Vai al contenuto

Un bilancio su Dimensioni

mantis

Messaggio consigliato

Come si usa fare in questi giorni di fine/inizio anno mi sembra giusto fare un piccolo bilancio su Dimensioni.

Possiamo dire che il 2004 è stato un anno molto positivo dato che, da quanto vedo da questo forum, dalle emails che ci arrivano, dal riscontro degli altri siti web che trattano giochi di ruolo, dalle iscrizioni al Dimensioni Universe e soprattuto dal numero dei downloads, questo gioco sta crescendo e diffondendosi sempre di più.

Tutto questo ci da un enorme piacere e voglia di andare avanti anche se con le solite difficoltà di chi agisce, fondamentalemente, per puro hobbie.

Nel 2005 sono previste altre uscite: in primis Glennascaul, l'ambientazione che stiamo meticolosamente costruendo e portando avanti. Poi è prevista anche una versione in inglese di Dimensioni e un'avventura molto bella ispirata alle atmosfere misteriose e da brivido della Londra Vittoriana.

Come vedete di carne sul fuoco ce ne è in abbondanza.. non resta che rimboccarci le maniche.... :lol:

Rinnovo il mio invito a chiunque di voi volesse collaborare, perchè da soli difficilmente si cresce ed i progetti portati avanti con il contributi di tutti danno sempre ottimi risultati.

Non mi resta che ringraziare tutti i voi e tutti coloro che collaboreranno allo sviluppo e alla diffusione di questo nostro piccolo, ma intenso, progetto. :wink:

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io avrei un suggerimento:

in un piccolo pdf separato o in una nuova edizione del manuale base (meglio il pdf) perchè non creare un'avventura giocata e spiegata passo passo?

ogni volta che ho prestato il manuale base a chi conosce poco o niente di gdr in generale ha sempre trovato quest'ostacolo.

Certo c'è l'esempio di avventura da pag 62 in poi,ma una piccola campagna preconfezionata e autonoma,con un livello di difficoltà delle regole crescente,che dice:narratore leggi qui,poi applica questa regola perchè,e tira i dadi perchè....renderebbe immediatamente giocabile dimensioni e ne faciliterebbe l'apprendimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei un suggerimento:

in un piccolo pdf separato o in una nuova edizione del manuale base (meglio il pdf) perchè non creare un'avventura giocata e spiegata passo passo?

ogni volta che ho prestato il manuale base a chi conosce poco o niente di gdr in generale ha sempre trovato quest'ostacolo.

Certo c'è l'esempio di avventura da pag 62 in poi,ma una piccola campagna preconfezionata e autonoma,con un livello di difficoltà delle regole crescente,che dice:narratore leggi qui,poi applica questa regola perchè,e tira i dadi perchè....renderebbe immediatamente giocabile dimensioni e ne faciliterebbe l'apprendimento.

D'avvero un'ottima idea =D> =D> =D> =D> =D>

Concordo sul fatto del pdf separato :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è un'ottima idea anche se attualmente siamo impegnati su altri fronti e il nostro tempo a disposizione è davvero poco.

Comunque, se qualcuno di voi ha in mente di fare una cosa del genere, ben venga. Poi pubblicarlo è la cosa più semplice...

Pensateci.... :wink:

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti