giamoy Inviata 10 Settembre 2007 Segnala Inviata 10 Settembre 2007 Per prima cosa un saluto a tutti visto che è il mio primo post qui Volevo un parere da tutti voi! Dobbiamo iniziare una nuova campagna dal 1° lvl. Abbiamo a disposizione i 4 complete, il mdg e quello del master. Mi servirebbero dei consigli da parte di tutti non avendo mai giocato il trasformista. Ero indeciso se fare il druido/master of manyforms/warshaper o il mago(o stregone)/master transmogrifist. Voi cosa mi consigliereste? E perchè? E sopratutto come ve lo buildereste(talenti, equip, ecc..) Grazie per la collaborazione
Aesgareth Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 Qui trovi una versione del Master Transmogrifist: http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=644.0 Mentre qui si parla delle build gish da druido: http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=1331.0 Build che mi sento di congigliare per il MT: - 5 livelli da Effigy Master (non centra molto con la build, però così si hanno due besti che pestano e tanto ECL 16 o 15 cambia pochissimo). - Al posto dell'Effigy Master prendi quello che vuoi, anche 5 livelli da Red Wizard (DMG) ne sanno sempre. Il MT va fatto per tutti e 10 i livelli, visto che la roba davvero barata si prende al 10°. Pregi: - Casti meglio del druido gish; - Puoi fare altro oltre che menare; - Al 10° puoi mantenere la forma pestosa ed avere effetti come "immunità alla magia" e simili; - Puoi trasformarti in umanoide e continui a castare. Difetti: - Se non tutti i MM perdi buona parte della sua forza; - Niente Illumian, niente Persistent Spell. Per quanto riguarda il druido gish: - 1 Barbarian + Frenzied Berserker (fa più danni di chiunque altro); - Master of Many Forms (se vuoi darti al bestiale). Pregi: - Fai più danni; - Casti da trasformato con gli appositi feat. Difetti: - Effective Caster Level basso, ovvero le tue spell sono poco utili. Detto questo, imho la miglior build gish che puoi fare con quei manuali è l'urp bicaster. Swashbuckler 1/Wizard 4/Ur Priest 2/Mystic Theurge 8/Red Wizard 5 Casti arcano di 9°, divino di 9°, hai rebuke undead. Pregi: - Casti arcano e divino di 9°; - Arrivi a prendere Shapechange, che è la spell da trasformista più barata tra quelle dei manuali a tua disposizione; - Con Miracolo prendi Giant Size e Body Outside Body del Wu-Jen che sono davvero barate; - Casti divino di 9° al 14°. Difetti: - Devi essere malvagio; - Non hai bonus particolari trasformandoti, se non quelli dati da Shapechange. Breve discorso sui gish arcani, il must è il binomio Divine Metamagic e Persistent Spell, tuttavia non potendo usare i Nightstick o essere Illumian non riuscirai a rendere persistenti quante e quali spell vorresti e ti tocca spendere talenti in Extra Turning. L'Ur-Priest aiuta in questo senso, perchè almeno ti permette di rendere persistenti le spell divine, per cui in caso usi un Miracle per Polymorph invece di usare Shapechange. Se scegli di farlo arcano tieni presente Arcane Strike. L'equip è abbastanza standard, se lo fai versione bestio prendi Vow of Poverty e non hai equip, se lo fai umanoide prendi armi con: danni extra elementali (fiery blabla), Speed, il resto a piacere. Razza... se usi Polymorph perdi le tue Ex, talento extra compreso, quindi prendi qualcosa che dia bonus alle mentali. Ultima cosa... se fai 5 livelli da Effigy Master dopo ti basta usare Magic Jar per entrare nel tuo mecha e puoi curarti con le spell di Repair e gli altri 10 livelli sono a piacere (torno a suggerire Red Wizard perchè ti consente di arrivare a Caster Level 40, ovvero NESSUNO dissolverà la Jar e potrai temere solo la disgiunzione).
