Alaspada Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 specifica quanti livelli possono avere le classi che 5 livelli sono una cosa 20 un'altra xD
Montecristo Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Dipende anche da quanti livelli da guerriero fai combinando mago e guerriero
social.distortion Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Se fai un biclasse guerriero mago puntando ad un gish è molto meglio il duskblade, se fai mago/guerriero/eldricht knight/abjurant champion è tutta un'altra storia!
MadLuke Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Guerriero 1/Mago 1 vs. Duskblade 2°? Guerriero 5/Mago 5 vs. Duskblade 10°? Guerriero 10/Mago 10 vs. Duskblade 20°? Ciao e grazie, MadLuke.
tamriel Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Così a spanne dire che tra i 3 scenari proposti il duskblade se la gioca meglio del multiclasse, tranne forse nel primo caso, dove conta di più la fortuna dei dadi che il resto (uno spruzzo colorato del mago può fare molto di più che avere 1 di bab in più), imho
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Guerriero 1/Mago 1 vs. Duskblade 2°? Meglio il Mago finché ha incantesimi, poi meglio il Duskblade. Guerriero 5/Mago 5 vs. Duskblade 10°? Duskblade. Ha gli incantesimi di terzo, BaB pieno e nessun dado vita da 4. Guerriero 10/Mago 10 vs. Duskblade 20°? Duskblade.
jorjo85 Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 razza? stregone da battaglia - retaggio draconico stregone da battaglia stregone da battaglia - volontà di ferro stregone da battaglia stregone da battaglia stregone da battaglia - inc estesi incantatrix - inc persistenti incantatrix incantatrix - gregario draconico incantatrix - talento di metamagia? guerriero - talento da guerriero? cavaliere mistico - soffio draconico - talento da guerriero? cavaliere mistico cavaliere mistico cavaliere mistico - riserva di forza cavaliere mistico cavaliere mistico cavaliere mistico - talento generale? cavaliere mistico cavaliere mistico avevo pensato a un gish fissato coi draghi come vedete è stregone, ha il retaggio, soffia, ha un gregario draconico, e ovviamente userà prima la metamorfosi draconica e poi la trasformazione per trasformarsi sempre in draghi più potenti con inc persistenti e l'incantatrix siamo draghi per tutto il giorno almeno dal 10°lv in poi al 20esimo ha bab +16 e lancia inc di lv 9... quindi tutto bene devo scegliere la razza, un talento di meta, 2 da guerriero e uno generale consigliatemi se mi consigliate l'umano allora consigliatemi anche un secondo talento generale manuali a disp. per la razza solo roba 3.5 in ita per i talenti anche roba inglese
Montecristo Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Sono un po' arrugginito, ma invece del cavaliere mistico non ti converrebbe un abjurant champion come cdp? tra l'altro con lo stregone da battaglia dovresti avere gia' i prerequisiti per il cavaliere mistico, senza bisogno del livello da guerriero
jorjo85 Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Sono un po' arrugginito, ma invece del cavaliere mistico non ti converrebbe un abjurant champion come cdp? tra l'altro con lo stregone da battaglia dovresti avere gia' i prerequisiti per il cavaliere mistico, senza bisogno del livello da guerriero materiale in inglese lo posso utilizzare solo per i talenti infatti pensavo ad ability enhancer il guerriero mi serve per la competenza in tutte le armi da guerra oppure posso prendere un altro lv da cavaliere mistico e prendere il talento regionale milizia in entrambi i casi dovrei essere umano... mmm
Montecristo Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Ma, se devi biclassare per forza, mi terrei la versione standard dello stregone, almeno hai piu' slot e ci metterei 3 livelli da incantaspade, in modo da poter ridurre la probabilita' di fallimento degli incantesimi del 15% se uso armature. Tra incantaspade, guerriero mistico e lievllo da guerriero dovresti arrivare a castare di 8° massimo
jorjo85 Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Ma, se devi biclassare per forza, mi terrei la versione standard dello stregone, almeno hai piu' slot e ci metterei 3 livelli da incantaspade, in modo da poter ridurre la probabilita' di fallimento degli incantesimi del 15% se uso armature. Tra incantaspade, guerriero mistico e lievllo da guerriero dovresti arrivare a castare di 8° massimo invece così casto 9° e ho bab+16 il numero di slot è irrelavente a me basta una metamorfosi draconica o una trasformazione da fare la mattina tanto me la faccio durare 24h ridurre il bab e non lanciare i lv 9 non mi sembra una buona idea
abuna Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Inviato 3 Giugno 2012 ciaoo a tutti pensavo di costruire un Gish utilizzando solo i manuali in italiano della 3.5 (visto che con il master usiamo quelli) poi la costruzione deve essere pensata come un personaggio prestante dai livelli bassi in su pensavo a: guerriero1/stregone6/cavaliere mistico 10/.....poi? (pensavo di finire con 3 da stregone per arrivare a castare di 9 ma così incombo a un bab 15...) consigli?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Inviato 3 Giugno 2012 Molti gish si curano poco del BaB perché prendendo Discepolo Arcano puoi avere accesso a Potere Divino, che porta il tuo BaB a 20. Meno consigliabile è trasformazione di tenser, che ha l'effetto colaterale di impedire il lancio di incantesimi (ma puoi sempre usare Colpo Arcano) Se no potresti concludere con Stregone2/Incantaspade1 di modo da avere BaB 16 entro gli epici, e castare comunque di nono.
tamriel Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Inviato 3 Giugno 2012 Se vuoi lo stregone perchè non andare di paladino? La sinergia con il CAR non è affatto male, imho
abuna Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 si è veramente una bella idea sostituire i paladino con il guerriero, ma almeno 2 livelli da paladino. giusto per avere Car ai tiri salvezza peccato per l'allineamento che mi lega un pò.. -per quanto riguarda l'allineamento uno puo cambiarlo senza perdere i bonus del paladino? (tipo come interpretazione Ero un paladino buono poi la magia arcana mi ha corrotto e ho preso la strada dell'illegalità) i talenti che cosa potrei prendere? mi piace l'idea di artigli draconici Discepolo Arcano. dove lo trovo?
tamriel Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Puoi sempre usare una variante del paladino di arcani rivelati. Discepolo arcano lo trovi nel perfetto sacerdote (o arcanista, non ricordo).
abuna Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 ma attraverso il talento discepolo arcano (p.sacerdote) ho la possibilità di selezionare un dominio della mia divinità (CONSIGLI?). il problema è avere la saggezza sufficentemente alta per lanciarli questi incantesimi.... io pensavo di fare un gish con la catena chiodata. quali talenti dovrei prendere per lanciare sia incantesimi di potenziamento che talenti di attacchi di opportunità
tamriel Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 Il dominio migliore è quello che conferisce potere divino, in modo da non aver problemi di attacco base. A me discepolo arcano ha sempre lasciato perplesso, un po' perchè richiede di avere alta SAG, un po' perchè comunque puoi lanciare un incantesimo per livello al giorno. Piuttosto punterei a fare l'umano esemplare, in modo da ottenere utilizzare oggetti magici come abilità di classe e comprarmi una bacchetta di potere divino non appena si avranno soldi sufficienti. Senza contare che l'umano esemplare ha bab medio e a fa salire i livelli di incantesimi (a parte il primo livello), quindi è una buona scelta per un gish
abuna Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 visto che posso utilizzare solo manuali in italiano 3.5 e che ogni classe di prestigio deve essere portata a termine (tutto per limitare i pp....), grazie a voi ho costruito questo personaggio= guerriero1/stregone6/cavaliere mistico10/stregone2/incantaspade1 [(Bab16/incantesimi 9°) qui ci siamo] ma su che cosa punta questo personaggio COSA BISOGNA FARE PER ESSERE UN BUON GISH In genere si richede di soddisfare i seguenti requisiti: - BAB idealmente almeno 16, così da avere 4 attacchi per turno, ma potremmo anche accontentarci di qualcosa di meno; - incantesimi/poteri psionici di 8° o 9° livello; - alta CA, TxC e Danno per colpo. cioè visto che io parto a livelli medio bassi (5-6liv) per poi arrivare in alto. a quei livelli su cosa devo puntare? 1)CA, 2)TxC, 3)danni per colpo, 4)Pf . questi sarebbero i miei talenti (basandomi su catena chiodata) Spoiler: umano GUERRIERO 1 - incrollabile(giocatore di faerun) - riflessi in combattimento - competenza nelle armi esotiche (catena chiodata) STREGONE 2 STREGONE 3 - incantare in combattiemnto STREGONE 4 STREGONE 5 STREGONE 6 - resistere alla carica(p.combattente) STREGONE 7 CAVALIERE MISTICO 8 - attacco poderoso CAVALIERE MISTICO 9 - colpo arcano(p.combattente) CAVALIERE MISTICO 10 CAVALIERE MISTICO 11 CAVALIERE MISTICO 12 - attacco in salto(p.avventuriero) CAVALIERE MISTICO 13 CAVALIERE MISTICO 14 CAVALIERE MISTICO 15 - agile opportunista(p.avventuriero) CAVALIERE MISTICO 16 CAVALIERE MISTICO 17 STREGONE 18 - STREGONE 19 INCANTASPADE 20
tamriel Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Visto che non hai a disposizione i manuali che permettono di selezionare gli incantesimi migliori per la CA punti di armature (c'è il potenziamento twilight nel libro delle imprese eroiche che ci va a pennello), e di colpo arcano per i danni. Io selezionerei solo incantesimi di protezione/buff, in modo da tenere il CAR al massimo a 19-20, visto che delle CD te ne puoi fregare, e punterei sul potenziamento delle altre caratteristiche (FOR e COS in primis).
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