Vai al contenuto

La coppia del male assoluto


Messaggio consigliato

Salve a tutti. Sono al mio primo messaggio, esordisco facendovi i miei sinceri complimenti per questa sezione in particolare, mi ha letteralmente sbalordito sotto alcuni punti di vista. Allora vediamo se potete aiutarmi...

Info generali

Nella campagna che sta per iniziare, in un gruppo di 4 elementi io interpreto (anche se a quanto pare questa parola è bandita da questa sezione :D) l'unico malvagio del gruppo, tutti partiamo dal 15mo livello e utilizziamo tutti i manuali. Gli altri Pg sono:

-Grr/Brb "Spartanizzato"

-Monaco Santo con rispettivi voti

- Grr/Swordsage specializzato nel combattimento a 2 armi

Veniamo al dunque. Io sono l'unico malvagio e devo cavarmela.

Per ora ho creato come Pg un Umano Psion telepate 9 / Immondo Possessore 6.

Con un rito (preso spunto da specie selvagge) ho ottenuto i sottotipi esterno malvagio (56.000 MO).

Accetto qualsiasi consiglio sulla scelta di talenti e poteri. Contando che ho deciso di prendere Autorità (mi serve anche da Background)

Quindi devo creare anche il gregario, vivono entrambi negli inferi, il gregario deve essere uno fisico.

Avevo pensato ad un combattente psichico 6/ Guerriero 6 Mezz'ogre ferino (Specie selvagge), con un braccio immondo avrebbe in totale FOR 41 (18 car+ 3 aumenti + 6 mezz'ogre + 4 ferino + 4 braccio + 6 guanti ).

Essendo di taglia grande cresce di 2 taglie con il potere "estendere". Normalmente attacca con una spada bastarda "Grande" mettendo una volta e mezzo la FOR nei danni. Prenderei anche Leap attack che , aggiunto alle caratteristiche del FErino diventa devastante.

In definitiva, non vado oltre per non annoiarvi, vorrei consigli sul telepate (talenti e poteri) e un picchiatore di 14mo che possa stupire. Contate che avranno sempre a che fare con diavoli e demoni.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh di sicuro ti consiglio appena possibile (quindi credo al 15 se non hai perso manifester level, non ho voglia di controllare) di prendere Mind Switch e insieme a Astral Seed? (quello che fa la pietra dove va la tua anima quando muori), cosi pigli cadavere xyz di tizio con roba fisica alta, lo metti vicino alla pietra, ti suicidi, usi mind switch su di lui dalla stone, distruggi la stone.

True Mind Switch dei poveri, e senza neppure perdere un livello.

Visto che sei cattivo ma penso ormai sia troppo tardi 2lvl da ur-priest e psionic disciple? (la classe che sale divino e psionico contemporanemente) sarebbero stati parecchio carini.

Per il gregario visto che mi par di capire che vuoi farlo psionico ti conviene usare una combo di Claw of the beast (c'è una skin che li rende permanenti, ma secondo me ti conviene castare quelli che cmq durano tantissimo o fare un paio di guanti apposta e usare la skin per polymorpharsi, anche nel limite dei 7hd c'è molta roba carina)

I claw of the beast finisce che durano ore e stra ore e puoi metterli e toglierli at will. Se cresci di size fanno parecchio male e con livelli da warshaper e talenti come improved natural weaponz ne fanno anche di piu.

Prima di combattere ti casti claw of the vampire sopra cosi meta del danno che lo fai diventa una cura per te.

Come razza consiglierei l'elan (che è un aberrazione) ma cmq qualsiasi dragonkin (va bene anche con il template +0 dragonborn) e aberrazione va bene. Questo perchè possono prendere Rapidstrike (Improved Rapidstrike ha una richiesta di BaB che prob sarà troppo alta per un gregario) che danno un attacco aggiuntivo con gli artigli.

Io avevo fatto una build su questo genere che usava un Psion Egoist, Illithid Slayer, Warrior, Warshaper se non ricordo male ma era su 20 livelli, non so come venga su 14... usando il PsyWar dovresti avere uno o due punti di BaB in piu (lo psion ha BaB basso, ma l'IS ha full BAB <3) e dovrebbe essere utile prima (anche perchè claw of the beast/vampire dovresti prenderli come Extended Knowledge), ma ci perdi molto come punti poteri e varietà.

Magari puoi prendere qualche hint da questa build: http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=227556

Le due varianti psywar/IS e Egoist/IS secondo me son le migliori.

L'unica cosa, attento a non esagerare quando la crei... è un ottima build e giocabile, ma se cerchi di renderla potente... beh diciamo che ha delle ottime potenzialità che forse non vuoi che raggiunga (metamorfosi strane, sadism che tanto ti curi, karmic strike, robilars gambi, multy armed stuff e simili portano tranquillamente i danni a livelli OMGLOL, quindi pesa bene i talenti che ci metti o diventa beh... il King of Smack :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, era questo il genere che cercavo. La mia conoscenza in d&d la definirei medio alta (conoscenza delle regole e di molti manuali ma non a menadito...), purtroppo alcuni manuali li ho in italiano e non sono abituato a leggere i nomi di talenti/classi ecc... in inglese.

Premessa: I miei Pg hanno esordito ma non hanno ancora fatto nulla, posso cambiarli a mio piacimento.

PSION

Per quanto riguarda lo psion il procedimento che mi hai suggerito era proprio quello che avevo in mente, tant'è che mi son riservato di mettere i punteggi peggiori alle caratteristiche fisiche. Al momento però ho poteri come uno Psion di 9, l'immondo è una classe a parte.

