Bard Inviata 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviata 3 Settembre 2007 Visto che ultimamente li sto usando abbastanza ed è uscito il discorso nel topic del combattere con due armi ho deciso di fare un topic dedicato agli stili di combattimento. Non è niente di immensamente potente, ma è un modo originale per fare un guerriero che comunque sa farsi rispettare piu che bene. Spinning Halberd Style Partiamo con la build che ho trovato e che mi ha fatto venire l'idea per questa: Halberd Wielder: 1. Power Attack, Dodge, WF (Halberd) 2. Combat Expertise 3. Improved Trip 4. WS (Halberd) 5 6. Combat Reflexes, Mobility 7 8. gWF (Halberd) 9. Karmic Strike 10.Melee Weapon Mastery 11 12. Robilar's Gambit, Improved Critical(Halberd) 13 14. Elusive Target 15. gWS(Halberd) 16. Overpowering Attack 17 18. Deft Opportunist, Weapon Supremacy 19 20. Sidestep L'ho trovata in un topic che la confrontava con Jack B Quick e ho pensato che avrei potuto lavorarci un po su, ma son sempre stato troppo pigro per farlo finche Crisc non mi ha chiesto una build e ho deciso di aprofittarne. Ho iniziato a farla con Aes che continuava a dire di metterci una classe di prestigio (l'avevo fatta quasi tutta war puro) Alla fine tipo verso l'una di notte mentre facevo tutt'altro ho avuto l'illuminazione e ho deciso di provare a inserirci poteri psy Poi cmq devo ringraziare anche Crisc che mi ha fatto notare un paio di errori (nominalmente avevo messo un feat di troppo e cose cosi ) Ora dovrebbe essere a posto: ClassBABPPFRWFeat Barbarian*10200Power Attack, Dodge, WF (Halberd), Combat Expertise Fighter20400Mobility Fighter30500Combat Reflexes, Leap Attack Fighter40511 Fighter50611WS (Halberd) Fighter60611Karmic Strike Ranger70831Track (Ranger) PsyWar711031Two Weapon Fighting PsyWar821131Melee Weapon Mastery (Slashing), Practiced Manifester Illithid Slayer921133 Illithid Slayer1031134 Illithid Slayer1141244Sidestep Fighter1241355Robilar's Gambit Illithid Slayer1351356 Illithid Slayer1461356Slashing Flurry Illithid Slayer1571467 Illithid Slayer1691468 Illithid Slayer1791468Spinning Halberd Illithid Slayer18101578 Illithid Slayer19111579 PW sta per PsyWar e indica il livello di psywar che ha per calcolare i poteri conosciuti e i PP. Il barbaro è ovviamente la variante del Complete Champion con il Lion Totem. Facendolo Necropolitan e prendendo i taint si hanno due feat aggiuntivi (e se ne perde uno da human) cosi si può avere sia Sidestep che Practiced Manifester, ma ho preferito lasciarlo cosi nella build che va bene per qualsiasi allineamento (e i taint uno buono magari non li vuole avere) (L'impaginazione è vittima della curse of excel, ho cercato di risolvare un po, ma spero sia comprensibile cmq.) PS: dopo molti tentativi falliti sono riuscito a rimuovere la excel curse... AD Fixato il nome dello stile che avevo scritto Sppining HalberT, fixato la build togliendo Short Haft visto che apparentemente l'alabarda non ha reach lol e messo Practiced Manifester al suo posto che prima era opzionale - Bard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 Oltre a ringraziarti per l'aiuto, ti dico che nel primo scontro (nonostante l'equip limitatissimo) si è comportata più che bene (18° livello). Inoltre i poteri offrono una buona versatilità e copertura visto i malus che si hanno alla CA per l'utilizzo di tutti i talenti, consiglio su tutti Concealing Amorfa, Greater per avere occultamento totale e Force screen che non fa mai male ^^ Inoltre un'arma in deep crystal non fa mai male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balthier Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 ottima idea quella di aprire questo topic, ti appoggio in pieno e in futuro posterò una build qui che rimanga in tema per quanto riguarda questo PG non capisco l'utilizzo di short haft: inizialmente lo credevo anche io un bel talento, poi ho scoperto che potevo cambiare portata solo come swift action il che mi sembra poco utile vista la possibilità di fare un passo di 1,5 metri per ottenere lo stesso beneficio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2007 già... se sei di taglia media... ma se sei di taglia grande o più short haft diventa un talento imperdibile!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2007 già... se sei di taglia media... ma se sei di taglia grande o più short haft diventa un talento imperdibile!! Cosa che questa build fa tranquillamente grazie ad Expansion Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2007 Cosa che questa build fa tranquillamente grazie ad Expansion D'accordo. Ma dal momento che l'alabarda (Halberd) non è un'arma con portata, che te ne fai di short-haft? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2007 Ops... la cosa più vera del mondo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balthier Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2007 questa cosa dell'alabarda senza portata è venuta fuori molte volte, anche tra i miei amici. forse nella terza aveva portata e ora nn più? In ogni caso spesso ci si mette d'accordo con il master, se diminuisci i danno da 1d10 a 1d8 puoi anche trattarla come arma con portata... in ogni caso quoto Crisc ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bard Inviato 5 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2007 non so se nella terza non l'aveva o cosa.. ma visto che è praticamente una lancia lunga sui 2 metri con una simil-ascia in punta non mi è mai capitato di pensare che non l'avesse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2007 D'accordo. Ma dal momento che l'alabarda (Halberd) non è un'arma con portata, che te ne fai di short-haft? azz .. grazie ish ora prenderò praticer manifester ^^ Cmq come cosa non ha senso anche nell'uso reale che ne viene fatto dell'arma stessa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2007 Cmq come cosa non ha senso anche nell'uso reale che ne viene fatto dell'arma stessa Sono perfettamente d'accordo con te: infatti ho imparato a mie spese questa mancanza di realismo col mio primo PG 3.0. Avevo messo spalle al muro una guardia armata della fatidica alabarda e già gongolavo per il fatto che il tizio per attaccarmi avrebbe dovuto concedermi un AdO (che reputavo sufficiente ad accopparlo) invece il Master mi attacca con un bel trip attempt che entra sparandomi il successivo attacco gratuito per improved trip e piazzandomi un critico al mio turno quando ho tentato di rialzarmi. Risultato scheda stracciata. E alla mia protesta, ma l'alabarda ha portata, deve aver portata! MKi ha mostarto la pagina dell'equipaggiamento del MdG 3.0 Da quel giorno so che l'alabarda non ha portata in D&D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato