Vai al contenuto

Focus on: Stili di Combattimento (Complete Warrior)

Bard

Messaggio consigliato

Visto che ultimamente li sto usando abbastanza ed è uscito il discorso nel topic del combattere con due armi ho deciso di fare un topic dedicato agli stili di combattimento.

Non è niente di immensamente potente, ma è un modo originale per fare un guerriero che comunque sa farsi rispettare piu che bene.

Spinning Halberd Style

Partiamo con la build che ho trovato e che mi ha fatto venire l'idea per questa:

Halberd Wielder:

1. Power Attack, Dodge, WF (Halberd)

2. Combat Expertise

3. Improved Trip

4. WS (Halberd)

5

6. Combat Reflexes, Mobility

7

8. gWF (Halberd)

9. Karmic Strike

10.Melee Weapon Mastery

11

12. Robilar's Gambit, Improved Critical(Halberd)

13

14. Elusive Target

15. gWS(Halberd)

16. Overpowering Attack

17

18. Deft Opportunist, Weapon Supremacy

19

20. Sidestep

L'ho trovata in un topic che la confrontava con Jack B Quick e ho pensato che avrei potuto lavorarci un po su, ma son sempre stato troppo pigro per farlo finche Crisc non mi ha chiesto una build e ho deciso di aprofittarne.

Ho iniziato a farla con Aes che continuava a dire di metterci una classe di prestigio :P (l'avevo fatta quasi tutta war puro) Alla fine tipo verso l'una di notte mentre facevo tutt'altro ho avuto l'illuminazione e ho deciso di provare a inserirci poteri psy :P

Poi cmq devo ringraziare anche Crisc che mi ha fatto notare un paio di errori (nominalmente avevo messo un feat di troppo e cose cosi :D)

Ora dovrebbe essere a posto:

ClassBABPPFRWFeat

Barbarian*10200Power Attack, Dodge, WF (Halberd), Combat Expertise

Fighter20400Mobility

Fighter30500Combat Reflexes, Leap Attack

Fighter40511

Fighter50611WS (Halberd)

Fighter60611Karmic Strike

Ranger70831Track (Ranger)

PsyWar711031Two Weapon Fighting

PsyWar821131Melee Weapon Mastery (Slashing), Practiced Manifester

Illithid Slayer921133

Illithid Slayer1031134

Illithid Slayer1141244Sidestep

Fighter1241355Robilar's Gambit

Illithid Slayer1351356

Illithid Slayer1461356Slashing Flurry

Illithid Slayer1571467

Illithid Slayer1691468

Illithid Slayer1791468Spinning Halberd

Illithid Slayer18101578

Illithid Slayer19111579

PW sta per PsyWar e indica il livello di psywar che ha per calcolare i poteri conosciuti e i PP.

Il barbaro è ovviamente la variante del Complete Champion con il Lion Totem.

Facendolo Necropolitan e prendendo i taint si hanno due feat aggiuntivi (e se ne perde uno da human) cosi si può avere sia Sidestep che Practiced Manifester, ma ho preferito lasciarlo cosi nella build che va bene per qualsiasi allineamento (e i taint uno buono magari non li vuole avere)

(L'impaginazione è vittima della curse of excel, ho cercato di risolvare un po, ma spero sia comprensibile cmq.)

PS: dopo molti tentativi falliti sono riuscito a rimuovere la excel curse... AD

Fixato il nome dello stile che avevo scritto Sppining HalberT, fixato la build togliendo Short Haft visto che apparentemente l'alabarda non ha reach lol e messo Practiced Manifester al suo posto che prima era opzionale - Bard

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Oltre a ringraziarti per l'aiuto, ti dico che nel primo scontro (nonostante l'equip limitatissimo) si è comportata più che bene (18° livello).

Inoltre i poteri offrono una buona versatilità e copertura visto i malus che si hanno alla CA per l'utilizzo di tutti i talenti, consiglio su tutti Concealing Amorfa, Greater per avere occultamento totale e Force screen che non fa mai male ^^

Inoltre un'arma in deep crystal non fa mai male

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea quella di aprire questo topic, ti appoggio in pieno e in futuro posterò una build qui che rimanga in tema

per quanto riguarda questo PG non capisco l'utilizzo di short haft:

inizialmente lo credevo anche io un bel talento, poi ho scoperto che potevo cambiare portata solo come swift action il che mi sembra poco utile vista la possibilità di fare un passo di 1,5 metri per ottenere lo stesso beneficio

Link al commento
Condividi su altri siti

questa cosa dell'alabarda senza portata è venuta fuori molte volte, anche tra i miei amici. forse nella terza aveva portata e ora nn più?

In ogni caso spesso ci si mette d'accordo con il master, se diminuisci i danno da 1d10 a 1d8 puoi anche trattarla come arma con portata... :grin:

in ogni caso quoto Crisc ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq come cosa non ha senso anche nell'uso reale che ne viene fatto dell'arma stessa

Sono perfettamente d'accordo con te: infatti ho imparato a mie spese questa mancanza di realismo col mio primo PG 3.0.

Avevo messo spalle al muro una guardia armata della fatidica alabarda e già gongolavo per il fatto che il tizio per attaccarmi avrebbe dovuto concedermi un AdO (che reputavo sufficiente ad accopparlo) invece il Master mi attacca con un bel trip attempt che entra sparandomi il successivo attacco gratuito per improved trip e piazzandomi un critico al mio turno quando ho tentato di rialzarmi. Risultato scheda stracciata.

E alla mia protesta, ma l'alabarda ha portata, deve aver portata! MKi ha mostarto la pagina dell'equipaggiamento del MdG 3.0

Da quel giorno so che l'alabarda non ha portata in D&D.

Link al commento
Condividi su altri siti