Di per se è ottima, sta su abissi e inferi (Pag 204). Ho forma eterea a volontà, posso possedere e animare oggetti e creature sempre a volontà.

Ho pensato delle combo interessanti, ad esempio sarò costantemente nell'arma del gregario aumentandone poteri e capacita di un bonus potenziamento pari al livello di immondo (+6). Pensa ad una spada bastarda +3 aumentata di ulteriore +6. In più conta che utilizzo anche i miei poteri psionici (in quanto mentali...).

Per l'Ur Priest e psionic disciple, si potrebbe fare, sono disposto a modificare per un qualcosa di più potente...

GREGARIO

Non voglio farlo psionico, è una possibilità ma non un obbligo. Quello che vorrei però è incentrarlo sulla forza, sono uno dei seguaci di Bell e ho a che fare con diavoli e demoni, vorrei essere imponente come e più di loro.

Anche in questo caso entro più nel particolare, Claw of the Beast non penso siano utili visto che l'archetipo "Ferino" (Specie Selvagge) ti fornisce gli artigli (2d6).

Il ferino ti fornisce anche le possibilità di "Balzo" e "Squartare" che son fenomenali.

Il problema principale è che io avevo pensato ad uno sviluppo di Grr4/Comb. Psichico 4, per avere l'ingrandire e Armatura di inerzia e i talenti del guerriero. Mancano ancora 4 livelli e non so di preciso per cosa optare.

Ultimo appunto , uso la spada Bastarda a 2 mani, enorme e pesante (in oro), 4d8 + 24 (1.5 forza +2 arma specializzata). Con le braccia del Naga ne uso un'altra. Con il Leap attack dovrei ottenere buoni risultati.

Non mi pare troppo forte però, buono si ma non eccessivo. Il gregario intendo.

In definitiva accetto anche altre costruzioni diverse ;), di qualsiasi natura.

P.s. Stavo proprio leggendo il King Of Smack, solo che stavo alle prime righe

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo la parola magica! (Leadership)

Come non citare questo: http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=1163.0

Per psionico c'è sia il primo post che uno di quelli centrali che usa Affinity Field. La versione Affinity Field è davvero bella.

P.S.: lo psi/divine si chiama Sanctified Mind e si trova in Lord of Madness.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Cdp del pg principale cmq secondo me è inutile. Cioè perdi manifester level a palate.. piuttosto fatti lo psion uncarnate se proprio vuoi rimanere incorporeo... tanto onestamente possedere oggetti è useless...

Però c'è un problema... la classe che pensavo (che alla fine si chiama Pyschic Theurge) non è in un manuale ma nel Mind's Eye (http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/psm/20040925b), sanctified mind è O divino O psi

Per il gregario il punto di Claw of the Beast è il danno. sono 8d6 di danno su una qualsiasi creature Large.

Puoi pompare le mentali anche al gregario e fare in modo che sia sempre trasformato con la skin of prometeus.

Improved Natural Weapon, Extend, etc... e van su tranquillamente a 12/15d6

E attacca parecchie volte.

E manifesta come uno psion... ha punti potere che se proprio non gli servono li può trasferire a te. (senza citare la possibilita di averne infinit mandando in loop il tuo pg e il gregario con affinity field e power transfer? non sono sicuro del nome, quello che trasferisce punti potere cmq)

Fa molti piu danni, si cura, è versatile.

E se non erro ferino e mezz'ogre hanno Level Adjustment no?

Cmq provoa pensare anche a qualcos'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok amici, quello che ho letto fin qui mi ha letteralmente sbalordito. Siamo a livelli eccelsi, i miei più sentiti complimenti.

Bene, anzi benissimo.

Per quanto scritto da Aesgareth, ho letto tutto ma c'è un problema: la nostra campagna parte dal 15mo livello, quindi Affinity Field e Chirurgia Psichica ancora non li ho.

Per quanto riguarda l'immondo Possessore devo dissentire, nonostante non sia a livelli che sto scoprendo su questo sito è una classe versatile e potente, molto ma molto difficile da sconfiggere. Quasi intoccabile direi.

In ogni caso ora cambio le richieste visto che potete sicuramente offrire una Build migliore di quella che ho postato.

Facciamo così, se avete tempo e voglia, costruiamo una Build di uno Psion di 15mo livello con l'annesso gregario. Contate che probabilmente ci troveremo a scontrarci con altri Pg PP e forse dovremo affrontare Bell in persona (Voglio stupire il master prendendolo di sorpresa, ora infatti passo a studiare la sua scheda).

Quindi : Psion 15mo

Gregario 14mo combattente. (14mo perchè ho pensato di prendere l'apposito talento sol libro Heroes of Battle che ne aumenta il livello).

Limite : Viviamo nell'inferno (da Background).

Ah, si Bard, hanno il LEP di 1+1 le due Razze, solo che sono ben spesi davvero. Il Ferino oltre al bonus FOR e COS ti da innumerevoli qualità (balzo, squartare ecc...), scurovisione 36m e la rigenerazione 5

Link al commento
Condividi su altri siti

un lvl da barbaro variante complete champion ora e hai pounce :P full round attack su charge ;D se proprio vuoi fare qualcosa di forte usa quello, ma a parte tutto, se anche il gregario è un combattente psion puoi triggerare la combo affinity field + (due poteri che non ricordo) che ti da infinite azioni in un round, O ti ricarica tutti i PP, o ENTRAMBE :P

Quindi sono 2 pg forti per conto loro ma che insieme in caso di bisogno possono beh... fare infiniti danni in un round e uscirne curati, buffati e a pieni punti potere. (Questo è uno dei trick piu broken di diendi eh, quindi ti consiglio di non farlo notare al master finche non lo usi perchè dopo prob ti prenderà a mazzate in testa :tongue:)

Cmq vedo se riesco a fare qualcosa o stanotte o domani pome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Bard, allora attendo il tuo progettino. Ho letto vari tuoi post e sono certo che mi stupirai :cheesy:

Il master attuale è anche lui in fondo un Power Play, ha creato un Pg alla ragazza che gioca con noi, al momento è avvolto nel mistero, pare sia Swordsage e Grr, combatte con 2 armi. Bah, staremo a vedere, sembra sicuro del fatto suo.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai livelli, vuoi una build che si fermi al 15°? Sapete già di non passare mai di livello?

In ogni caso per quel livello puoi già usare il fatidico Pun-Pun: http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=491801

La versione originale è Egoist di 12°, meglio di quello non credo si potrà mai avere.

Per il resto se vi fermate al 15° non ha molto senso nessuna build da psion. :/

Volendo potresti fare un Cerebremancer con livelli da Psion/Beholder Mage (per cui io e Bard stiamo preparando alcune build).

Paghi qualcuno che ti lanci Polymorph of any Objecy (PaO), visto che questo incantesimo cambia il tipo di creatura (diventi Beholder, puoi diventare Beholder Mage).

(Ovviamente Precocious Apprentice è d'obbligo per ogni build sul bicast)

Suona come:

Psi 3/Beholder Mage 1/Cerebremancer 9

Già così casti spell di 9° da mago... ne casti 10 a round come free action. ^^

Siamo a lvl 13, ne abbiamo ancora 2. ^^

Va bene qualsiasi cosa dia manifester level.

Ah, dimenticavo, per poter "funzionare" come Beholder Mage hai bisogno di 2 Assume Supernatural Ability di Savage Species, uno per emulare l'occhio centrale e l'altro per l'abilità di avere i peduncoli (tutti assieme sono 1 singola su).

Vogliamo sprecarci?

Psi 3/Beho Mage 1/Chierico [Dominio Magic] 1/Dweomerkeeper [era da un po' che non lo menzionavo] 4/Cerebremancer 5

Sono 14 livelli, cos'abbiamo di extra? Una volta al giorno lanciamo una spell come SU senza dover usare ALCUN materiale. Su Pun-Pun troverai come usare al meglio questa cosa.

Ancora un livello libero... si ok, non è propriamente uno psi puro, ma avere infiniti Divine Rank fa dimenticare certe inezie.

Ah altra cosa, giusto per dire quanto il Fiend of Possession non sia una grande scelta, ecco cosa recitano i X comandamenti dell'ottimizzazione:

I. Thou shalt not give up caster levels.

V. Thou shalt not give up caster levels. Verily, this Commandment is like unto the first; but of such magnitude that it bore mentioning twice.

Caster level = Manifester level.

E se lo dicono i Comandamenti...!!!

Ma poi, vuoi essere davvero al sicuro da buona parte degli attacchi? Prova a guardare qui: http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=1562.0

Ti serve un modo per rendere persistente un po' di roba, togli un livello da Cerebremancer e prendine uno di Spelldancer (Magic of Faerun), in alternativa ti tocca prendere 1 lvl da Chierico per avere rebuke, poi vai di massa Nightstick.

Imho la versione Spelldancer ne sa di più, pensa a questo beholder con gli occhialoni e la pettinatura afro che piazza effetti metamagic al suono di "That's the way I like it".

Mi ci vedo troppo a giocare un PG così... Groovyholder!

Sacrificando qualche altro livellino da psion puoi prendere un paio di livelli di Wyrm Wizard, al 2° prendi una spell a scelta da qualsiasi lista... prendi Miracle/Consumptive Field/altra spell davvero bella a scelta.

Si, comunque la si metta va sempre più sul Wiz e sempre meno sullo Psi, perchè... onestamente... lo psi ha 3 build barate, lo smack, l'affinity field e i vari mindswich e, considerando che tutto sommato lo smack non è FINALE e gli altri 2 li fai a lvl 17, ma a te interessa solo fino al 15, a sto punto vado a fantasia su quello che fa davvero effetto in 15 livelli. ^^

Ah dimenticavo, fallo Necropolitan, nell'indecisione è la scelta migliore... sempre.

Condisci il tutto con flaw e taint (tanto sei Necropolitan) ed avrai un gran bel mix.

Commenti vari:

- La versione base ne sa sempre, ma non ha "finisher";

- Dweomerkeeper è probabilmente il più barato, ma è obiettivamente poco psion;

- Spelldancer è fortissimo, ma considerando che dentro Antimagic Field le spell non self non funzionano e che non puoi cambiare forma o "disbeholderi" direi che va bene come difesa definitiva e come buffer;

- Wyrm Wizard ne sa sempre tantissime, perdi solo 2 livelli da psi, un trade off tutto sommato decente per Miracle o Consumptive Field.

Le varianti sono combinabili tra di loro e tutte carine.

Da notare che il Beholder Mage casta 10 spell come free action, con la standard può tranquillamente preparare counterspell, vabbè per quello ci sono anche spell e item appositi, però è sempre un extra. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Aesgareth, anzi, fantastico.

