Gilgamesh Inviata 30 Agosto 2007 Segnala Inviata 30 Agosto 2007 Mettiamo che io voglia costruire un PG sul risucchio di Saggezza. Gli appioppo, anche ai primi livelli grazie a flaws/taint un bel po' di talenti, tra cui i due pubblicati su Heroes of Horror: Debilitating Spell e Debilitating Strike. Decido che sono un depravato e così risucchio 4 Saggezza invece che 2 Forza. Tiro un cazzotto/fendente qualsiasi e insieme ci ficco come swift o qualsiasi altra cosa un incantesimo da danno (anche 1 pf). Risultato 8 punti di saggezza in meno con un pugnetto, che per 4 usi al giorno fanno un totale di -32 alla Saggezza. No Save. Non mi pare male come combo, come si può perfezionare? A parte i veleni, mi vengono in mente i Gloves of the Poisoned Soul su Magic of Incarnum, ma senz'altro c'è di meglio... Perferirei evitare i veleni e gli incantesimi di livello 3+. Idee?
Aesgareth Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Inviato 31 Agosto 2007 La combo è davvero originale, peccato che il numero di usi al giorno sia limitato a 4. :/ Per ora mi vengono in mente solo queste tre: - Empowered Ability Damage, funziona solo per ud incorporei, per il resto è il classico Empower; - Fell Drain, che però è Metamagic e risucchia livelli (la cito perchè magari vuoi anche drainare); - Touch Attack Specialization (Ghostwalk), fa sì che un attacco incorporeo faccia anche 2 danni. (Ora spiego a cosa serve) Debilitating Strike dice: "If you succesfully strike and deal phisical damage blabla", l'attacco dell'allip di base non fa danno fisico, ma con Touch Attack Specialization può. Se trovi un modo per avere la (Su) Wisdom Drain dell'Allip riesci a fare: (1d4x1.5)+4+4= 11 (media) di drain oltre che 2 danni. Cosa ci aggiungiamo? Haste? (1d4x1.5x2)+8= 13 Sinceramente non ricordo se ci siano altri mostri che danno WIS drain.
Andre Duval Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 la su dell'allip non è difficile averla, basta usare savage species e assume supernatural abilities
Aesgareth Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 Si il fatto è che l'Allip è undead ed incorporeal e lui vorrebbe non usare spell di livello 3+. ^^
Andre Duval Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Inviato 3 Settembre 2007 sì, in effetti senza incantesimi di 3° o più è proprio improbabile... mi ero dimenticato di questo particolare...
Messaggio consigliato