Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti!

Leggendo il buon manuale Races of Stone, mi sono imbattuto nella CdP Shadowcraft Mage e nei livelli sostitutivi per Gnome Illusionist (in particolare, il 5° livello). Ora, entrambe queste CdP conferiscono una capacità speciale che si chiama Extended Illusion (nel primo caso) ed Extended Illusions (nel secondo) ; anche se la descrizione differisce leggermente, sembra che entrambe le capacità facciano all'incirca la stessa cosa (applicano il feat Extend Spell alle illusioni, senza aumentare lo slot usato).

Domanda: se io prendessi entrambe le capacità speciali (facendomi i miei livelli da Gnome Illusionist e poi entrando nella CdP Shadowcraft Mage), alle mie illusioni verrebbe applicato due volte il feat Extend Spell?

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

normalmente ti avrei risposto che in imo, non si sommano, ma visto che Extended Illusion dello ShadowCraft Mage dice esplicitamente che stacka con l'extended spell(pag 122: this ability stacks with the effects of the extend spell feat, which still changes the spell's effective level), direi che le due abilità, nonostante il nome simile, si sommano. Da contare che nel mondo della wizards, le moltiplicazioni si sommano, quindi come per i critici: x2(Extend Spell)x2(Extended Illusion)x2(Extended Illusions)=x4

Vitellio.

P.S. visto che ci sei, dai un occhiata al manuale Underdark dei forgotten realms per la classe di prestigio Shadowcrafter... e nota come anche essa fa diventare più reali le tue illusioni... inoltre Guarda al Talento Earth Spell, sempre in Races of Stone... e pensa tutto questo accoppiato al talento Signature Spell di Player's Guide to Faerun... e vedrai le basi di una delle classi più forti e versatili del gioco!!

Edit: inoltre noto che nella classe sostitutiva dello gnomo non si fa alcun accenno ad extend spell... ragione in più per il quale tutto questo funziona...

Inviato

Grazie, Vitellio & André! In effetti, il dubbio mi era venuto proprio leggendo la build per il super-gnomo illusionista, e facendo un po' di ricerche sui materiali vari. :-D