liberofurore Inviata 9 Settembre 2007 Segnala Inviata 9 Settembre 2007 Stavo pensando di usare le scuole di magia alternativa del "Tome of Magic" Ho letto le prime due (Pact e Shadow) e mi sembrano molto interessanti. Qualcuno le ha provate e mi sa dare un parere? grazie
imported_MikeT Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Non ho mai potuto provare in prima persona le tre scuole alternative, ma quella dei patti è, oltre che quella più variegata e interessante, anche la più equilibrata, a occhio. Uno shadowcaster a bassi livelli ha una competenza scarsissima rispetto a un incantatore base come lo Stregone e il Mago, e comincia ad essere più equilibrato a livelli superiori grazie anche al suo modo di lanciare i suoi misteri. Il truenaming è una bellissima idea con una meccanica nefanda (una prova di abilità con una CD troppo alta per avere un funzionamento decente). -MikeT
Aesgareth Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Inviato 10 Settembre 2007 Io finora ho solo fatto qualche test con le build. Pact: - L'Anima Mage non è niente male per il Vestige Metamagic, fino a 3 volte al giorno un effetto metamagic "gratis". - Per il resto le vestigia non danno nulla di ecclatante. Shadow: - Il Master of Shadow è carino per il "pet" e per il fatto che il requisito è CL 5, ottenibile in mille modi diversi, usando poi Primary Contact e qualche oggettino si riesce a prendere al 4°. Niente di ecclatante se non per il fatto che la si può prendere anche da incantatore arcano generico. Ricorda un po' il Bonded Summoner, ma da progressione per le spell quasi piena. (Purtroppo salvo giri strani non si arriva a castare di 9°) - Noctumancer. Ecco, questa CdP vale davvero la pena in quanto conferisce counterspell gratuiti e al 10° quando si usano si diventa immuni alla spell counterata o dissolta per 1 minuto. Si riesce poi ad ottenere una progressione piena bicaster in quanto lo Shadowcaster espressamente conta come arcano o divino (a scelta) per il Mystic Theurge. - Per quanto concerne la classe in sè devo dire che è nettamente inferiore ai caster arcani classici. True Name: - Non ha nessuna CdP degna di nota e il check sulla skill si può alzare in mille modi, da Sadism ad oggetti ad hoc. Peccato che gli effetti concedano quasi sempre RI. Imho prova Noctumancer + Mystic Theurge, casti shadow e arcano di 9° e hai counterspell e dissoluzioni immunizzanti.
liberofurore Inviato 27 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2007 Ok, uno dei pg ha deciso di provare la pact magic e fare il binder di 1° livello. Iniziamo la campagna a metà ottobre e poi vi aggiorno su come va. Interessa? P.S. Mi sembra che il binder sia già molto 4th edition compliant. Soprattutto perchè ha tutti poteri con un cooldown, ovvero che si possono usare ogni tot di round e non a "batteria" come i maghi fino ad ora.
Thrain Inviato 16 Ottobre 2007 Segnala Inviato 16 Ottobre 2007 Una curiosità sulla campagna: come hai giustificato la presenza di magie diverse nell'ambientazione (e a tal proposito: in che ambientazione giochi? ).
liberofurore Inviato 17 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2007 Stiamo iniziando la serie dei Pathfinder e uso l'ambientazione ivi contenuta per il momento. La giustificazione è ancora "misteriosa", visto che il PG è stato allevato in un circo e inizia lì. Conto di capire cosa piace ai giocatori, prima di far partire sub-plot sull'argomento
Messaggio consigliato