Allora per risponderti, non ci fermeremo ovviamente al 15mo, anche io guardo una classe in prospettiva, solo che al momento inizierò probabilmente uno scontro prima con il resto del gruppo, poi molto probabilmente con Bell in persona. Ecco, vorrei sconfiggere la divinità già al 15mo livello.

Per il resto conosco Pun-Pun, non sono alle prime armi, mi ritengo attualmente un PP medio, non arrivo a migliaia di danni ed al momento non ho troppo tempo da dedicare allo studio di D&D (dopo una giornata su uno studio d'avvocato la sera ti "Imbarbarisci"...).

Le tue Build sono molto interessanti come mi aspettavo. Per comprenderle meglio a fondo avrei bisogno di alcune delucidazioni sui manuali utilizzati. Mi piace soprattutto la prima, Psion/Beholder Mage/Cerebromancer. Dove trovo PaO ? Ed ancora, ho letto "verticalmente" il Beholder Mage ma non ho trovato il nesso con le magie di 9 livello e le 10 a round come free action.

Ultima domanda che mi chiedevo oggi, dove trovo il DweomerKeeper? So quanto è sgravato, l'ho beccato su qualche manuale ma non ricordo dove...

Oggi ho avuto modo di leggere anche i 10 comandamenti :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

PaO è Polymorph of any Object del Player's Handbook, Metamorfosi di un Oggetto per intendersi. ^^

Usi le regole della Guida al Dungeon Master, per cui puoi pagare qualcuno che ti lanci addosso una spell pagando 10xlvl spell 8xlvl incantatore 15= 1200 Mo.

Allora il Beholder Mage al 9° casta di 9°... le 10 spell come free action derivano dal fatto che "sostituiscono i peduncoli", mano a mano che li perdi, guadagni al loro posto la possibilità di lanciare una spell da ciascun peduncolo.

Queste spell invero hanno un limite, ciascun peduncolo può castare un solo livello di spell e ciascuno ne lancia uno diverso.

Quindi quando passi al 4° livello, un peduncolo diventa in grado di lanciare spell di 4°.

The standard beholder limitation against turning

more than three eyestalks in any particular direction (that is,

forward, backward, left, right, up, or down) still applies.

Questo è l'unico limite vero della build.

Spari al massimo 3 spell in ciascuna direzione.

Il Dweomerkeeper 3.5 si trova nel Web Enhacement del Complete Divine, scaricabile da www.wizards.com .

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora intanto per il beholder mage c'è un feat che permette di lanciarne 4 in una direzione invece che 3.

A parte quello, veniamo a noi... ste build te le mando a puntate, partiamo dal gregario... se tu sei di 15 lui sarà di 14, i grassi danni cmq li fa tranquillamente dal 13, salvo poi aumentare ancora al 18 che penso in quanto gregario non ci arriverà mai.

Perchè è di 14? beh perchè pensavo di fare il pg principale un Trallherd. Secondo me ci sta benissimo con il concept del tizio all'inferno che piu che "gregari e ammiratori" ha "minions e fedeli", molto meglio per l'ego. I Thrall poi sono due e hanno il livello piu alto dei gregari, in piu ne cambi quanti vuoi sacrificandoli perchè ti creino item e quant'altro senza avere i malus a quelli che prendi dopo. Aggiungi anche che ti sono fedeli al 101% e obbediscono a qualsiasi richiesta, anche palesemente suicida e useless, mentre i gregari no.

La build per il Thrall 1 è simile al mio simpatico Shredder (che ho poi scoperto essere un misto tra il King of Smack e il President of Smack).

Lvl Classe BaB ML PM Featz Atk Full

1 Egoist 0 1 Overchannel, Track, Quicken Power, Talented

2 Egoist 1 2

3 Egoist 1 3 Shape Soulmeld (Girallion's Arms)

4 Egoist 2 4

5 Egoist 2 5 Assume Supernatural Ability

6 Egoist 3 6 Practiced Manifester

7 Warrior 4 6 Combat Reflexes

8 Illithid Slayer 5 6

9 Illithid Slayer 6 7 9 Improved Natural Attack (claw)

10 Illithid Slayer 7 8 10

11 Illithid Slayer 8 9 11

12 Illithid Slayer 9 10 12 Combat Expertise

13 Warrior 10 10 13 Rapidstrike (claws)

14 Illithid Slayer 11 11 14

15 Illithid Slayer 12 12 15 Robilar's Gambit

16 Illithid Slayer 13 13 16

17 Illithid Slayer 14 14 17

18 Illithid Slayer 15 15 18 Improved Rapidstrike (claws)

Flaws:

Shacky

Vulnerable

Indipendent Research Time XP

Claws of the Beast 1 wk 200

Expansion 1 wk 200

Claws of the Vampire 3 wks 600

Must Have Powers

Bestow Power

Metamorphosis

Open Chakra

Synchronicity

Suggested Item

Torc of Power Preservation

Amulet of Natural Weapons (Savage Species)

Skin of Proteus ML 12+

Item +Stats

Armor/TS bonuses

Un po di spiegazioni...

Classi e Feats

Essere uno Psion (Egoist) da accesso a Metamorphosis, Track è un prereq dell'Illithid Slayer (oltre ad avere ucciso un mind flyer in gioventù :P), Overchannel e Talented permettono di castare Claws of the Beast, Expansion e tutti i poteri sotto al lvl 3 a un caster level piu alto (ti servira solo per CotB) senza subire i danni di Overchannel e spendendo il Psionic Focus.

Shape Soulmeld (Girallion's Arms), unito al potere Open Chakra per aprire il Chakra delle braccia (entrambi da Magic of Incarnum) permettono di pigliare Rend, praticamente se colpisci 2 volte con gli artigli qualcuno fai automaticamente danno aggiuntivo uguale a 2 attacchi con gli artigli.

Assume Supernatural Ability è un plus visto che combatterai quasi sempre in forma di Cave Troll, War Troll o simili (da Savage Species)

Practiced Manifester è come Practiced Spellcaster, permette di spendere piu PP in un potere livellando i ML persi.

Il lvl da Warrior è per far salire piu velocemente il BAB e entrare nella CdP IS, l'altro è per prendere Rapidstrike il prima possibile.

La CdP Illithid Slayer da un FOTTIO di immunità mentali e allo scrying, full BAB, perde 1 solo ML. E' un must per ogni Psi-gish.

Improved Natural Attack aumenta di uno step i danni delle armi naturali. Rapidstrike da un attacco aggiuntivo con le natural weapons a -5, Improved Rapidstrike (che penso non prenderà mai in quanto Thrall) ne darebbe ancora uno.

Il trio Combat Reflexes, Combat Expertise e Robilar's Gambit ti permette di fare un AoO a CHIUNQUE CERCHI (anche se non riesce) di colpirti. Fino a un massimo del bonus di Dex (5/round)

Indipendent Research:

Conviene rispetto a sprecare un feat per Expanded Knowledge, permette di imparare poteri Psi che normalmente non si potrebbero avere (in questo caso perchè sono nella lista dello Psywar). Costa 1 settimana di studio e 200xp a settimana per livello del potere.

Powers:

Claws of the Beast: da degli artigli che fanno un MALE CANE.

Claws of the Vampire: e che ti curano della meta del danno che fanno.

Expansion: E aumentando la tua taglia ne fanno molto di piu,

Metamorphosis: figuriamoci poi se sei un XYZtroll e hai Dazing Blows e stat alte

Open Chackra: e se puoi mettere il Girallion's Arms chackra bindato sulle braccia.

Bestow Power: se usato all'interno di un affinity field consente di ricaricare a tutti i PP al massimo (se due persone lo fanno si hanno PP infiniti, solo si perde un po di minuti per farlo, quindi va bene per reccare fra i combat)

Syncronicity: usato insieme all'affinity field ha il "side effect" di dare infinite azioni in un turno :P

Suggested Items

Calcolando che puoi craftare tutto quel che ti pare circolando il secondo slot di Thrall (pigli uno, gli fai craftare roba con i suoi soldi e xp, lo uccidi, ne arriva un altro in 24h, rinse and repeat)

Skin of Proteus (crafted with ML12): Metamorphosis permanente e cambi forma ogni turno in qualsiasi cosa che abbia meno di 12hd e prendi pure una delle sue SU (Assume Su feat). Why Not? 195.000gp (sono un po meno di 100k e 7800xp tipo, ma tanto chi lo fa non vivra abb da lamentarsi)

Belt of OMGSTATS (non ricordo il nome, dal Miniature Handbook) +6 a tutte le stats. 200.000gp e come sopra un altro thrall giu dallo scarico. Ma che altro ti aspetti da un tizio supermalvagio che vive all'inferno?

Necklace of Natural Weapons, da Savage Species, puoi mettere gli enchant delle armi in questo amuleto e le conferisce ai tuoi natural attacks, come vivere senza? Costa 600+costo degli enchant x2 (il x2 è perchè hai 2 artigli)

Bracers of Armor, il mantello +5 ai TS, Ring of Deflection: Questi si spiegano abbastanza da soli, il piu importante è quello dei TS visto che i Save or die sono piu o meno l'unica cosa che potrebbe farti veramente male.

Torc of Power Preservation: (non sono sicuro del nome), fa costare 1 in meno i poteri, effettivamente permettendoti di spendere 1 punto in piu di quello che normalmente potresti (è come avere ML +1 per uno psion, sommalo a overchannel...)

Book of statz: schifo non fanno mai, magari sulle mentali e/o per migliorare un po la Con che non fa mai male. Però serve miracle che è di 9° quindi devi aspettare un bel po prima di poter pigliare gregari sacrificabili che li possano fare.

Stats Normal Item Wartroll Ex'ed Total

Str 9 6 31 4 41

Dex 8 6 16 -4 18

Cos 13 6 29 35

Int 22 6 30

Wis 14 6 22

Cha 14 6 22

Cos 13 serve per il soulmeld. Il resto non mi pare ci sia niente da spiegare. Ex'ed sta per Expanded (taglia Huge)

Damage!

INA

Claw 5d6 6d6

Large 6d6 8d6 Str

Huge 8d6 12d6 x3/r = 36d6 +45

Soulmeld -> +rake 24d6 +30

Total 60d6 +75

Damage Medium 285

Heal Medium 105

I calcoli sono fatti senza contare l'Amulet of Natural Weapons... un +1 e +3d6+1d4 (arma +1 con danno elementale Fire, Cold, Electric, Ecto) aggiungerebbe in media altri 70 danni a round.

Questo non conta gli AoO dati da Robilar's Gambit ovviamente.

E questo è fatto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono commosso ed estasiato da cotanto Power Player. Pensavo che ci fossero solo alcune combinazioni "limite" tipo Pun-Pun e altre ancora, qua siamo a livello professionistico puro. Davvero, i miei sinceri complimenti.

Ieri sera già fantasticavo sulle combo del mio Maghetto Psion Beholder, oggi dando uno sguardo superficiale già ho il beneficio del dubbio. Ora leggo attentamente e faccio i miei dovuti calcoli per capire e sfruttare al meglio queste build, aspettando con ansia il resto del progetto di Bard.

La decisione devo prenderla entro Sabato.

Vi posso preannunciare che ho già stracciato le schede dell'immondo Psionico e del rispettivo Gregario... :evil:

Ultima cosa, se può interessare vi posto le stats (anche se contano relativamente con tali build...)

Pg Principale 17-16-15-14-13-11

Pg Secondario 18-18-16-12-10-9

A dopo per il mio commento sulle build

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene amici. Ho dato uno sguardo a ciò che avete proposto, ora ho finalmente cognizione di causa. Ho qualche piccola domanda. Procediamo con ordine:

- Per quanto riguarda il Primo Pg, di Aesgareth, mi piace tantissimo l'idea di svilupparlo Beholderizzato. Ho già pensato al Bg, influenzato dal pazzo Halaster Blackcloack... Ma non ci interessa... Il fatto di avere Magie da mago 9 e Psion 7mo mi attira tantissimo.

C'è un errore presumo nella Build. Tu dici Behold Mage 1° ma come prerequisito del cerebromancer c'è il dover lanciare incantesimi arcani almeno di 2° liv. Quindi la crescita sarebbe

1 Psion

2 Psion

3 Psion

4 Psion

5 Beholder Mage

6 Beholder Mage

7 Cerebromancer ...

Lasciando un unico livello da scegliere.

Visto che non ho mai utilizzato maghi oltre il 12mo liv nella 3.5, avresti anche qualche combo da suggerire?

Poi l'ultimo livello va più che bene quello che hai consigliato.

- Per Bard, anche il tuo progetto è molto interessante, solo che vorrei che il mio Pg sia pompato per benino, prendendo un Thrallherd sarebbe solamente "forte" e dovrebbe fare mooolto affidamento sui fidatissimi gregari. Ovviamente sono prontissimo ad essere smentito :wink:

Questa build potrebbe essere proposta per il gregario, anche se con qualche ovvia limitazione in "basso" rispetto al Thrall.

Ho capito tutto, solo una domanda riguardo Shape Soulmeld (Girallion's Arms), non conosco ancora il Magic of Incarnum ed il mio inglese è buono ma non scorrevolissimo, in parole povere come si prendono questi... Ahem, qualsiasi cosa siano? Talenti?

Ultima cosa, dove si trova il Rend che hai appena menzionato?

Ultimissima cosa, come si chiama il talento che porta a 4 le magie del Mage Beholder?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Beholder Mage 1 credo sia inteso prendendo anche Precocious Apprentice che permette di avere una spell di 2° 1/day e quindi soddisfare i prerequisiti. E' un tecnica abbastanza comune.

Allora il Thrallerd a parte al contrario del Behomage arriverebbe a castare di 9° da psion, questo cosa cambia? Affinity Field che si traduce in infiti punti potere al giorno e la possibilità di fare il Sinchronicty loop (tutti i poteri castati sotto affinity field di lvl 3 o meno hanno il loro effetto "copiato" su tutti.) Sinchronicity usa un azione standard per darne una standard poco dopo ed è di 1°. Quindi se il Thrallerd usa AF e il gregario Sinch, entrambi avranno un azione aggiuntiva... che il Thrallerd usa per attaccare e il gregario la usa per castare Sinch di nuovo! Infiniti attacchi in un round. (Aggiungendo il fatto che possono avere infinit PP sotto affinity field :P)

E' un trick che non hai disponibile da subito (credo ti serva il 18°) ma è parecchio grosso (tecnicamente è un Campaign Smasher, ma basta non abusarne troppo se non è strettamente necessario). Volendo puoi avere il beholder mage come secondo Thrall, tanto casta da mago di 9° abbastanza presto cmq e casticchia anche da psion.

In piu castare da Psion di 8° ti serve per il Mind Switch (c'è una combo che lo rende permanente senza usare True Mind Switch, che costa pure di piu) che come penso intuirai ha parecchie potenzialità :P

Non sarà omgdefinitivo, ma è una classe che ha parecchio flavour e se sai usarla ha delle potenzialità assurde.

(Se vuoi fare solo OMGDANNI gli psion evitali, maghi e guerrieri sono molto meglio. Gli psion dalla loro hanno combo forti e anche belle come flavour, almeno imho. Ma niente di O M G come potrebbero essere i danni di un charger)

Shape Soulmeld normalmente lo prendi da classe, però c'è un feat che ti permette di meldarne uno specifico da una qualsiasi lista. In questo caso ho scelto Girallion's Arm. Con Open Chackra, il potere psionico apri il chakra delle braccia (cosa che solitamente prenderesti di classe da melder) e ce lo bindi sopra, trasformando il suo effetto da +2 a grapple e climb a dare questo "Rake", la cui descrizione è appunto nella descrizione del soulmeld "Girallion's Arm"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Bard, messaggio ricevuto. Avendo colto in pieno tutte le potenzialità del Pg ed essendo un ingordo preferisco lanciarmi sul Beholder MAge/Psion che in fondo soddisfa tutti i requisiti, diciamo 2 piccioni con una fava. Sto già fantasticando con tutto quello che mi avete detto...

Però c'è da dire, ho notato un ulteriore errore sulla build del Beholder che tanto mi piace. Per ottenere il talento assume supernatural ability c'è bisogno della capacità di cambiare forma (non credo vada bene un semplice oggetto)... A livelli bassi non riesco a trovare un sistema per ovviarci. C'è il potere dell'Egoist,mutare forma, ma si manifesta solo al 7mo (è un potere di 4).

