Cap Inviato 3 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2005 Lo uso solo per i mezzi! Sarebbe impossibile dipingere delle minia con l'aerografo (salvo usare quelli da qualche milione che fanno lo spruzzo millimetrico...
Elione Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Inviato 12 Novembre 2005 Cap per la tua fanteria meccanizzata, visto che dovrai usare i chimera e mi pare di aver capito che non ti piacevano molto le torrette che ne dici di queste, rispettivamente con: - Autocannon - Heavy bolter - Heavy flamer
RoB Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Inviato 12 Novembre 2005 Belli El! Soprattutto il primo ed il terzo! Molto ben fatti!
Franz Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Inviato 12 Novembre 2005 Fichissimo il 1°! Tu però metterai il mitra laser, isn't it? Comunque non costano poi nemmeno tantissimo, cosniderato che sono pezzi FW.. (7£ per la torretta). Se ci fai un pensiero, fammi sapere: moooolto presto (tipo domani o lunedì) voglio ordinare le capsule, quindi se vuoi pezzi dimmi! A proposito, come procede il lavoro?? Posting from Sao Paulo, Brazil
Cap Inviato 18 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2005 Bene! Il primo chimera è stato completato. Ho trovato una fantastica vernice opaca protettiva tra i colori vallejo, che darò al chimera con l'aerografo. Devo fare un paio di foto e postarle e che va bene anche da dare alle miniacol pennello! Effetto opaco assicurato, grazie VJ! Unica pecca sono le decals della GW: sono ultra-spesse e anche usando lo smoother rimangono "lucide" sul veicolo. (smoother=sostanza leggermente abrasiva che scioglie leggermente la decal dopo che essa si è attaccata lasciando intato il colore al di sotto). Sono soddisfatto del lavoro: essendo un po' una prova, non ciò messo tanto impegno, non ho fatto conversioni (cosa che invece farò con i prossimi) ma ho curato bene i dettagli, cosa che mi ha portato via tanto tempo in proporzione al resto (sai, ho "invecchiato" ogni singolo bullone del chimera lavandolo con nero diluito e poi pulendolo con un cottonfiok prima che il colore fosse asciutto, ho fatto l'effetto "sporco che cola" da alcuni bulloni e poi ho passato un po' di drybrush per l'invecchiamento classico. In realtà, adesso che ci penso, voglio anche arrugginire qualche angolo con Tin bitz+boltgun metal). Lavorando in media 2-2,5 ore a settimana, c'ho messo 3 settimane abbondanti (incluso montaggio); aggiungi poi un'altra mezz'ora per la ruggine. Tutto sommato pensavo peggio.
Messaggio consigliato