Vai al contenuto

Manuale di ambientazione - Augustus V. 1.0


Messaggio consigliato

Ho usato i brevi, troppo brevi :(:cry:, giorni delle mie vacanze estive per dare un corpo definitivo, più o meno, alle idee che mi erano frullate per la testa e che ho riportato qui e non solo qui.

Un ringraziamento a tutti coloro che fino ad ora mi hanno lanciato i loro suggerimenti, in parte li ho utilizzati in parte ho fatto di testa mia... perdonatemi.

Ma sono lieto di rendere disponibile a voi tutti il mio piccolo manuale di ambientazione... mentre è in procinto di uscire la 4° edizione... io sono ancora alla 1.0 :undecided:

Augustus V. 1.0

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Come si vede dal numero di versione 1.0, si tratta proprio della prima stesura, quindi il tono mi è venuto così mentre scrivevo.... immaginavo di rimanere all'interno della Gilda e di "parlare" quindi con i miei giocatori, in qualche misura...

Spero che tutto questo vostro entusiasmo rimanga tale anche dopo la lettura... :o

Per il resto... devo capire quanto tempo mi rimane libero per gestire un pbf... ma comunque grazie per l'invito... ne sono lusingato.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ma non riesco a trovare la sezione “Personaggi Femminili” citata a pagina 9; è ancora da realizzare?

Magari non ho inteso bene e la release 1.0 è ancora incompleta.

Per il resto, oltre ai capitoli che più o meno avevo già visto in forma provvisoria, delle novità ho apprezzato particolarmente il sistema monetario, la discendenza e lo stile di vita :D

Forse a quest'ultimo aspetto sarebbe utile integrare eventuali rendite, per evitare di portare i PG in bancarotta, oltre al fatto che è verosimile che in funzione del rango si abbiano attività fruttuose!

Bell'idea, eventualmente, un PbF dedicato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto... devo capire quanto tempo mi rimane libero per gestire un pbf... ma comunque grazie per l'invito... ne sono lusingato.

Secondo me potrebbe essere bello avere un play by forum piccolo e breve, giusto l'equivalente di una avventura one-shot per presentare classi, razze e peculiarità della tua ambientazione. Magari in questo pbf le schede dei PG potrebbero essere pubbliche in modo da mostrare come diventano le schede dei PG in questa ambientazione.

Comunque io mi candido per giocare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora complimenti anche da parte mia :grin:

Ho seguito fin dalla nascita di questo progetto, sia sul forum della gilda sia su questo sito, sopratutto per vedere come veniva coniugato il mondo romano col mondo di DnD. Trovo molto ben riuscito questo matrimonio, ma sono di parte perchè sono un amante della romanità, si riesce tramite questa ambientazione a ricostruire bene il mondo romano, è stato necessario fare qualche cambiamento per non snaturare il gioco che deve rimanere sempre DnD. Ma nel complesso veramente un bel lavoro, magari è la volta buona che ci scrivo finalmente un'avventura :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

Ciao a tutti ho letto adesso il file ed è fatto bene. Posso consigliarti classi o sottoclassi come gli equites, i triari i princeps e gli hastati? Sono sempre legionari.

Hai mai letto i libri di coleen mc cullogh su Roma repubblica? sono 7 ma ti dann ospunti interessanti. Ho fatto un'ambientazione dei popoli del passato per ad&d dove ci sono anche i romani se ti interessa ti posso mandare il file via mail o lo trovi anche su internet. Ciao, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...