Forse possiamo ottenere lo stesso scopo con "Cambiare sembianze" da mago il che comporta il doverci beccare prima 3 livelli da mago, poi tre da Psion e poi riniziare da capo con la classe del Mage Beholder...

Mi affido al vostro talento e alla vostra fantasia, mi piace questa build per il principale anche perchè ho già in mente il Bg... :evil:

Ultima cosa, Aes, parlavi di mettere il necropolitan come razza ma se mi trasformo in beholder perchè dovrei mettere necro? Non ho colto il vantaggio :undecided:

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo perchè all'inizio c'era Metamorphic Transfer a quel livello (che come prereq ha manifester level 5 e basta, poi sostituito da Assume Supernatural Ability senza ricontrollare i prereq del secondo :P)

Cmq attento con il Beholder che il polymorph any object che ti trasforma in beholder è dispellabile, quindi qualsiasi Dispell, Greater Dispell, Disgiunzione e simili ti fan tornare umano.

Poi le stat del tuo pg sono irrilevanti visto che prendi sia fisiche che mentali del beholder.

Idem il necropolitan, PaO cambia sia race che type che subtype che TUTTO, quindi è indifferente, al max sei immortale mentre lo dispellano, ma per il resto invecchi a ritmo di beholder (e potresti rimanere incinta visto che ai beholder capita in momenti a caso e non è una cosa carina a vedersi ti assicuro :grin: :grin:)

In ogni caso ti conviene portarti sempre addosso dei Ring of Counterspell o roba simile perchè quando torni normale perdi i prereq della classe beholder mage e quindi perdi l'intera classe (spell, abilità, tutto) e non puoi ritrasformarti da solo! (forse con una scroll e use magic device ce la fai, ma la cd è altina visto che non sei piu un caster!)

Sto problema era in parte risolto nella build originale per Beholder che avevamo fatto io e Aes (castava divino di 9, arcano di 9, shadow magic di 5° e aveva innate counterspell insieme a altra roba carina)

Altri consigli vediamo... ecco guardati le info su come equippare il beholder che non ha gli stessi slot di un umano (stanno su Lord of Madness) e ricordati che se usi l'antimagic eye finche è attivo perdi tutte le tue abilità da caster (quindi non puoi tipo tenere uno nel raggio antimagia mentre casti su uno in un altra direzione).

Su LoM ci sono anche oggetti da beholder carini se non ricordo male...

Visto che mi pare tu abbia gia deciso la build del thrallherd manco la faccio :P phew (non ne avevo molta voglia cmq ghgh).

Cmq il Thrallherd (ma un po anche tutti gli psionici) è il campaign smasher definitivo di qualsiasi avventura investigativa/sociale. (sopratutto con il fatto che il suo Dominate può provocare tipo una 10ina di TS in un round su singolo bersaglio! evviva il wording!)

- DM: "OMG hanno ucciso Kenny! Dovrete investigare per un intera campagna su chi è stato ora!"

- Psion: "Hypercognition! So chi è stato!"

- DM: "No omg, ti banno quel potere! Cmq i sospetti sono questi tre."

- Psion: "aww ok.. Mind Probe! E' stato lui!"

- DM: "NOO non puoi usare quel potere!"

- Psion: "uff... Metafaculty! E' stato lui!"

- DM: "sono TUTTI immuni ai poteri di divinazione!"

- Psion: "Okk... ho altri 5 o 6 poteri che fanno le stesse cose qualcuno funziona?"

Link al commento
Condividi su altri siti

(Ovviamente Precocious Apprentice è d'obbligo per ogni build sul bicast)

Si, usavo Precocious Apprentice. ^^

Comunque lo psiholder casta di 9° anche da psi, volendo lo fa già al 18° invece che al 17.

3 Psi/1 behomage/9 Cerebre/7 Random classe psi con full bonus al manifester level, ha 19 livelli da Psi, gliene bastano 17 per avere i poteri di 9°.

Riguardo ai req, si, in origine c'era Metatransfer, in ogni caso nulla vieta di emulare Pun-Pun e di essere Divine Minion (http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/mb/20050209a è materiale ufficiale del sito WotC, dal punto di vista regolistico vale quanto un manuale).

Vediamo come sarebbe la progressione al 15 e poi al 20:

1 Divine Minion/Psi 3/Beho 1/Cerebre 9/1 ??? Casta arcano di 9° e psi di 7°

1 Divine Minion/Psi 3/Beho 1/Cerebre 9/6 ??? Arcano di 9° come prima e psi di 9°.

Ora il problema del Dispell. In realtà questo non è un grosso ostacolo, il mago ha un paio di modi per prendere uno degli incantesimi più barati di tutto D&D, ovvero Consumptive Field. ^^

Cambiamo un po' la build e togliamo Divine Minion:

Psi 6/Beho 1/Cerebre 8/Wyrm Wizard 2/3 ???

Come si fa a prendere 2 livelli da Wyrm? Semplice, al 2° livello di CdP non ca bonus al livello dell'incantatore. ^^

Cosa prendiamo col Wyrm? Uno a scelta tra Miracle, Consumptive Field e Greater Consumptive Field.

Il nostro caster level sarà poi [20+4 (beads)+1 (tatoo)+1 (Ring blabla)+2 (Spell Enhacer)+ 1 (Arcane Ring)]x1.5= 35

Il check per dispellare è 11+CL= 46 e con una spell di 8° al massimo il dispell arriva a 25+1d20, il chè significa che uno che proprio volesse dispellarti, ma che non avesse feat/CdP apposite non potrebbe neanche volendo, se poi aggiungi il feat che rende più difficile essere dispellati la cosa ti immunizza anche da feat/CdP.

