basta invertire Incantare in combattimento con Martial Stance, e poi Martial Stance con Shadow Blade, ed abbiamo risolto il problema.

Per Sudden Maximize, come prevedi di usarlo?

A parte questo, non so quanto ti convenga l'idea in sè di un gish basato sulla destrezza quando ci sono incantesimi che danno fino a +16 alla forza (e non mi vengono in mente bonus silimi alla destrezza). Se è per una questione di flavour, allora hai tutto il mio appoggio, perché è un'idea che piace anche a me. :D

Inviato

Ah ok, in caso rovescerei i talenti come hai detto tu.

In realtà poi non so perchè lo ho fatto full dex...all'inizio volevo farlo che combatteva con due armi e tutto su destrezza, ma poi in corso d'opera è nato così :lol: però se levo da estrazione rapida in giù potrei metterci i talenti di twf e andare con due spade, ma non avendo questo pg la possibilità in incanalare forse è una boiata.

Dici che su forza è meglio? In effetti potrei andare banalmente di forza e int...ma devo cercarmi un tipo di elfo diverso e cambiare qualche talento :P

Sudden maximize era da mettere sopra a quella spell che fa danno e da pf temporanei: Vampiric qualcosa mi pare :/ domani lo ricerco :D

Inviato

se i primi due livelli invece che da guerriero li metti: Swordsage1/ Rodomonte 1?

ti becchi arma focalizzata per un sacco di cose, puoi prendere al primo livello shadow blade, e quindi risparmi due talenti!, hai più abilità, arma accurata la prendi comunque.

l'unica cosa è che perdi uno di Bab, ma 17 invece di 18 non ti cambia la vita (mettici la capacità aptitude ad un arma che preferisci e ti funziona shadow hand e anche arma focalizzata, niente male no?). inoltre hai delle manovre interessanti e ts migliori sui riflessi e un +1 all'iniziativa.

Inviato

Probabilmente ottimizzerebbe alcuni aspetti, ma del TOB e del TOM nei gruppi in cui gioco e in cui mastero concediamo solo i talenti :) ...avevo pensato anche 3 da rodomonte ma poi non casterebbe più di 9° argh.

Inviato

Probabilmente ottimizzerebbe alcuni aspetti, ma del TOB e del TOM nei gruppi in cui gioco e in cui mastero concediamo solo i talenti :) ...avevo pensato anche 3 da rodomonte ma poi non casterebbe più di 9° argh.

prova a chiedere, in fondo è solamente un livello, non incide sull'idea di personaggio che vorresti fare così in modo incisivo come se fossero che ne so...5 livelli?

potresti vederla come un avvicinamento alle tecniche di combattimento che poi si sono sviluppate in maniera più definita col rodomonte.

è un'idea che ti butto lì.

quel livello sa swordsage comunque a livello di numeri ti cambia la vita XD

Inviato

Noto ora che hai una spada bastarda, ma non trovo il talento per la competenza.

Invece di usare Sudden Maximize una volta al giorno sul Vampiric Touch, risparmia un talento e cerca di incantare la tua arma Bloodstone dal MIC (ed anche Aptitude, che altrimenti Shadow Blade non funziona).

Wraithstrike + Power Attack non si può fare perchè la spada bastarda feycraft è considerata arma leggera. O rinuncia a Weapon Finesse o rinuncia a Power Attack.

Per quanto riguarda il TWF, dovresti spendere un talento per Somatic Weaponry o dire addio agli incantesimi con componenti somatiche.

Per finire, scegli se vuoi farlo sulla destrezza o sulla forza, così vediamo se si può fare qualcosa. :P

Inviato

Non avevo preso il talento perchè al momento il pg la userebbe a due mani, ma ora mi rifletto un po' il TWF o se farlo STR Based

Che talenti esistono per ridurre la spell failure in armatura?

Inviato

una domanda, ma visto che hai l'abjurant champion a cosa ti serve avere un'armatura grossa? ti puoi buffare quando ti pare. inoltre sarebbe meglio avere armature leggere in mithral, tipo un giaco di maglia, così da ridurre sensibilmente la possibilità di fallire incantesimi, al massimo gli metti anche la capacità Twilight e se a cavallo, nessuna penalità a castare.

Inviato

Occhio che senza competenza la spada bastarda la tratti come una spada a due mani, e farla feycraft te la rende ad una mano, impedendoti di usare weapon finesse.

Per l'armatura, una Mithral Githcraft Twilight Full Plate ha lo 0% di probabilità di fallimento, e solo Twilight è un incantamento, permettendoti di farla anche +5 o Soulfire o quello che vuoi.

L'Abjurant Champion non influenza l'incantesimo Armatura Magica, in quanto incantesimo di Evocazione. Si tratta di un errore del manuale. Uno scudo +9 da lanciare come azione swift invece fa abbastanza comodo. :D

Inviato

Alla fine è diventato su FORZA e così strutturato:

BUILD EDITATA al post #15 ore 19:04

Elfo

*Spadone

*Armatura Completa in Mithral (+2 max Dex; +3 Penalità; Spell Failure -10%) *Crepuscolare [boED] (costo +1 Spell Failure -10%)

STR: 18 DEX: 10 (8+2) CON: 10 (12-2) INT: 16 WIS: 10 CHA: 10

DIFETTO 1: Ottenebrato

DIFETTO 2: Mano Tremula

TD 1: Faery Mysteries Initiate

TD 2: Battle Caster [CA] (Spell Failure -10%)

1Guerriero 1

T1: Incantare in Combattimento

TB War: Estrazione Rapida

2Guerriero 2

TB War: Iniziativa Migliorata

3Mago 1 Conjurer (-Invocazione - Ammaliamento) Variante: Abrupt Jaunt (-Famiglio) Fighter Feats: Iniziativa Migliorata (-Scrivere Pergamene)

T3 Somatic Weaponry

4Mago 2

+1 INT

5Mago 3

6Mago 4

T6: Incantesimi Estesi

7Spellsword 1

Ignore Spell Failure (Spell Failure -10%)

8Abjurant Champion 1

+1 INT

9Abjurant Champion 2

T9: Arcane Strike

10Abjurant Champion 3

11Abjurant Champion 4

12Abjurant Champion 5

T12 Attacco Poderoso

+1 INT

13Phantom Knight 1

Somatic Prowness (Ignore Spell Failure -10% )

14Phantom Knight 2

15Phantom Knight 3

T15 Persistent Spell

16Phantom Knight 4

+1 FOR

17Phantom Knight 5

18Phantom Knight 6

T18 Easy Metamagic: Persistent Spell [Dragon Magazine #325 pag 62]

19Phantom Knight 7

20Phantom Knight 8

+ 1 FOR

18 BAB (4 attacchi)

17 LI (magie di 9°)

Inviato

Hai preso estrazione rapida col difetto e l'hai rimesso al 12° livello, direi di sostituirne uno con iniziativa migliorata.

La destrezza massima della full plate in mithral è +3, la penalità è 15% se è incantata twilight. (per questo consigliavo githcraft, che riduce di un altro 5%, non sapevo che il phantom knight riducesse la % fallimento)

Farei un pensiero su incantesimi persistenti, un wraithstrike persistente, anche se usa uno slot di 8°, fa il suo sporco lavoro.

Practiced spellcaster non sarebbe male.

Poi a seconda degli incantesimi che prevedi di usare di più qualche talento di metamagia.

Inviato

Hai preso estrazione rapida col difetto e l'hai rimesso al 12° livello, direi di sostituirne uno con iniziativa migliorata.

La destrezza massima della full plate in mithral è +3, la penalità è 15% se è incantata twilight. (per questo consigliavo githcraft, che riduce di un altro 5%, non sapevo che il phantom knight riducesse la % fallimento)

Farei un pensiero su incantesimi persistenti, un wraithstrike persistente, anche se usa uno slot di 8°, fa il suo sporco lavoro.

Practiced spellcaster non sarebbe male.

Poi a seconda degli incantesimi che prevedi di usare di più qualche talento di metamagia.

-Perchè 15% ? non è -10 Mith -10 Crepuscolare ?

-Ottima l'idea di incantesimi persistenti e Iniziativa Migliorata

- come Metamagia avevo messo Estesi (ma non mi pare ci sia nulla che ne porti il costo a +0)

Domandona: Ma se io invece di Inc. Perisistenti mi prendo Craft Contingent Spell e mi Crafto Wraithstrike contingente che si attiva come condizione: ogni volta che tiro una spadata potrebbe funzionare?

P.S.

Build del post #12 Editata

Inviato

Perchè 15% ? non è -10 Mith -10 Crepuscolare ?

Si, ma partendo da un 35%. :P

come Metamagia avevo messo Estesi e potrei buttarci sopra un Easy Metamagic

Se hai intenzione di usare molti raggi, ad esempio, sarebbe un buon talento Split Ray.

Se hai intenzione di buffare in generale allora un bel Chain Magic non sarebbe male.

Easy Metamagic, se devi prenderlo, meglio metterlo su Persistenti che non su Estesi. Soprattutto perchè Easy Metamagic non può portare il modificatore di slot al di sotto del +1, che è esattamente il modificatore di Estesi, ed ha come prerequisito un modificatore di minimo +2 del talento da modificare.

Inviato

Si, ma partendo da un 35%. :P

In Build ci sta la riduzione data dallo Spellsword + quella data dal Phantom Knight (che però è ambigua come speigazione perchè permette di castare in light armor senza penalità, ma non è chiaro se da questo si può evincere che tolga un 10% di spellfailure)

in questo caso comunque basterebbe Mithral + Twilight + Spellsword CdC + Phantom Knight CdC, in caso invece l'interpretazione soprastante sia considerata RAI ci ho messo il talento Battle Caster.

Riguardo alla Domandona del post precedente che ne pensi ?

Inviato

In Build ci sta la riduzione data dallo Spellsword + quella data dal Phantom Knight (che però è ambigua come speigazione perchè permette di castare in light armor senza penalità, ma non è chiaro se da questo si può evincere che tolga un 10% di spellfailure)

se dice che puoi castare senza penalità in armatura leggera significa esattamente quello

non ti toglie una percentuale al fallimento con armature più pesanti.

altrimenti sarebbe scritto come quello dell'Incantaspade.

Inviato

Cercando di andare con ordine...

Mi sono guardato il Knight Phantom, e ti manca Still Spell che è nei prerequisiti della CdP.

Battle Caster non riduce la percentuale del 10% ed ha come prerequisito l'abilità di ignorare la percentuale di fallimento delle armature. Quindi non puoi prenderlo al primo livello. Al massimo puoi prenderlo dopo il primo livello da Knight Phantom, per castare in armature medie (mithral fullplate).

L'abilità del Knight Phantom non abbassa la percentuale di fallimento, ma ti concede di ignorare la percentuale quando indossi armature leggere. Ed è scritto chiaramente che, come ogni altro incantatore, incorre nelle penalità se indossa armature medie, pesanti o scudi.

Se scegli la strada del Knight Phantom + Battle Caster, allora potresti sostituire il livello da Spellsword con qualche altre classe che dia benefici migliori, e non hai bisogno neanche dell'incantamento Twilight.

Se non punti a quello, allora prendiamo la Fullplate, che ha il 35% di fallimento incantesimi.

Fullplate 35%

Mithral Fullplate 25%

Twilight Mithral Fullplate 15%

Githcraft Twilight Mithral Fullplate 10%

Con il privilegio di classe dello Spellsword arrivi a 0%.

Craft Contingent Spell + Wraithstrike ti permette di attivare l'incantesimo la prima volta che attacchi e poi si esaurisce, non è come Persistent Spell.

Dovrebbe essere tutto, se ho saltato qualche domanda... beh, rifammela. :D

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...