MizarNX Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Allora in primis volevo dirti grazie per la risposta che mi hai dato Di nulla in secundis volevo ringraziarti a nome di tutti gli niubbi che provano a fare dei gish e che nella tua guida (che dire superba mi sembra riduttivo) Grazie in terzo loco arrivano alcune delucidazioni: 1) cos'è il dungeonescape? E' un manuale (supplemento secondo la nomenclatura WotC) che si occupa di dungeon e altre cose. Principalmente è noto per la presenza del Factotum, ma vi sono anche altre cose interessanti. 2) per il dono dei magi lo confesso mi sono ispirato alla spada laser e ai "nuovi" Cavalieri di Solamnia (che ho chiamato Cavalieri di Rosacroce) mi sono ispirato ai Jedi....insomma niente si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma Allora tieni sott'occhi la sezione dei play by forum, perché sta per partire una avventura per Star Wars Saga (trovi qui il topic di iscrizione, purtroppo le iscrizioni sono chiuse per ora) 3)per avere un attacco aggiuntivo ho preso "combattere con due armi", considerando che devo mettere il talento autorità, e che difficilmente arriverò ai livelli epici come mi consigli di proseguire nella scelta dei talenti?(me ne restano altri 3)meglio cercare di aumentare i PM (cioè gli incantesimi al giorno) o la parte da combattente? In genere in D&D è sempre più conveniente puntare sulla magia che non sulla marzialità. Tuttavia molto dipende dal tuo stile di gioco (ovvero, se preferisci menar le mani o meno). 4) Prima Cydro diceva che era possibile castare 4/5 incantesimi a round come?? Pagando punti ispirazione (privilegio di classe del factotum). Ti consiglio di controllare questo link in cui è presente nel primo riquadro a destra un talento ufficiale che ti consente di aumentare i punti ispirazione (funziona alla stregua di scacciare extra e di ira extra per intenderci). 5) esiste un archetipo con un lep +1/+2 che si possa adattare ad un pg come questo un L-N tutto onore e magia? Risposta facile: si, tutti quelli che forniscono bonus all'Int o alla For e che non modifichino l'allineamento del pg. Risposta difficile: trovi una lista completa di tutti gli archetipi ordinata per MdL qui.
mimmi987 Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 mmmh e visti i punti 3 e 4 e considerando questo tipo di prosecuzione Trasmutatore/Guerriero 4liv Mago Veste Rossa 6 Liv Cavaliere della Corona 1 Liv Cavaliere della Spada 3 Liv Cavaliere della Rosa 5 Liv Per un totale di 19 livelli e la possibilità di avere altri 4 talenti (di cui uno è per forza Autorità) cosa mi conviene inserire?volendo inserire altri 6 livelli potrei castare anche psionico, c'è qualche combo sgrava? ps:all'inizio pensavo di mettere gli altri due Combattere con due armi e attacco in sella cosa ne pensi?
MizarNX Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Cosa intendi con trasmutatore guerriero liv 4? 2 livelli da mago e 2 da guerriero? Io eviterei combattere con due armi e attacco in sella, ma prima di tutto dimmi: cosa vuoi che faccia il tuo pg? Deve combattere in sella? Oppure passerà la maggior parte del tempo appiedato?
mimmi987 Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Cosa intendi con trasmutatore guerriero liv 4? 2 livelli da mago e 2 da guerriero? Io eviterei combattere con due armi e attacco in sella, ma prima di tutto dimmi: cosa vuoi che faccia il tuo pg? Deve combattere in sella? Oppure passerà la maggior parte del tempo appiedato? i primi 4 livelli sono quelli da Pg eccelso quindi contano come 4 liv da Mago Specialista e 4 da guerriero Più sale il livello e maggiore sarà il tempo in cui sarà.......a dorso di drago (altra sgravata concessa solo per la particolare ambientazione un drago golem d'ossa che ha ricevuto i benefici del talento "oggetto famiglio" ) Non saprei perchè più ci penso e più mi vengono idee talmente contrastanti che servirebbero 100000 talenti per farne venire fuori qualcosa che non sappia di accozzaglia L'altro pg invece è semplicissimo Abiruatore/Monaco 4 Liv Mago veste Bianca 6 liv Pugno Illuminato 10
MizarNX Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Quindi sono eccelsi. Sapete vero che non è concesso di avere due cdp in contemporanea? Per esempio al livello x non posso avere da entrambi i lati delle cdp.
mimmi987 Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Quindi sono eccelsi. Sapete vero che non è concesso di avere due cdp in contemporanea? Per esempio al livello x non posso avere da entrambi i lati delle cdp. In effetti no l'ho saputo qualche giorno fa leggendolo da questo sito....ma ci siamo accordati col master che ha cordialmente chiuso un occhio e ci considera quei primi livelli come fossero una classe unica con solo 4 livelli disponibili (scusa la cacofonia nella ripetizione della parola "livelli")
MizarNX Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Ok, adesso inizio a capirci qualcosa di più! Dopo questi 4 livelli, progredite sempre eccelsi, corretto?
mimmi987 Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 No no dopo la progressione è normale dopo quei 4livelli magoguerriero a questo punto ti posto le stats For 18 Des 13 Cos 12 INT 16 Sag 10 CAR 14
MizarNX Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Perfetto, grazie. Ora mi è tutto più chiaro! Se vuoi manifestare psionico la classe che fa per te è l'ardent (complete psionic). La combo è piuttosto semplice: l'ardent usa il suo livello manifester anche per determinare il livello più alto di potere manifestabile. Quindi la tua build con un livello di ardent (non alla fine però) e 4 Practiced manifester, ti fa manifestare poteri psionici come un ardent di livello 17 (poteri di livello 9 se non erro). Per poterlo fare però ti serve aumentare la Saggezza con qualche oggetto magico.
mimmi987 Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Perfetto, grazie. Ora mi è tutto più chiaro! Se vuoi manifestare psionico la classe che fa per te è l'ardent (complete psionic). La combo è piuttosto semplice: l'ardent usa il suo livello manifester anche per determinare il livello più alto di potere manifestabile. Quindi la tua build con un livello di ardent (non alla fine però) e 4 Practiced manifester, ti fa manifestare poteri psionici come un ardent di livello 17 (poteri di livello 9 se non erro). Per poterlo fare però ti serve aumentare la Saggezza con qualche oggetto magico. Come mai proprio la saggezza?pensavo che lo psionico potesse manifestare poteri con una qualsiasi delle stats intellettuali....(mo magari ho detto una cavolata ma meglio così e capire che rimanere ignoranti no?) Comunque pensavo di risolvere le stats fisiche con le Braccia delle Naga che raddoppiano forza e destrezza e poi buttarmi sulla INT per aumentare i punti magia Sennò lascio perdere lo psionico e mi concentro sull'idea "base" figone con spada laser a dorso di drago che spara incantesimi a rullo!....possibili combo per fare cio? come talenti ho già: colpo arcano oggetto famiglio arma focalizzata arma specializzata attacco poderoso incantesimi immobili vincolo d'onore combattere in sella combattere con due armi Oppure potrei con l'energia arcana fomentare la spada e poi bombardare come psionico:evil::evil: uffaaaaaaaaaaaaaaa sono confusa:sorry: ps: forse ci sono un paio di talenti in più ma non penso siano tutti (se pensi siano già troppi è perchè ho messo 2 "difetti" da manuale "Arcani rivelati" e quando ho fatto la Prova all'alta stregoneria l'ho fatta a difficoltà massima e oltre ad esserne uscito "mezzo"-storpio ho avuto accesso ad un altro talente di metamagia)
Maldazar Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Hai delle lacune sulle meccaniche di base degli psionici. Come mai proprio la saggezza?pensavo che lo psionico potesse manifestare poteri con una qualsiasi delle stats intellettuali....(mo magari ho detto una cavolata ma meglio così e capire che rimanere ignoranti no?) Ogni classe da incantatore/psionico ha una caratteristica mentale (alle volte due, vedi favored soul o spirit shaman) atta a determinare potenza e frequenza degli incantesimi/poteri. Questa caratteristica dipende dalla classe e viene esplicata nella sezione "incantesimi" o "poteri" della classe stessa. Es. Innato= Carisma Psion= Intelligenza Combattente psichico= Saggezza Ardent= Saggezza Divine Mind= Saggezza Lurk= Intelligenza . . . Comunque pensavo di risolvere le stats fisiche con le Braccia delle Naga che raddoppiano forza e destrezza e poi buttarmi sulla INT per aumentare i punti magia Si chiamano "punti potere", non "punti magia" e aumentano con l'aumentare dell'Intelligenza solo se la classe psionica di base ha come caratteristica chiave l'Int. Oppure potrei con l'energia arcana fomentare la spada e poi bombardare come psionico Dai un occhio alla guida per gish del buon Mizar.
