Vai al contenuto

viaggio nel tempo... possibile?

gexman

Messaggio consigliato

riciao...

domandina semplice...

il mio gruppo l'ho fatto finire in un semipiano creato apposta da un dio (tyr)

in questo semipiano vivono due razze.che secoli fa continuavano a combattere tra di loro...

la speranza del dio era che la convivenza forzata e le difficolta avvicinassero le due razze..

ma veniamo al discorso regolistico...

mia intenzione che intenzione del dio fossero che ogni png che viene ucciso nel piano il giorno successivo risorge...in modo che (nelle intenzioni di tyr) quando raggiungono la pace tornano tutti al giorno in cui sono scomparsi dai reami passando tramite un portale attivabile solo con una particolare situazione...

ovviamente i due popoli sono li da secoli...(nulla si crea e nulla si distrugge)

quello che volevo sapere...

un dio può tutto o devo trovare se esistono regole per ressare i png (ed eventualmente i pg) il giorno successivo alla morte e per farli tornare indietro di secoli se passano per il portale???

...e se mi finiscono indietro di secoli....come potrebbero tornare indietro??

un'altro intervento divino???

(ero indeciso se postare negli spunti per avventure...ma la mia è anche una richiesta di aiuto :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

A mio parere effetti "fuori dalle regole" si possono (devono!! per creare alcuni spunti di storia, come questo) utilizzare in maniera non libera (cioè negare o limitare a particolari situazioni l'accesso da parte dei giocatori).

Precisando che non ho capito molto della tua trama :)

In passato ho utilizzato un viaggio indietro nel tempo tramite un luogo apposito in cui il tempo scorre al contrario (mi sono ispirato lontanamente alle "Tombe del tempo" di Hyperion).

Per tornare avanti nel tempo invece ho usato le regole: i PG sono stati pietrificati e poi "scongelati" per riapparire nel presente in cui erano scomparsi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti utilizzare uno "scagnozzo" del dio

[Cronomante (Nuovo e rivisto).zip]

vedi link cdp http://hiric.altervista.org/index.html

se usi questa classe a liv. epico puoi far tornare indietro i giocatori redendo più interessante la storia

Naturalmente Il MASTER PUO TUTTO, A LUI SPETTA L'ULTIMA PAROLA(ANCHE AL DI SOPRA DELLE REGOLE) :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere effetti "fuori dalle regole" si possono (devono!! per creare alcuni spunti di storia, come questo) utilizzare in maniera non libera (cioè negare o limitare a particolari situazioni l'accesso da parte dei giocatori).

Precisando che non ho capito molto della tua trama :)

In passato ho utilizzato un viaggio indietro nel tempo tramite un luogo apposito in cui il tempo scorre al contrario (mi sono ispirato lontanamente alle "Tombe del tempo" di Hyperion).

Per tornare avanti nel tempo invece ho usato le regole: i PG sono stati pietrificati e poi "scongelati" per riapparire nel presente in cui erano scomparsi ;)

diciamo che in questo semipiano funziona un pò come nel film "ricomincio da capo" in cui ogni mattina ci si risveglia e tutto è come il primo giorno...solo se si verifica un determinato evento la situazione si sblocca e si attiva un portale che porta tutti nei reami, nel momento in cui i due popoli sono scomparsi...compresi i pg he nel frattempo sono entrati casualmente in questo semipiano...carina l'idea di venir pietrificati..e scongelati al bisogno....

se esistesse la magia anche nel mondo reale potremmo proporlo alla nasa per i viaggi spaziali.... :grin:

Un dio in D&D non può tutto.

Ma il master si.

E se decidi che è così, è così.

Ma se vuoi un semplice escamotage per spiegarla con le regole puoi spiegarla con una illusione...

un illusione credo che i pg di 10 la scoprano subito...o per lo meno ci mettono poco...pensavo proprio a qualcosa di reale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè usare HR quando le regole permettono di farlo?

A parte che già esiste un piano che ressa chiunque dopo 24 ore (Ysgard), ma poi basta Alter Reality per ottenere l'effetto.

Tyr dei FR ce l'ha di suo, mentre Tyr asgardiano no.

Si può andare anche di spell epiche con Seed Life, ma visto che si ha un dio a disposizione, perchè non usarlo?

Riguardo al viaggio nel tempo... l'illusione non è male come idea, considerando che se si va sulle spell epiche la CD per rendersi conto della finzione volendo è ben al di sopra di qualsiasi creatura. Seed Delude dovrebbe andare.

In alternativa si può usare Mindrape... si il nome non sa esattamente da cosa "buona", d'altra parte modifica la memoria in modo definitivo (Duration: Instantaneous). E' passato un secolo, non è passato? Servirebbe sapere che la memoria è stata alterata e Wish/Miracle. Il problema principale è sapere che è stata alterata, visto che non lascia alcun tipo di traccia e la vedo dura per PG anche di 20° capire l'inganno.

Altro modo, Planar Trait: Time.

Nel suo piano il dio può far scorrere il tempo alla velocità che vuole se ha un Divine Rank abbastanza alto, può rendere il tempo "erratic" o "timeless" all'interno del suo piano.

Direi che le due diciture tra virgolette ben si addicono all'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro modo, Planar Trait: Time.

Nel suo piano il dio può far scorrere il tempo alla velocità che vuole se ha un Divine Rank abbastanza alto, può rendere il tempo "erratic" o "timeless" all'interno del suo piano.

Direi che le due diciture tra virgolette ben si addicono all'idea.

si, questa mi piace :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale Forge of War c'è l'unico (a mia memoria) indicazione sui viaggi nel tempo di tutti i manuali di DnD... Lascio a te la libertà di andare a spulciare per trovare qche indicazione!!

Non è affatto il solo. Encyclopaedie Arcane: Chronomancy da uno sguardo sul tempo e sulla cronomanzia in generale. Su un manuale di Dragonlance, precisamente Legend of the Twins, puoi trovare il fantomantico Time Reaver, un incantesimo di 9° che permette di viaggiare indietro addirittura di decadi, l'incantesimo che ha permesso a Raistlin Majere di tornare all'epoca prima del Cataclisma per incontrare [e uccidere] Fistandantilus.

A parte che già esiste un piano che ressa chiunque dopo 24 ore (Ysgard), ma poi basta Alter Reality per ottenere l'effetto.

Tyr dei FR ce l'ha di suo, mentre Tyr asgardiano no.

Si può andare anche di spell epiche con Seed Life, ma visto che si ha un dio a disposizione, perchè non usarlo?

Ottima domanda, e penso sia anche una ottima soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche il manuale AD&D su Netheril che ha spell di viaggio temporale di viaggio temporale...

Il problema è che sono tutti manuali non 3°ed o non WotC. :/

Nessuno vieta di usarli, però nel forum delle regole credo che più o meno tutti cerchino in ogni modo di usare i manuali WotC 3°ed ufficiali.

Non perchè gli altri siano meno validi intrinsecamente... sarà perchè così si circoscrive il numero dei manuali o perchè la WotC ha creato la 3°ed.

Link al commento
Condividi su altri siti