imported_Aslan Inviata 1 Agosto 2007 Segnala Inviata 1 Agosto 2007 allora in questo post vorrei proporvi alcune domande che mi frullavano in testa: 1. Va bene ho taint, sono evil o ho il subtype evil e reagisco a inca di individuazione come avente un'aura malvagia... ma se io uso l'inca clr dello spellcompendium di cui non mi ricordo il nome (afb) ma che funziona come fiendform dando però outsider(good) come type... lo stesso incantesimo come mi registra? Buono per il subtype o malvagio per l'allimeanento? [gioco in eberron e quindi il chierico non è limitato dal suo allineamento nel lancio degli inca] 2. L'abilità del tainted scholar (HoH, pg.113) detta Bloodedmetamagic (cercatela nei secret!) è utilizzabile solo con gli inca arcani o anche con quelli divini? Il prerequisito per entrare nella classe è che si possano castare inca arcani di 1° livello ed inoltre avanza le classi arcani come progressione, MA l'abilità in sè non specifica il tipo... dice solo "this secret allows you to apply a metamagic feat you know TO A SPELL YOU CAST by paying an additional cost in blood"... e quindi un double caster arc/div può applicarlo ad entrambe le sue linee di spell?
imported_MikeT Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Inviato 1 Agosto 2007 2. L'abilità del tainted scholar (HoH, pg.113) detta Bloodedmetamagic (cercatela nei secret!) è utilizzabile solo con gli inca arcani o anche con quelli divini? Il prerequisito per entrare nella classe è che si possano castare inca arcani di 1° livello ed inoltre avanza le classi arcani come progressione, MA l'abilità in sè non specifica il tipo... dice solo "this secret allows you to apply a metamagic feat you know TO A SPELL YOU CAST by paying an additional cost in blood"... e quindi un double caster arc/div può applicarlo ad entrambe le sue linee di spell? Non vedo scritta una preclusione di alcun tipo rispetto agli incantesimi divini. E' più probabile, dati i requisiti e le caratteristiche della CdP in questione, che si applichi a incantesimi arcani, ma se un PG ha una classe divina oltre a quella arcana che gli serve per entrare nella CdP... non dovrebbe avere restrizioni. -MikeT
Crisc Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Inviato 1 Agosto 2007 1. Errore di fondo. In EB un chierico non ha l'obbligo di allineamento per seguire una chiesa o una divinità, ma non elimina questa capacità: Chaotic, Evil, Good, and Lawful Spells: A cleric can’t cast spells of an alignment opposed to his own or his deity’s (if he has one). Spells associated with particular alignments are indicated by the chaos, evil, good, and law descriptors in their spell descriptions. che continua a funzionare normalmente. 2. Nulla nella descrizione vieta l'uso della capacità con incantesimi divini.
imported_Aslan Inviato 1 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2007 1. Errore di fondo. In EB un chierico non ha l'obbligo di allineamento per seguire una chiesa o una divinità, ma non elimina questa capacità: Chaotic, Evil, Good, and Lawful Spells: A cleric can’t cast spells of an alignment opposed to his own or his deity’s (if he has one). Spells associated with particular alignments are indicated by the chaos, evil, good, and law descriptors in their spell descriptions. che continua a funzionare normalmente E nel caso di classi e prestige come l'ur priest, in cui venga eliminata questa clausola? Oppure nel più semplice caso in cui un pg di allineamento buono prenda subtype evil di una creatura in cui si trasforma... come reagiscono gli incantesimi di individuazione?
Gilgamesh Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Inviato 1 Agosto 2007 Se non ricordo male, puoi tranquillamente avere contemporaneamente un'aurea buona e una malvagia, e quindi essere individuato sia da individuazione del male che da individuazione del bene allo stesso tempo. Non ricordo dove l'ho letto, credo fosse a proposito di una succube paladino...
Andre Duval Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Inviato 2 Agosto 2007 Sì, confermo Gilga: eravamo diventati pazzi per quella regola, ma nessuno ti vieta di avere anche tutti e quattro gli allineamenti come sottotipo... Tecnicamente mi pare si possa anche applicare il blood metamagic a incantesimi divini, il problema è: ma che te ne fai se esiste divine metamagic che è 10 volte più forte???
imported_Aslan Inviato 2 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2007 Tanto per rimanere in tema del tainted scholar... il tainted spellcasting, sempre nell'ottica di un doppio castatore arc/div mi permette di usare il taint per sostituire tutte le abilità (es. car o int e wis) necessarie al lancio degli spell? Anche in questo caso si parla sempre di spell senza però specificare che tipo... solo al fondo si accenna al fatto che ad ogni lancio di spell arc che il personaggio effettua, il giocatore deve fare un TS per evitare ulteriore taint... PS: il tutto era partito con la ricerca di un'alternativa al DivMet per il mago senza essere per forza illumian e da lì si è poi estesa alla possibilità del mistico teurgo, in modo da avere un'alternativa al solito clr/wiz come inizio... Poi a dubbi si sono aggiunti dubbi e così via.... Ciriciao!
Andre Duval Inviato 3 Agosto 2007 Segnala Inviato 3 Agosto 2007 no, mi sa che non c'è una alternativa per ora: illumian e solo 2 spell persistenti.. poi in FR c'è lo spelldancer, mi pare...
imported_Aslan Inviato 4 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2007 si ma io il taint lo uso solo per la parte arcana o anche per quella divina? (sempre nell'ottica del dual caster...)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora