pride7 Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Inviato 5 Aprile 2011 forse il paladino serve per avere lo scacciare non morti, io farei qualche livello da inquisitore o cacciatore anatema delle ombre,limitando a 2 i livelli da ladro
Maldazar Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Inviato 5 Aprile 2011 forse il paladino serve per avere lo scacciare non morti Se è solo per quello si fa prima ad inserire un livello da cloistered cleric e scambiare i domini coi talenti relativi.
Eishiro Inviato 6 Aprile 2011 Segnala Inviato 6 Aprile 2011 i 4 livelli da paladino sono per prendere lo scacciare, per usare metamagia divina, inoltre non volevo usare troppe cdp. I livelli da ladro danno oltra al danno ed all'eludere che funziona sempre (mentre un anello può venire disgiunto) ma anche il ts alto su rif. Detto questo, tralasciando il ladro mi serve arrivare al +7 di bab per entrare come divine crusader. quindi paladino 4/fighter 4/divine crusader 2/sovereign speaker 10 può andare?
pride7 Inviato 6 Aprile 2011 Segnala Inviato 6 Aprile 2011 Il sovereign speaker ha 9 livello mi pare, non dieci
mimmi987 Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 Ciao raga è da un po' che non scrivo ma tra un impegno e l'altro è anche un po' che non mi facevo una bella partita a D&D, così l'altra sera il nostro DM ci ha fatto una bella intro per una prossima missione che si prospetta davvero complessa per alcune ovvie motivazioni: 1)Non ci sono curatori nel party 2)Il party è composto solo da due persone (per scelta qst pg sono per la stesura di un romanzo) 3)I nemici da affrontare tanti e tosti ergo ci ha fatto fare due level up 25000 mo a testa e due artefatti per curarci Detto ciò noi siamo 1)Leonis Magnusson Pg eccelso Mago-Guerriero 4 Liv Mago vesti rosse 2 Cavaliere della Corona 1Liv Cavaliere della Spada 1 Liv (a qst'ultimi sn state fatte alcune modifiche tolti bonus divini e messi bonus arcani da ambientazione) 2)Pofu Pg eccelso Mago-Monaco 4 liv Mago Vesti Bianche 2 liv pugno Illuminato 2 Liv
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Aprile 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Aprile 2011 Sbaglio o con i personaggi eccelsi non puoi avanzare di due cdp in contemporanea? Ma soprattutto...cosa vuoi chiedere/dire con questo post ?Era solo un aggiornamento delle tue attività d&distiche o ha uno scopo? 1
MizarNX Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 Oppure vuoi che ti vengano presentati due pg validi?
mimmi987 Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 Scusate ma la pausa pranzo è talmente miserevolmente corta che non ho neanche finito di scrivere...comunque dicevamo Ci sono questi due pg vorrei che mi consigliaste cosa comprargli con quel budget se ci sono delle buone combo tralasciando le armi (non armature o oggetti dfensivi) per le quali abbiamo già provveduto ci serve un equipaggiamento per essere pronti per QUALUNQUE evenienza! Detto ciò volevo sapere in oltre se era possibile creare un costrutto "golem drago d'ossa" avendone manuale e reagenti ingrandirlo di una taglia con metamorfosi e poi tramite il talento famiglio oggetto, farlo diventare il proprio famiglio.... Grazie dell'attenzione ora purtroppo devo tornare in reparto ciao ciao Nota - %2$s Ricorda che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento.
Montecristo Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 I primi licantropi naturali potrebbero essere nati in epoca remota, quando la distinzione tra uomo e animale era piu' sottile (tipo epoca preistorica) EDIT: scusate, discussione errata, se un MOD puo' cancellare il messaggio, grazie
Sherpa Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 ma nessuno di voi si è fatto un eccelso Ladro-Chierico ?!?!? Dovresti descrivere meglio le cose come stanno... tipo talenti stile di combattimento e quant'altro!
Cydro Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 l'eccelso più forte è sempre il mago-factotum, non so che cavolo abbia da offrire un monaco... poi potendo scegliere 4 classi avete lasciato fuori tutti i divini, tutti i furtivi, e praticamente tutti i tank, visto che di fatto essendo entrambi maghi vorrete castare entrambi... non condivido ma vabbè... poi sugli oggetti magici da comprare con 25k per essere pronti a tutto la risposta è semplice: è impossibile e infine metamorfosi funziona solo sulle creature viventi
Maldazar Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 l'eccelso più forte è sempre il mago-factotum, non so che cavolo abbia da offrire un monaco... Anche il mago-archivista non è da buttare. C'è sempre sinergia sull'intelligenza, ma soprattutto si ha accesso a virtualmente tutti gli incantesimi del gioco, gli unici che restano fuori sono quelli da wu jen (e vabbè), quelli esclusivi da bardo (fottesega) e quei 2-3 esclusivi da stregone.
Iruel Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Inviato 7 Aprile 2011 Anche il mago-archivista non è da buttare. C'è sempre sinergia sull'intelligenza, ma soprattutto si ha accesso a virtualmente tutti gli incantesimi del gioco, gli unici che restano fuori sono quelli da wu jen (e vabbè), quelli esclusivi da bardo (fottesega) e quei 2-3 esclusivi da stregone. In realtà, tra Bardo Divino (UA) e Desiderio Limitato (spesa di Exp minima) / Miracolo (senza spesa di exp se usato per spell <= 7), si lanciano anche magie da Wu-Jen e Stregone. Slurp!
MizarNX Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Inviato 8 Aprile 2011 Se vogliamo continuare l'OT credo che vinca a mano bassa l'Erudita/qualcosa (warblade?). Con Convert Spell to Power abbiamo accesso a tutti gli incantesimi del gioco + tutti i poteri psionici. Resta ben poco di non manifestabile.
Iruel Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Inviato 8 Aprile 2011 Se vogliamo continuare l'OT credo che vinca a mano bassa l'Erudita/qualcosa (warblade?). Con Convert Spell to Power abbiamo accesso a tutti gli incantesimi del gioco + tutti i poteri psionici. Resta ben poco di non manifestabile. Se non mi sbaglio, Spell to Power funziona solo con le magie arcane. Archivista/Erudito FTW?
Cydro Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Inviato 8 Aprile 2011 ok fermo restando che siamo pesantemente OT... resto convinto che l'eccelso migliore è il mago-factotum questo perchè non è solo questione di quanti incantesimi sai, ma anche di quanti ne puoi castare a round il factotum è l'unica classe che con un semplice privilegio di classe ci regala azioni extra a manetta, senza bisogno di combo strane o costose credetemi io ne sto giocando uno adesso (l'ho scritto in "Le nostre campagne, le nostre compagnie"), e ho 11 punti ispirazione a incontro all'8° liv di pg: questo vuol dire che in un solo round (anche in quello di sorpresa volendo) casto 4 incantesimi, volendo 5 grazie a Celerity ora vi assicuro che, anche conoscendo "solo" l'intera lista del mago, se faccio 4/5 incantesimi al 1° round il combattimento lo vinco. punto. non ci sono c***i per questo preferisco questa costruzione, poi vabbè son gusti tutto rigorosamente IMHO
mimmi987 Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Inviato 18 Aprile 2011 Equipaggiamento Pg1 Armatura Completa pesante chiodata (con stemma) in mitrahl +1 Dastana in mitrahl +1 Veste Grigia +1 Scabardo of parryng Pinion of equestrarian provan Anelli della protezione +1 (x2) Dono dei Magi = Bastone ferrato + 2 con Weapon Attitude +3 alla CA e caduta morbida 1 die AGGIUNTE Incantamento armatura crepuscolare più due incanti ( che ora non ricordo) per ridurre ancora del 5 % il fallimento inc arcani Chair-aina in mitrahl +1 fortificazione moderata Scudo estremo in mitrhal +1 con riduzione 5% Braccia delle Naga Ora però mi sovviene un dubbio è possibile usare le “Braccia delle Naga” pur già indossando una armatura pesante? Ps:l’arma è un po’ particolare sfrutta una versione modificata di Colpo Arcano che ho accordato con il mio master….ve la posterò a breve (Anatomia Patologica permettendo) Vittoria ce l'ho fatta Dono dei magi A comando il bastone si trasforma e diventa una spada a due lame, ma senza lame. Queste infatti vengono formate dall’energia magica convogliata dal talento “colpo arcano” (che d’ora in avanti verrà citato come capacità speciale di classe “Spada Arcana”) Le lame di energia così fatte infliggono rispettivamente 1d12 danni l’una ora seguitemi del ragionamento…. Nella nostra ambientazione esistono i Punti Magia (PM) ovvero un Inc di livello 0 costa 1 PM uno di 1 livello ne costerà 2 ecc..ogni incantatore ha un ammontare di PM pari al livello e al bonus di INT/CAR Colpo arcano da ad un attacco in mischia per ogni livello di incantesimo +1 ai TxC e +1d4 ai danni Quindi Spada Arcana (che né è un miglioramento) farà 1d12 + (per “facilitare i conti” diventa 3d4) Xd4 danni da energia magica (dove X= al livello dell’inc X=PM-1) +2 (arma specializzata) +2 bonus magico dell’arma +4 bonus di forza pg +X RISULTATO (3+X)d4+8+X Per il TxC invece BaB + (2+X) bonus magico + 1 arma focalizzata + Bonus forza -2 combattere con due armi Ps: lo so è da scerverlarsi anche per Nerd però l’idea non è male vero??? ora torno a sezionare cadaveri a dopo baci pps:gli incantatori divini non esistono per ambientazione e sempre per lo stesso motivo abbiamo "biclassato" monaco e guerriero con il mago
mimmi987 Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Uffa non c'è più nessuno che vuole aiutare una dd donzella in difficoltà? Ps:su che manuale trovo questa specie di mitragliatore di incantesimi (factotum) Pps:non ricordo se l'ho scritto comunque il pg1 che momentaneamente si chiama Lestat Magnusson è un trasmutatore/guerriero di 4 liv un mago della veste rossa 2 liv, 1 liv Cavaliere della corona, 1 liv Cavaliere della Spada Ppps: i cavalieri di solamnia in questa ambientazione molto alla dragonlance non hanno prOsecuzione divina ma arcana
MizarNX Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Equipaggiamento Pg1 Armatura Completa pesante chiodata (con stemma) in mitrahl +1 Dastana in mitrahl +1 Veste Grigia +1 Scabardo of parryng Pinion of equestrarian provan Anelli della protezione +1 (x2) Dono dei Magi = Bastone ferrato + 2 con Weapon Attitude +3 alla CA e caduta morbida 1 die AGGIUNTE Incantamento armatura crepuscolare più due incanti ( che ora non ricordo) per ridurre ancora del 5 % il fallimento inc arcani Chair-aina in mitrahl +1 fortificazione moderata Scudo estremo in mitrhal +1 con riduzione 5% Braccia delle Naga Ora però mi sovviene un dubbio è possibile usare le “Braccia delle Naga” pur già indossando una armatura pesante? Ps:l’arma è un po’ particolare sfrutta una versione modificata di Colpo Arcano che ho accordato con il mio master….ve la posterò a breve (Anatomia Patologica permettendo) Vittoria ce l'ho fatta Dono dei magi A comando il bastone si trasforma e diventa una spada a due lame, ma senza lame. Queste infatti vengono formate dall’energia magica convogliata dal talento “colpo arcano” (che d’ora in avanti verrà citato come capacità speciale di classe “Spada Arcana”) Le lame di energia così fatte infliggono rispettivamente 1d12 danni l’una ora seguitemi del ragionamento…. Nella nostra ambientazione esistono i Punti Magia (PM) ovvero un Inc di livello 0 costa 1 PM uno di 1 livello ne costerà 2 ecc..ogni incantatore ha un ammontare di PM pari al livello e al bonus di INT/CAR Colpo arcano da ad un attacco in mischia per ogni livello di incantesimo +1 ai TxC e +1d4 ai danni Quindi Spada Arcana (che né è un miglioramento) farà 1d12 + (per “facilitare i conti” diventa 3d4) Xd4 danni da energia magica (dove X= al livello dell’inc X=PM-1) +2 (arma specializzata) +2 bonus magico dell’arma +4 bonus di forza pg +X RISULTATO (3+X)d4+8+X Per il TxC invece BaB + (2+X) bonus magico + 1 arma focalizzata + Bonus forza -2 combattere con due armi Ps: lo so è da scerverlarsi anche per Nerd però l’idea non è male vero??? ora torno a sezionare cadaveri a dopo baci pps:gli incantatori divini non esistono per ambientazione e sempre per lo stesso motivo abbiamo "biclassato" monaco e guerriero con il mago Ciao, le braccia dei Naga sono utilizzabili senza alcun problema con le armature. In particolare, un'armatura magica si adatta automaticamente al nuovo paio di braccia. Il Dono dei magi mi ricorda un po' la doppia spada laser, di sicuro è ad effetto! Uffa non c'è più nessuno che vuole aiutare una dd donzella in difficoltà? Ps:su che manuale trovo questa specie di mitragliatore di incantesimi (factotum) Pps:non ricordo se l'ho scritto comunque il pg1 che momentaneamente si chiama Lestat Magnusson è un trasmutatore/guerriero di 4 liv un mago della veste rossa 2 liv, 1 liv Cavaliere della corona, 1 liv Cavaliere della Spada Ppps: i cavalieri di solamnia in questa ambientazione molto alla dragonlance non hanno prOsecuzione divina ma arcana Il Factotum lo trovi su Dungeonscape. Visto che il pg è un gish, ti segnalo la guida del gish. Potrebbe offrirti altri spunti (soprattutto se convertite le cdp divine in arcane).
mimmi987 Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Allora in primis volevo dirti grazie per la risposta che mi hai dato, in secundis volevo ringraziarti a nome di tutti gli niubbi che provano a fare dei gish e che nella tua guida (che dire superba mi sembra riduttivo) in terzo loco arrivano alcune delucidazioni: 1) cos'è il dungeonescape? 2) per il dono dei magi lo confesso mi sono ispirato alla spada laser e ai "nuovi" Cavalieri di Solamnia (che ho chiamato Cavalieri di Rosacroce) mi sono ispirato ai Jedi....insomma niente si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma 3)per avere un attacco aggiuntivo ho preso "combattere con due armi", considerando che devo mettere il talento autorità, e che difficilmente arriverò ai livelli epici come mi consigli di proseguire nella scelta dei talenti?(me ne restano altri 3)meglio cercare di aumentare i PM (cioè gli incantesimi al giorno) o la parte da combattente? 4) Prima Cydro diceva che era possibile castare 4/5 incantesimi a round come?? 5) esiste un archetipo con un lep +1/+2 che si possa adattare ad un pg come questo un L-N tutto onore e magia????????????? GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
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