Fatto questo ti ricasti PaO, così sei protetto dal dispel.

Il vero problema è la disgiunzione, per cui munisciti di anellini vari of counterspell, Battlemagic Perception (spell di HoB) e affini, condisci il tutto con Craft Contingent Spells, Contingency e tutto quel che ne va dietro e sarai davvero ben protetto. Ah, dimenticavo, usando free action per le spell, puoi tenere la standard per counterspell se finisci tutte le alternative.

In effetti il Necropolitan è solo per humanoids e monstrous humanoids, quindi in questo caso non serve.

Riguardo a Leadership... se non fai il Wyrm Wizard (visto che per te l'unica cosa davvero fondamentale è un singolo uso di Consumptive Field, comprati una pergamena e vai di UMD, prima fai un bel Sadism così sei sicuro di non fallire) riesci a prendere un po' di livelli di Thrallherd senza sacrificare i poteri di 9° al 20°.

Psi 6/Behomage 1/Cerebreman 9/Thrallherd 4 (Al 19° hai poteri di 9°)

E versione Divine Minion:

Divine Minion 1/Psi 3/Behomage 1/Cerebraman 9/Thrallherd 6 (Al 20° hai poteri di 9°)

Il trick dell'Affinity Field lo riesci comunque a fare prima dei livelli epici, in più hai i trashminion da usare e sacrificare.

Riguardo al minion nel dettaglio, lo vuoi pestoso, però onestamente c'è di meglio rispetto ad uno psion per quello. :/

Bello curarsi al volo, carini i danni, ma la roba serious ce l'hanno gli incantatori.

Human Necropolitan:

1 Swashbuckler

4 Wizard

2 Ur-Priest

7 Mystic Theurge

Al 14° casta di 9° divino e di 6° arcano.

Draconic Polymorph nel solito war troll, si spara un Consumptive Field da 200 creature (+400 STR, +200d8 temporary HP) poi Giant Size (di Miracle), Girallion's Blessing, Haste etcetc. (niente ti vieta di fare un Consumptive da 1000 creature +2000 STR, +2000d8 temporary HP, compra taniche di scoiattoli e sarai felice)

Allora, è vero che non si cura quando colpisce, però se non si usa Giant Size si può tenere lo slot di 9° per Greater Heal (e heala anche il Beholder). Dagli un'armi al gusto Thinaun e colleziona le anime di chi uccidi.

Essendo una build Divine si prende ovviamente Divine Metamagic (Persistent), per cui è un tank 24/7 e se va di Magic Jar sul beholder e ha Still Spell, può "persistentizzare" roba pure sul PG (si può andare anche di Mind Swich volendo). ^^

Ovviamente richiede la canonica dose di Nightstick.

Visto che con Leadership hai 2 Thrall, l'altro lo terrei psi per avere la possibilità di scombare di Affinity Field.

Tutto sommato infinite azioni in un round + infiniti PP = infiniti danni in un round ^^

E' solo da vedere se avrai mai il coraggio di usare una cosa del genere davanti al DM, potrebbe costarti il PG. :/

Altra variante, temi la disgiunzione? Uno dei Thrall lo fai APPOSTA perchè la neutralizzi, l'ur-priest/teurgo va benissimo in quanto può prendere sia Divine Defiance (avendo rebuke), sia tutto il ramo arcano per counterspellare, un livello da Archmage per Mastery of Counterspelling, Reactive Counterspell etc, gli dai altri ring of counterspelling, Battlemagic Perception etc.

Countera un paio di disgiunzioni a round e le rispedisce al mittente. Non dimentichiamo poi che Battlemagic Perception e altra roba le hai pure tu.

Poi imho ci sta anche bene per 1 PG arcano/psionico avere 1 thrall arcano e uno psionico.

Magari l'arcano lo fai specializzato in counterspell e lo psion lo fai pestoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi commosso ed estasiato :laugh:

Si, usavo Precocious Apprentice. ^^

Comunque lo psiholder casta di 9° anche da psi, volendo lo fa già al 18° invece che al 17.

3 Psi/1 behomage/9 Cerebre/7 Random classe psi con full bonus al manifester level, ha 19 livelli da Psi, gliene bastano 17 per avere i poteri di 9°.

L'unica pecca è che per diventare Cerebre bisogna lanciare inc Arcani di 2 e PP di 2... Quindi dovrei prendere 2 liv di Beh Mage. Giusto?

Per il resto ho dato uno sguardo e compreso il tutto, quando torno a casa studio, calcolo e decido.

Una cosa è sicura, il Pg Lo chiamerò " Bard Aesgareth" :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Precocious Apprentice ti da uno slot di 2°, che tu possa castare solo una spell all'inizio non importa. Uno stregone al 4° può entrare in quella CdP? Si, eppure conosce solo un incantesimo di 2°. Un mago con 13 INT può al 3°? Si, sebbene abbia un solo slot di secondo.

Il numero di slot o di spell conosciute che hai non cambia nulla ai fini della CdP, Precocious Apprentice ti permette di soddisfare il requisito "Able to cast 2° lvl arcane spells" in quanto 1 volta al giorno lanci una spell di 2°.

E' una sola al giorno ed è fissa? Non importa, sei in grado di lanciare incantesimi di 2°, basta quello per soddisfare quel requisito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...