pride7 Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Ma perché invece di usare incantesimi persistenti non prendi il talento incantesimo innato per wraithstrike??
___K___ Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 @Firael Ok, era stata un mio dubbio in quanto sono andato un po' per estrapolazione, ma palesemente sono stato smentito @Pride Credo sia meglio persistenti perchè ha meno prereq. per essere preso @Ash Ok Corretto tutto e ripostato in Spoiler riguardo a: Cercando di andare con ordine... Se scegli la strada del Knight Phantom + Battle Caster, allora potresti sostituire il livello da Spellsword con qualche altre classe che dia benefici migliori, e non hai bisogno neanche dell'incantamento Twilight. Il Problema di qualsiasi altra classe (non TOB) è che smetterebbe di farmi castare di 9° e/o non mi farebbe arrivare a BAB +5 per soddisfare i prereq del phantom, ho frugato dentro il cervello di Mizar alla ricerca di una CdP in cui potere entrare con BAB > 5 e/o e che desse +1 BAB al 1° e caster level +1 ma credo di poter dire con certezza che l'unica che c'è è lo spellsword -.-" Spoiler: Elfo Possessioni Rilevanti: *Spadone Perfetto *Fullplate (35% Spell Failure) Mithral (-10%) Twilight (-10%) Githcraft (-5%) STR: 18 DEX: 10 (8+2) CON: 10 (12-2) INT: 16 WIS: 10 CHA: 10 DIFETTO 1: Ottenebrato DIFETTO 2: Mano Tremula TD 1: Faery Mysteries Initiate TD 2: Still Spell 1Guerriero 1 T1: Incantare in Combattimento TB War: Estrazione Rapida 2Guerriero 2 TB War: Iniziativa Migliorata 3Mago 1 Conjurer (-Invocazione - Ammaliamento) Variante: Abrupt Jaunt (-Famiglio) Fighter Feats: Iniziativa Migliorata (-Scrivere Pergamene) T3 Somatic Weaponry 4Mago 2 +1 INT 5Mago 3 6Mago 4 T6: Incantesimi Estesi 7Spellsword 1 CdC: Ignore Spell Failure (Spell Failure -10%) 8Abjurant Champion 1 +1 INT 9Abjurant Champion 2 T9: Arcane Strike 10Abjurant Champion 3 11Abjurant Champion 4 12Abjurant Champion 5 T12 Attacco Poderoso +1 INT 13Phantom Knight 1 14Phantom Knight 2 15Phantom Knight 3 T15 Persistent Spell 16Phantom Knight 4 +1 FOR 17Phantom Knight 5 18Phantom Knight 6 T18 Easy Metamagic: Persistent Spell [Dragon Magazine #325 pag 62] 19Phantom Knight 7 20Phantom Knight 8 + 1 FOR 18 BAB (4 attacchi) 17 LI (magie di 9°)
Iruel Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 Sul Draconomicon ci dovrebbe essere una CdP (forse il Cacciatore di Draghi?), che ha dei prerequisiti un po' pesanti, ma concede +1 al BaB e +1 al LI al 1° livello. Magari dico una castroneria, però
Hinor Moonsong Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 Sul Draconomicon ci dovrebbe essere una CdP (forse il Cacciatore di Draghi?), che ha dei prerequisiti un po' pesanti, ma concede +1 al BaB e +1 al LI al 1° livello. Magari dico una castroneria, però Confermo, fa esattamente quello anche se i requisiti non sono affatto pesanti.... Bab+5, 2 talenti, 2 gradi in Altrimenti (e qui mi allontano davvero molto dalla tua buid) potresti fare Grr1/Str6/Abiurant Champion5/Phantom Knight8. Usando la varianate del Battle Sorcerer presentata su Arcani Rivelati...
___K___ Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 Confermo, fa esattamente quello anche se i requisiti non sono affatto pesanti.... Bab+5, 2 talenti, 2 gradi in Altrimenti (e qui mi allontano davvero molto dalla tua buid) potresti fare Grr1/Str6/Abiurant Champion5/Phantom Knight8. Usando la varianate del Battle Sorcerer presentata su Arcani Rivelati... Si 1 livello da DragonSlayer è molto figo, ma per entrarci finirei con il perdere 3 livelli da Phantom Knight e quindi la CdC dell'8° perchè appunto richiede BAB +5 la cui entrata senza perdere LI sarebbe War2/ Mago 6/ e sul globale si perde 2 di BAB. Il livello dal spellsword volenti o nolenti è un Must perchè l'unica classe con req di BAB 4 che quindi permette una entrata "rapida"... Lo stregone da battaglia me lo vado a spulciare subito perchè non lo ricordo granchè, ma conoscendo i poveri stregoni deve avere sfiga
Firael Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 Lo stregone da battaglia me lo vado a spulciare subito perchè non lo ricordo granchè, ma conoscendo i poveri stregoni deve avere sfiga infatti in cambio di alcuni provilegi, utili sì, all'inizio forse, riduce di un bel po' glki incantesimi che può castare..non un grosso affare se vuoi ottimizzare. alla fine il tuo bab ce l'hai e sicuramente da mago puoi avere tutti gli incantesimi che ti pare, hai pure scrivere pergamene, idealmente hai sempre degli incantesimi a portata di mano.
Ash Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Si 1 livello da DragonSlayer è molto figo, ma per entrarci finirei con il perdere 3 livelli da Phantom Knight e quindi la CdC dell'8° perchè appunto richiede BAB +5 la cui entrata senza perdere LI sarebbe War2/ Mago 6/ e sul globale si perde 2 di BAB. Potresti fare Fighter 1 / Wizard 5 / Knight Phantom 2 / Dragonslayer 1 / Abjurant Champion 5 / Knight Phantom +6 BAB +17 CL 18 L'unico problema sono i talenti per il Dragonslayer, abbastanza fastidiosi. Se ci vogliamo buttare sullo stregone una build semplice può essere: Paladin 2 / Sorcerer 4 / Spellsword 1 / Abjurant Champion 5 / Knight Phantom 8 con la variante del paladino adatta al tuo allineamento. BAB +18 CL 17 Oppure Fighter 1 / Sorcerer 6 / Spellsword 1 / Abjurant Champion 5 / Knight Phantom 7 BAB +17 CL 18 La variante del Battle Sorcerer, imho, è una scelta subottimale per un gish fatto di multiclasse, guadagni si e no 1 punto di BAB, qualche pf in più ma ti porti dietro per tutta la carriera dei malus parecchio pesanti. In più il Knight Phantom concede lo stesso privilegio per le armature.
___K___ Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Potresti fare Fighter 1 / Wizard 5 / Knight Phantom 2 / Dragonslayer 1 / Abjurant Champion 5 / Knight Phantom +6 BAB +17 CL 18 L'unico problema sono i talenti per il Dragonslayer, abbastanza fastidiosi. Se ci vogliamo buttare sullo stregone una build semplice può essere: Paladin 2 / Sorcerer 4 / Spellsword 1 / Abjurant Champion 5 / Knight Phantom 8 con la variante del paladino adatta al tuo allineamento. BAB +18 CL 17 Oppure Fighter 1 / Sorcerer 6 / Spellsword 1 / Abjurant Champion 5 / Knight Phantom 7 BAB +17 CL 18 La variante del Battle Sorcerer, imho, è una scelta subottimale per un gish fatto di multiclasse, guadagni si e no 1 punto di BAB, qualche pf in più ma ti porti dietro per tutta la carriera dei malus parecchio pesanti. In più il Knight Phantom concede lo stesso privilegio per le armature. La prima non è male affatto sai! Tutte le altre con lo stregone, in realtà nemmeno...ma giocare lo stregone 3.5 mi rende triste per lui :° povero caster nato male
Ash Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Vediamo che possiamo fare. 01.Fighter 1 (Faery Mysteries Initiate, Still Spell, Incantare in Combattimento, Iron Will) 02.Wizard (Iniziativa Migliorata) 03.Wizard (Attacco Poderoso) 04.Wizard 05.Wizard (Dodge) 06.Wizard (Incantesimi Estesi) 07.Knight Phantom 08.Knight Phantom 09.Dragonslayer (Battle Caster) 10.Abjurant Champion 11.Abjurant Champion 12.Abjurant Champion (Arcane Strike) 13.Abjurant Champion 14.Abjurant Champion 15.Knight Phantom (Persistent Spell) 16.Knight Phantom 17.Knight Phantom 18.Knight Phantom (Quicken Spell) 19.Knight Phantom 20.Knight Phantom Ci equipaggiamo di: +1 Bloodstone Greatsword +1 Mithral Fullplate +Varie ed eventuali. Ci procuriamo incantesimi come: Fist of Stone 1° Shield 1° Ray of Enfeeblement 1° Wraithstrike 2° Vampiric Touch 3° Haste 3° Fly 3° Phantom Steed 3° Dimensional Anchor 4° Greater Invisibility 4° Enervation 4° Greater Heroism 6° Disintegrate 6° Bite of the Weretiger 6° Greater Arcane Sight 7° Forcecage 7° Bite of the Werebear 7° Sono andato un po' a memoria, ma dovrebbe andare. PS: Secondo me c'è poco da essere tristi per lo stregone, sarà pure meno forte del mago, ma resta comunque una delle classi più forti di D&D... e può essere dannatamente divertente da giocare. PPS: Uno dei pg più belli che abbia mai creato sulla carta è stato uno stregone. Mai avuta l'occasione di giocarlo però. Vedi? Mi rende triste non giocarlo uno stregone. Sulle note del "PPS", butto giù anche una build stregonesca, non si sa mai possa farti passare la tristezza. 01.Paladin (Still Spell, Incantare in Combattimento, Iron Will) 02.Paladin 03.Paladin (Dodge) 04.Sorcerer 05.Sorcerer 06.Spellsword (Arcane Strike) 07.Abjurant Champion 08.Abjurant Champion 09.Dragonslayer (Power Attack) 10.Knight Phantom 11.Abjurant Champion 12.Abjurant Champion (Battle Caster o Practiced Spellcaster o Quicken Spell) 13.Abjurant Champion 14.Knight Phantom 15.Knight Phantom (Extend Spell) 16.Knight Phantom 17.Knight Phantom 18.Knight Phantom (Persistent Spell o Quicken Spell) 19.Knight Phantom 20.Knight Phantom BAB +19 CL 16/19 Usiamo le varianti: Paladin of Freedom (che con il Dragonslayer ci rende immuni a: Compulsioni, Malattie, Paura. Aggiungiamo poi il Carisma ai TS.) Metamagic Specialist Sorcerer (se vogliamo prendere Quicken Spell, altrimenti possiamo anche farne a meno.) Ci equipaggiamo di: +1 Bloodstone Greatsword +1 Mithral Fullplate (se prendiamo Battle Caster) o di +1 Githcraft Mithral Fullplate of Twilight (se prendiamo Practiced Spellcaster) +Varie ed eventuali. Impariamo incantesimi come: Vabe'... più o meno come sopra, con l'aggiunta di Wings of Cover Wing of Flurry Arcane Spellsurge Arcane Fusion Greater Arcane Fusion +Varie ed Eventuali. *Voce in lontananza*: Aho, ma te nun c'hai na mazza da fa' e 5 der mattino?
___K___ Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Grande Ash, mi gusta molto la prima, ma molto parecchio assai...e ti dirò che probabilmente userò quella invece della mia Senza somatic weaponry come casta con lo spadone a due mani? Quicken Spell dici che ne vale la pena? Perchè imho il costo in slot occupati è davvero alto... Riguardo allo strego, a me il sorcerer di D&D standard proprio non riesce a piacermi...lo trovo pesantemente subottimale sempre, ha sicuramente dalla sua il fascino della magia innata, ma per il resto non mi va proprio giù
Ash Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Se non sbaglio passare dall'impugnatura a due mani a quella ad una mano dovrebbe essere un'azione gratuita. Ma non ricordo bene, adesso, dove andare a controllare. Magari qualcun'altro può chiarire questo punto più in fretta di me. Quicken Spell è comodo, azioni in più fanno sempre bene (incantesimo swift e poi attacco? si grazie), ma se non ti garba puoi sempre sostituirlo con qualche altro talento tipo Split Ray o Empower Spell o ancora Sculpt Spell etc etc.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Febbraio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Se non sbaglio passare dall'impugnatura a due mani a quella ad una mano dovrebbe essere un'azione gratuita.Esatto.Suppose Gruntharg the barbarian carries a longspear and wears spiked gauntlets. He has a throwing axe at his belt. He encounters two orcs 60 feet away and wins initiative. For his action, Gruntharg draws the axe and moves and also readies an action to throw the axe at any orc that comes within 15 feet. The orcs charge. As soon as the first orc gets within 15 feet, Gruntharg throws the axe and kills that orc. After throwing the axe, is Gruntharg assumed to be carrying and wielding the longspear in both hands? Thus, does he get an attack of opportunity as the surviving orc passes from 10 feet away from him to 5 feet away? (Gruntharg does not possess the Monkey Grip feat from Sword and Fist.) If not, what are the rules for going from a one-handed (or carrying) grip to a two-handed grip for a weapon, and what kind of action is it to change this grip? Now suppose Gruntharg has the longspear in both hands when a spellcaster 5 feet away from him starts casting a spell. The longspear does not threaten the spellcaster because it’s a reach weapon and the spellcaster is too close. Can Gruntharg just let go of the longspear and smack the spellcaster with his spiked gauntlet? What kind of action is it to let go of a two-handed weapon with only one hand? Gruntharg’s action in the first example (throwing the readied axe) is possible. Presumably, Gruntharg holds the longspear in one hand, perhaps letting the shaft rest on his shoulder, or perhaps just letting the butt drag on the ground. This arrangement leaves one hand free to draw the throwing axe while moving, which Gruntharg can manage because he has at least a +1 base attack bonus. (Even a 1st-level barbarian has a +1 base attack bonus.) As a general rule, if you’re big enough to wield a weapon in two hands, you can just carry it (somehow) with one hand. The second example (an attack of opportunity against the second orc) is not possible. Holding a two-handed weapon is not the same as wielding the weapon. If Gruntharg wants to use that longspear he has been holding on his shoulder or dragging on the ground, he has to get his free hand on it. This maneuver is similar to drawing the weapon, but a little easier, since Gruntharg already has one hand on it. Therefore, it’s a free action. But Gruntharg can do this only during his own turn, and in any case, he does not threaten an area with the longspear when he’s holding it in only one hand. The third example (smacking the spellcaster with the gauntlet) is not possible as described. A spiked gauntlet is a melee weapon, and Gruntharg threatens the area around him with it, but only when he has that hand free. In the example, Gruntharg is holding the longspear with that hand, not wielding the gauntlet. He could indeed just let go of the longspear with one hand; this maneuver is the equivalent of dropping the weapon, even though he is still holding onto it with the other hand. Dropping a weapon is a free action, but you can use free actions only on your own turn. Gruntharg could shift the spear to one hand as a free action at the end of his turn, leaving one hand free to threaten the area around him with the spiked gauntlet, but then he would not threaten any area with the longspear. Estratto da questo topic.
___K___ Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Perfetto! Allora direi GISH completed
CantoreDiLama Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 Scusate, mi intrometto per un piccolo consiglio anch'io sto giocando un gish di 15 esimo (una swiftblade) cercavo consigli per una buona forma da assumere con metamorfosi o metamorfosi draconica. Qualcuno sa consigliarmi??? Vi anticipo che già molti mi hanno detto idra a 12 teste e war troll. Mi chiedevo se qualcuno di voi conosceva un buon mostro oltre a questi due
___K___ Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 non so se è possibile ma un bell' "ogre magi" ?
CantoreDiLama Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Si è possibile, ma al mio livello (15), ci sono forme più potenti scelte tra i giganti con 15 dadi vita. Comunque cercando tra forum e sullo sito wizards quelli più consigliati sono L'Idra a 12 teste (per il numero di attacchi, a quanto ho capito come azione standard può fare dodici attacchi. Ciò significa che la mia swiftblade con 2 azioni standard può fare 24 attacchi con wraithstrike + poderoso) ed il War Troll (umanoide mostruoso che permette di castare nella nuova forma, forza 31 destrezza 16 costituzione 29, armatura naturale +14)
dak'kon Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 mi servirebbe una mano per creare un personaggio di 15 livello che possa combattere in mischia ( preferibilmente sfruttando gli AdO ), potenziarsi e potenziare gli alleati e castare incantesimi di guarigione. consigli ?
Hinor Moonsong Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 UN idea interessante, ma non particolarmente PP, potrebbe essere quella di fare un multiclasse ranger chierico, per usare la metamagia divina e laciarsi addosso persistenti i buff da chierico e da ranger (ne trovi diversi molto buoni sullo spell compendium)...
Maldazar Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Un chierico con un paio di livelli da guerriero dovrebbe bastare a fare quello che ti vuole. Coi soliti giusto potere e potere divino ti prendi il BAB pieno e l'aumento di taglia (magari aggiungi anche un enlarge person, anche se non ricordo se i benefici si cumulano), quindi vai in giro con una catena chiodata della taglia così da sfruttare l'incremento di taglia, appunto. Se giusto potere si cumula ad enlarge person, arriveresti a taglia Enorme (non ricordo se è Enorme la taglia dopo Grande ) con in mano una catena chiodata Enorme... AdO a gò gò. Dopo vai solo a spendere talenti per migliorare ed aumentare i tuoi attacchi di opportunità.
WelldyBoss Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 se vogliamo astenerci dal pp sarebbe carina anche l'idea di un chierico di olidammara/ladro che combatte con catena chiodata oppure con frusta per farlo un po' più originale, meno performante ma imho più carino da ruolare...
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