Ares Inviata 5 Settembre 2007 Segnala Inviata 5 Settembre 2007 Ciao a tutti, ho postato poco in questo forum ma spesso leggo (sono 1 pò un lurker insomma lol)... Cmq volevo kiedervi un paio di suggerimenti su come ambientare quest'avventura. Leggendo le pagine dell'avventura si parla di una città di nome Drylake... siccome ne conosco veramente poco di Greyhawk (di solito sono giocatore e non dm e spesso giochiamo a Forgotten) volevo sapere dove si trova, in quale stato ecc ecc... Se invece non si trova in nessuna città dell'ambientazione ufficiale volevo chiedervi qualche consiglio su dove piazzarla Ultimissima cosa, esiste un qualche manuale o anche un qualche sito dove trovare la storia e l'ambientazione di Greyhawk in italiano plz ?
Aesgareth Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Inviato 6 Settembre 2007 Esiste qualcosa per AD&D, ma non so se l'abbiano mai tradotta. Per D&D 3-3.5 esiste solo l'atlante.
Jakob Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Inviato 6 Settembre 2007 Leggendo le pagine dell'avventura si parla di una città di nome Drylake... siccome ne conosco veramente poco di Greyhawk (di solito sono giocatore e non dm e spesso giochiamo a Forgotten) volevo sapere dove si trova, in quale stato ecc ecc... Se invece non si trova in nessuna città dell'ambientazione ufficiale volevo chiedervi qualche consiglio su dove piazzarla La città di Drylake non esiste su Oerth. I moduli della serie di D&D (La cittadella senza sole e compagni) non sono ambientati a Greyhawk, così come non lo sono i manuali 3E. L'ambientazione "base" di D&D è un fantasy generico che fa uso delle divinità tratte (e molto slavate) dal Mondo di Greyhawk e si colloca nella cosmologia della Grande Ruota. Ergo, quelle avventure non hanno una collocazione né un mondo specifico. Se l'hai notato, puoi inserirle dove ti pare senza che per questo l'ambientazione ne risenta. Ultimissima cosa, esiste un qualche manuale o anche un qualche sito dove trovare la storia e l'ambientazione di Greyhawk in italiano plz ? No. Al massimo puoi usare l'Atlante, che è una delle pubblicazioni più penose della storia.
Ares Inviato 8 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2007 L'atlante l'ho visto ed è molto povero, è praticamente una cartina senza alcuna spiegazione Altro consiglio allora, ambientandola in Forgotten, avete qualche punto da suggerirmi? Magari qualche spunto per agganciarci? (chiedo xkè a parte lo scarso tempo anche di Forgotten non è che sia una cima asdlol ) Tnx per le risposte cmq, molto esaurienti
Jakob Inviato 9 Settembre 2007 Segnala Inviato 9 Settembre 2007 L'atlante l'ho visto ed è molto povero, è praticamente una cartina senza alcuna spiegazione Altro consiglio allora, ambientandola in Forgotten, avete qualche punto da suggerirmi? Magari qualche spunto per agganciarci? (chiedo xkè a parte lo scarso tempo anche di Forgotten non è che sia una cima asdlol ) Tnx per le risposte cmq, molto esaurienti Non sono un amante/esperto dei FR, per cui non ti posso aiutare molto. Ti consiglio di guardare bene la cartina del manuale di ambientazione e cercare una zona: Semidesertica Poco frequentata Dotata di un canyon Tieni presente che, sui FR, sarebbe praticamente impossibile che la storia dei moduli si sviluppi, dato che le divinità avrebbero un controllo troppo serrato per permettere una cosa come quella che fa Ashardalon... Credo ti convenga staccare il modulo dalla storia, e -chennesò- fare che il Cuore appartenga ad una delle duecentomila divinità morte del Faerun...
Thalarion Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 Direi come locazione desenro del calimshan, grande crepa.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora