alex34to Inviata 1 Agosto 2007 Segnala Inviata 1 Agosto 2007 stò leggendo, con molta fatica visto che è in inglese, il manuale Unearthed Arcana. mi interessa la parte sulla discendenza di sangue, Bloodline. a prima vista mi sembra buona la possibilità di migliorare un pg con delle capacità derivanti da un antenato vampiro, drago o che sò io. il rovescio della medaglia?
imported_Raven Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Inviato 1 Agosto 2007 Il rovescio della medaglia è che perdi dei livelli di classe, livelli che devi dedicare alla bloodline (1 per la minore, 2 per l'intermedia e 3 per la maggiore). Per certi versi sono convenienti (ad esempio il livello speso nella bloodline conta come livello di incantatore o comunque livello di classe per calcolare le CD delle capacità di classe, o il numero di volte al giorno utilizzabili se dipendono dal livello) ma hanno degli svantaggi (non prendi i privilegi di classe, non avanzi nella lista di incantesimi, ma soprattutto non guadagni punti ferita nè punti abilità).
alex34to Inviato 1 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2007 avevo capito anche io, grazie per l'aiuto
imported_Raven Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Inviato 1 Agosto 2007 Allore temo di non aver capito che cosa ti interessava sapere
alex34to Inviato 1 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2007 nel senso che era un mio dubbio e mi hai confermato la cosa. grazie ancora
Gilgamesh Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Inviato 1 Agosto 2007 Le bloodline credo siano utili per fare combo sporchissime in cui i +x alle abilità di classe staccano tra loro. Esempio stupido: sono un halfling con major bloodline e ho un cane di nome Fuffi. Al 20° livello ho 7 livelli di paladino, 5 di cavaliere, 5 di halfling outrider (non so nemmeno se si può, è giusto per fare un esempio). Ai fini dello special mount le CdP staccano tra loro, e la bloodline conta come +3 per tutte e tre le classi. Quindi ai fini di determinare le caratteristiche di Fuffi il mio livello effettivo è 26 (7+3, 5+3, 5+3).
Messaggio consigliato