Vai al contenuto

Discepolo divino - nativo esterno


Geims

Messaggio consigliato

Perdonate la domanda probabilmente niubbissima, ma stavo guardando la cdp del discepolo divino. al quinto livello il discepolo in questione diventerebbe "nativo esterno".

qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi, o indicarmi dove è spiegato, quello che ciò comporta?

grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Trovato! Grazie Mille!

una cosa non mi è chiara: c'è scritto, ad esempio, che il nativo esterno prende bab come i dadi vita, cioè come un guerriero.

ma nel momento in cui divento esterno, mettiamo che sia il 13esimo livello, il mio bab magicamente da x che era diventa +13/+7/+2 OPPURE sommo il +1 di un guerriero di primo livello con l'x che avevo? uguale i tiri salvezza?

Scusate per le domande probabilmente stupide :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignora la progressione scritta sul glossario. Riguarda solo i dadi vita razziali (che penso tu non abbia se hai una razza del manuale base). Idem per i Tiri Salvezza.

Continua a calcolarli come se non fossi un nativo esterno.

Questo sempre che tu appartenga ad una razza senza DV razziali (come ad esempio un gigante).

Altrimenti dovresti sostituire il BAB ed i TS base dati dai tuoi DV razziali con quelli indicati dal Nativo Esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che sia un gran bel bonus.

Intanto hai Scurovisione fino a 18 metri.

Ma il bonus più grande è che non sei più un umanoide.

Quindi charme persone, Blocca persone, dominare persone ti fanno un baffo, ma non solo. Tocco del Ghoul è un'altro, Ridurre persone etc etc...

Altro vantaggio è quello di poter sfruttare diversamente gli incantesimi di metamorfosi che richiedono di mantenere il proprio tipo oppure che consentono oltre alcuni tipi anche quello dell'incantatore.

Ad esempio lanciare metamorfosi essendo un esterno permette di trasformarsi in un altro esterno. E mi sembra che la cosa sia a dir poco interessante!

Ci sono anche altri vantaggi in relazione agli oggetti magici, a te lascio cercare.

Parimenti però ci sono degli svantaggi. Alcuni incantesimi agiscono solo sugli esterni, anche se l'essere nativo di permette di salvarti da molti di essi. Anche se, devo dire, sarà difficile che si accorgano che tu sia un esterno (mantenendo fisicamente il tuo aspetto originale) e quindi non capiterà molto spesso che ti lancino incantesimi così specifici.

Allo stesso modo non smetteranno di lanciarti contro incantesimi che funzionano solo sugli umanoidi, dato che sembri uno di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...