Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Il rinoceronte (pagina 279 del manuale dei mostri) ha 8DV. Quindi ha bonus d'attacco +6/+1.

Sul manuale dei mostri però si legge che in attacco completo fa solo un attacco col corno, non due.

Qualcuno sa se c'è un'errata da qualche parte riguardo a questo?

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Semplicemente l'attacco col corno è un'attacco naturale e quindi il numero di attacchi che è possibile compiero con esso non è legato al BAB, ma dipende solo dalla natura dell'arma in questione.

Il tuo rinoceronte può utilizzare il suo BAB completo con un colpo senz'armi (altamente improbabile, ma lo può fare da regolament :grin:) che potrebbe corrispondere a delle zampate che infliggono 1d4 + mod FOR.

Più verosimilmete userà il suo BAB, solo se preso in lotta per determinare quanti tentativi per fuggire (infliggere danni :undecided:) ha diritto in un round.

Inviato

In realtà il problema è che anche il BAB è sbagliato allo stesso modo!

Non capisco la tua obiezione. 8 DV da animale concedono un BAB pari +6 (come il chierico). Quindi dove sta l'errore?

Inviato

Semplice, che mi sono sbagliato :P

Essendo il BAB di un animale di 8DV +6/+1 mi aspettavo fosse segnato allo stesso modo, ed allora mi faceva strano vedere "BAB:+6".

Solo che adesso andando a guardare ho notato che non sono mai segnati tutti gli attacchi nel BAB della descrizione dei mostri, ma solo quello più alto.

Ops :P