mimmi987 Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Perfetto, grazie. Ora mi è tutto più chiaro! Se vuoi manifestare psionico la classe che fa per te è l'ardent (complete psionic). La combo è piuttosto semplice: l'ardent usa il suo livello manifester anche per determinare il livello più alto di potere manifestabile. Quindi la tua build con un livello di ardent (non alla fine però) e 4 Practiced manifester, ti fa manifestare poteri psionici come un ardent di livello 17 (poteri di livello 9 se non erro). Per poterlo fare però ti serve aumentare la Saggezza con qualche oggetto magico. "Practiced Manifester" su che manuale si troverebbe?
Maldazar Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 "Practiced Manifester" su che manuale si troverebbe? Complete Psionic.
___K___ Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Per essere pronti a tutto direi che: Belt of Battle è un must have (i 12k m.o. meglio spesi in assoluto , magic item compendium) Armatura Interdizione dalla Morte (SLOT +1 Perfetto arcanista) Bacchette di cura ferite come se piovessero Bloodstone sulla spada (Magic Item Compendium) poi se avete problemi a battere le RI o vedete che gli incantatori nemici sono sgradevoli vi buttate sull'armatura un RI +19 (slot +5) e sull'arma Shatter Mantle (MIC) diminuisce la RI di 2 per ogni colpo andato a segno, per un round. P.S. Se come mago fai un Conjurer non puoi mancare assolutamente la variante Abrupt Jaunt (PH2?) in combo con la variante Fighter Feats (Arcani Rivelati) P.P.S. Imho le build presentate sono un po' troppo flavor e un po' troppo poco sinergiche
mimmi987 Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Per essere pronti a tutto direi che: Belt of Battle è un must have (i 12k m.o. meglio spesi in assoluto , magic item compendium) Armatura Interdizione dalla Morte (SLOT +1 Perfetto arcanista) Bacchette di cura ferite come se piovessero Bloodstone sulla spada (Magic Item Compendium) poi se avete problemi a battere le RI o vedete che gli incantatori nemici sono sgradevoli vi buttate sull'armatura un RI +19 (slot +5) e sull'arma Shatter Mantle (MIC) diminuisce la RI di 2 per ogni colpo andato a segno, per un round. P.S. Se come mago fai un Conjurer non puoi mancare assolutamente la variante Abrupt Jaunt (PH2?) in combo con la variante Fighter Feats (Arcani Rivelati) P.P.S. Imho le build presentate sono un po' troppo flavor e un po' troppo poco sinergiche Hai perfettamente ragione non sono affatto sinergiche ma solo "piacenti allo sguardo" Abrupt Jaunt???? Fighter Feats??????? grazie mille per gli oggetti!
Maldazar Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Abrupt Jaunt???? E' una figata! E' una variante per maghi specialisti che trovi sul player's handbook 2 a pagina 68: in pratica puoi teletrasportarti di tre metri, come azione immediata (aka, anche quando non è il tuo turno) un numero di volte al giorno pari al tuo modificatore di intelligenza. Fighter Feats??????? Dovrebbe essere su Arcani rivelati. E' una variante che scambia i talenti bonus "da mago" (metamagia, creazione oggetto) con talenti bonus da guerriero.
___K___ Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 E' una figata! E' una variante per maghi specialisti che trovi sul player's handbook 2 a pagina 68: in pratica puoi teletrasportarti di tre metri, come azione immediata (aka, anche quando non è il tuo turno) un numero di volte al giorno pari al tuo modificatore di intelligenza. Dovrebbe essere su Arcani rivelati. E' una variante che scambia i talenti bonus "da mago" (metamagia, creazione oggetto) con talenti bonus da guerriero. Esattissimo, il che vuol dire anche: che togli scrivere pergamene in favore di iniziativa migliorata o qualsiasi altro fighter feats che preferisci. Un primo livello così, imho è assoluto!
mimmi987 Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 E' una figata! E' una variante per maghi specialisti che trovi sul player's handbook 2 a pagina 68: in pratica puoi teletrasportarti di tre metri, come azione immediata (aka, anche quando non è il tuo turno) un numero di volte al giorno pari al tuo modificatore di intelligenza. Dovrebbe essere su Arcani rivelati. E' una variante che scambia i talenti bonus "da mago" (metamagia, creazione oggetto) con talenti bonus da guerriero. Mmm i fighter feats sono carini!Mentre Abrupt Jaunt metti che ho un modificatore di int +4, in un combattimento una volta che mi sono teletrasportata dentro e fuori l'area minacciata da nemico due volte ho finito roba che (sempre se non ho capito male) se non l'abbatto in 3-4 round ho finito di usare quell'abilità, per tutta la giornata ed avendola usata contro un unico avversario.....
Maldazar Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Mentre Abrupt Jaunt metti che ho un modificatore di int +4, in un combattimento una volta che mi sono teletrasportata dentro e fuori l'area minacciata da nemico due volte ho finito roba che (sempre se non ho capito male) se non l'abbatto in 3-4 round ho finito di usare quell'abilità, per tutta la giornata ed avendola usata contro un unico avversario..... Ok, ma non credo che tu stia a usare 'sti saltelli per ogni sciocchezza. Li hai, sai che puoi fare affidamento su di loro, sai che possono salvare alcuni combattimenti andati particolarmente male (scansi la carica del barbaro che ti sfracellerebbe la testa, schivi i raggi avversari che ti steccherebbero sul posto, fai quel saltello in avanti che l'avversario non aveva contato andandogli te a sfracellargli la testa, etc)... quando serve lo usi. P.S. occhio che non puoi saltare-attaccare-saltare dato che puoi fare una sola azione veloce al round (le azioni immediate contano come azioni veloci ai fini di calcolare il valore massimo)
___K___ Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Ok, ma non credo che tu stia a usare 'sti saltelli per ogni sciocchezza. Li hai, sai che puoi fare affidamento su di loro, sai che possono salvare alcuni combattimenti andati particolarmente male (scansi la carica del barbaro che ti sfracellerebbe la testa, schivi i raggi avversari che ti steccherebbero sul posto, fai quel saltello in avanti che l'avversario non aveva contato andandogli te a sfracellargli la testa, etc)... quando serve lo usi. P.S. occhio che non puoi saltare-attaccare-saltare dato che puoi fare una sola azione veloce al round (le azioni immediate contano come azioni veloci ai fini di calcolare il valore massimo) E soprattutto non ci rimetti praticamente niente salvo l'inutilità del famiglio. PS @ Mimmi è 1+INT volte giorno quindi con 4 di int hai 5 Jaunt, che bastano e avanzano per tutto il giorno che hanno una utilità assurda dal lvl 1 al 20 perchè davvero ti salvano le chiappe più di quanto tu non creda nelle situazioni più disparate.
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