imported_MikeT Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 Il MoMF, con le nuove regole della forma selvatica, perde molto (quasi tutto) della sua utilità: considerando che non puoi assumere le caratteristiche soprannaturali delle creature in cui ti trasformi, e per prendere quelle straordinarie devi aspettare diversi livelli, non c'è tutta questa utilità nell'utilizzo di queste forme; in più, i tuoi oggetti divengono inutilizzabili (a meno di usare una wild clasp), per cui potenziamenti vari dati dall'equipaggiamento possono andare a farsi benedire. Piuttosto, lanciati enhanced wild shape ("Spell Compendium"), oppure prendi Assume supernatural ability ("Specie Selvagge," è 3.0 ma non è stato aggiornato), oppure ti fai Elan e prendi il talento Aberrant wildshape ("Lords of Madness"). Per il MT non so come influiscano le nuove regole del polymorph... -MikeT
Jzot Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 Bè, l'equip lo tieni se ti wildshapi in un wartroll e sei già di taglia grande
imported_MikeT Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 Bè, l'equip lo tieni se ti wildshapi in un wartroll e sei già di taglia grande Secondo le nuove regole, l'equipaggiamento si fonde nella tua forma e diviene non funzionale. -MikeT
Aesgareth Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 E sarebbe un problema? Oo Considerando che 1 ora/livello (all'8° si può stare trasformati 24/7) e che per indossare una full plate ci si mettono 4 minuti non mi pare ci sia da fasciarsi la testa più di tanto. L'equipaggiamento va comprato per la taglia della creatura in cui ci si trasforma, non per quella base, tanto si progetta di andare in giro sempre trasformati. Lo metti in una Borsa Conservante o dove vuoi, la molli per terra, ti trasformi, ti rivesti. Ma neanche... ti svegli la mattina, ti shapi, ti vesti con la roba taglia large e vai in giro per le restanti 24 ore così. Mi sembra un po' il classico bicchier d'acqua... ^^'
Jzot Inviato 11 Settembre 2007 Segnala Inviato 11 Settembre 2007 E sarebbe un problema? Oo Considerando che 1 ora/livello (all'8° si può stare trasformati 24/7) e che per indossare una full plate ci si mettono 4 minuti non mi pare ci sia da fasciarsi la testa più di tanto. L'equipaggiamento va comprato per la taglia della creatura in cui ci si trasforma, non per quella base, tanto si progetta di andare in giro sempre trasformati. Lo metti in una Borsa Conservante o dove vuoi, la molli per terra, ti trasformi, ti rivesti. Ma neanche... ti svegli la mattina, ti shapi, ti vesti con la roba taglia large e vai in giro per le restanti 24 ore così. Mi sembra un po' il classico bicchier d'acqua... ^^' un po' come la storia del mago che aspetta di memorizzare mani brucianti per dare fuoco ad un cespuglio mentre un guerriero userebbe una torcia
imported_MikeT Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 E sarebbe un problema? Oo Considerando che 1 ora/livello (all'8° si può stare trasformati 24/7) e che per indossare una full plate ci si mettono 4 minuti non mi pare ci sia da fasciarsi la testa più di tanto. L'equipaggiamento va comprato per la taglia della creatura in cui ci si trasforma, non per quella base, tanto si progetta di andare in giro sempre trasformati. Lo metti in una Borsa Conservante o dove vuoi, la molli per terra, ti trasformi, ti rivesti. Ma neanche... ti svegli la mattina, ti shapi, ti vesti con la roba taglia large e vai in giro per le restanti 24 ore così. Mi sembra un po' il classico bicchier d'acqua... ^^' E' vero, non ci avevo pensato. E' che sono abituato a usare la wildshape solo in combattimento, non ad andarci in giro (essendo quella in cui gioco ora una campagna di indagini, più che di combattimento, non è il massimo mettersi a gironzolare in forma di orso bruno ), quindi i 4 minuti per una fullplate mi renderebbero inutile in combattimento. E comunque ci sono le armature con il potenziamento per permetterti di usarla anche shapati sul CAdv, se non erro. -MikeT
Aesgareth Inviato 12 Settembre 2007 Segnala Inviato 12 Settembre 2007 Un po' OT visto che giamoy non lo potrà usare: Se avete problemi nello stare morphati in armatura, provate: http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=1659.0 Tra le mille cose che fa c'è quella di indossarla in un'azione standard con Command Word. Si perde un po' più tempo che con Beastskin, però si risparmia il +2 bonus.
vitellio Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Inviato 15 Settembre 2007 anche qui: http://boards1.wizards.com/showthread.php?t=639448 Vitellio
Jzot Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Inviato 15 Settembre 2007 anche qui: http://boards1.wizards.com/showthread.php?t=639448 Vitellio Hum, da quello che leggo qui c'è una cosa piuttosto succosa, ma temo sia un errore... Con Wild Shape l'umano mantiene il suo talento bonus...
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