Primo Cavaliere Inviata 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviata 29 Agosto 2007 Ho usato i brevi, troppo brevi , giorni delle mie vacanze estive per dare un corpo definitivo, più o meno, alle idee che mi erano frullate per la testa e che ho riportato qui e non solo qui. Un ringraziamento a tutti coloro che fino ad ora mi hanno lanciato i loro suggerimenti, in parte li ho utilizzati in parte ho fatto di testa mia... perdonatemi. Ma sono lieto di rendere disponibile a voi tutti il mio piccolo manuale di ambientazione... mentre è in procinto di uscire la 4° edizione... io sono ancora alla 1.0 Augustus V. 1.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Ellà che lavorone! Complimenti! Curiosità, ci state giocando? C'è un gruppo che sta provando l'ambientazione? E in caso quali sono le prime impressioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Primo Cavaliere Inviato 29 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Non ancora... sai parecchi sono ancora in vacanza... il nostro primo appuntamento di gioco sarà venerdì, ma non credo che ci sarà la possibilità di iniziare a testare il tutto... Grazie per il complimento, e buona lettura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_Raven Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 Come assiduo fan dell'ambientazione mi sto già mettendo a leggere Concordo con Gilga: che lavorone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morken Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 E' sicuramente un gran lavoro, una sola cosa (lo sto leggendo a sprazzi, poi commenterò) il tono confidenziale (seconda persona ecc.) è voluto così o è solo perché è la prima scrittura? Devo dire che mi piace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
khandra Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 Anch'io vorrei leggere il tutto, sono molto curiosa. Però non ce la farò prima di ModCon mi sa Primo Cavaliere perchè non organizzi anche un piccolo pbf su questa ambientazione? Sarebbe un bel modo di presentarla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Primo Cavaliere Inviato 31 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 Come si vede dal numero di versione 1.0, si tratta proprio della prima stesura, quindi il tono mi è venuto così mentre scrivevo.... immaginavo di rimanere all'interno della Gilda e di "parlare" quindi con i miei giocatori, in qualche misura... Spero che tutto questo vostro entusiasmo rimanga tale anche dopo la lettura... Per il resto... devo capire quanto tempo mi rimane libero per gestire un pbf... ma comunque grazie per l'invito... ne sono lusingato. A presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_Raven Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2007 Perdonami, ma non riesco a trovare la sezione “Personaggi Femminili” citata a pagina 9; è ancora da realizzare? Magari non ho inteso bene e la release 1.0 è ancora incompleta. Per il resto, oltre ai capitoli che più o meno avevo già visto in forma provvisoria, delle novità ho apprezzato particolarmente il sistema monetario, la discendenza e lo stile di vita Forse a quest'ultimo aspetto sarebbe utile integrare eventuali rendite, per evitare di portare i PG in bancarotta, oltre al fatto che è verosimile che in funzione del rango si abbiano attività fruttuose! Bell'idea, eventualmente, un PbF dedicato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_MikeT Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Complimenti! Non ho ancora letto il manuale, ma vedere che già sei arrivato a questo punto è fantastico! -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
khandra Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Per il resto... devo capire quanto tempo mi rimane libero per gestire un pbf... ma comunque grazie per l'invito... ne sono lusingato. Secondo me potrebbe essere bello avere un play by forum piccolo e breve, giusto l'equivalente di una avventura one-shot per presentare classi, razze e peculiarità della tua ambientazione. Magari in questo pbf le schede dei PG potrebbero essere pubbliche in modo da mostrare come diventano le schede dei PG in questa ambientazione. Comunque io mi candido per giocare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afigia Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2007 Ancora complimenti anche da parte mia Ho seguito fin dalla nascita di questo progetto, sia sul forum della gilda sia su questo sito, sopratutto per vedere come veniva coniugato il mondo romano col mondo di DnD. Trovo molto ben riuscito questo matrimonio, ma sono di parte perchè sono un amante della romanità, si riesce tramite questa ambientazione a ricostruire bene il mondo romano, è stato necessario fare qualche cambiamento per non snaturare il gioco che deve rimanere sempre DnD. Ma nel complesso veramente un bel lavoro, magari è la volta buona che ci scrivo finalmente un'avventura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2007 i miei complimenti, penso proprio che proporrò al mio gruppo di giocarla alla tua salute!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2010 Ciao a tutti ho letto adesso il file ed è fatto bene. Posso consigliarti classi o sottoclassi come gli equites, i triari i princeps e gli hastati? Sono sempre legionari. Hai mai letto i libri di coleen mc cullogh su Roma repubblica? sono 7 ma ti dann ospunti interessanti. Ho fatto un'ambientazione dei popoli del passato per ad&d dove ci sono anche i romani se ti interessa ti posso mandare il file via mail o lo trovi anche su internet. Ciao, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato