Vai al contenuto

maestro trasformista

alex34to

Messaggio consigliato

mi sono studiato nel complete arcane la cdp maestro trasformista ed ecco la domanda!!

la capacità di trasformasi del mago è illimitata o deve utilizzare sempre lo spell draconic polimorf?

anche se usa una delle sue forme preferite?

anche se al 4° ottiene trasformazione senza sforzo?

come sempre grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ospite sandro87

visto che il topic riguarda il maestro trasformista ne approfitto per fare una domanda su varietà infinità: è possibile creare una creatura che rimanga permantenemente nella forma che sto creando (usando metamorfosi di un oggetto)? Il che significa che potrei anche assegnargli tutte le qualità speciali che voglio, il bonus di arm naturale, for des e cos che prefersco, etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro di aver capito bene la domanda.

In ogni caso, si è possibile rendere con durata "permanente" (ovvero con una prova in dissoluzione o con Disgiunzione di Mordenkainen se ne va) Polymorph of Any Object (PAO) selezionando saggiamente la forma finale o utilizzando la suddetta spell più volte.

PAO non concede le special qualities, per cui non le prenderebbe. La CA naturale la prenderebbe se la forma finale la avesse. FOR, COS e DEX sarebbero quelle medie della creatura finale.

PAO, come Polymorph non consente di aggiungere template quando si compie la trasformazione e nelle FAQ è persino sconsigliato usare le versioni advanced delle creature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sandro87

scusa una cosa, però varietà infinita dice (magari l'ho capita male io) che puoi usare metamorfosi , PAO o trasformazone per aggiungere alla forma base o l'armatura naturale della nuova creatura in cui ti trasformi o un attacco speciale o una qualità speciale straordinaria o una modalità di movimento o sostituire una punteggio caratteristica (fisica).

se mi sfugge qlc ti prego di chiarirmelo

tx

Link al commento
Condividi su altri siti

Il che significa che potrei anche assegnargli tutte le qualità speciali che voglio, il bonus di arm naturale, for des e cos che prefersco, etc

Se per "tutte" intendi qualsiasi numero no.

un attacco speciale o una qualità speciale straordinaria o una modalità di movimento o sostituire una punteggio caratteristica (fisica).

Questo si.

Vediamo se ho capito... dici di usare più volte l'abilità del 10° livello per prendere tutto quello che vuoi?

Allora, succede questo:

- ti trasformi con PAO, ti trasformi in X e usi l'abilità del 10° livello, guadagni un'abilità;

- ti trasformi di nuovo... in cosa? Se ti trasformi di nuovo in X ti trasformi nell'X base (ovvero quella "preferita" che hai scelto durante il passaggio dei vari livelli), perchè quella creatura nel manuale ha tot qualità etc e non ha quella che hai preso col primo PAO, a questa nuova forma base con l'abilità del 10° aggiungi la singola feature che vuoi.

A prescindere da quante volte lo fai arrivi sempre ad avere le feature di una creatura +1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sandro87

ok perfetto, avevo interpretato male l'abilità del transmogrifist (peccato, era troppo bella come la pensavo io :grin:), ora mi è chiaro, grazie.

Un'utima domanda: ho capito coma va intesa la durata "permanente" e a questo punto mi viene da chiederti se anche nel campo antimagia si perdano gli effetti di PAO (per il tempo che sto nel campo).

Personalmente direi di si, ma magari per qlc strana ragione non succede. (Così mi tolgo definitivamente il dubbio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sandro87

altri dubbi.... :huh:

-usando varietà infinita mi trasformo in X base e prendo una feature di Y. Se i due incantesimi che ho lanciato sono Shapechage, posso una volta per round cambiare sia la forma base, sia la feature come azione gratuita? (posso cambiare feature e non la forma base ? viceversa mi pare impossibile...)

-è possibile acquisire l'attacco speciale "incantesimi" (il dubbio mi viene perchè mi sa che non è un attacco straordinario); nel caso si potesse, casterei come la creatura da cui l'ho presa (perfino 20th) o a livelli più bassi o non potrei utilizzarla anche se la posso acquisire?

-esistono talento che concedono qualità straordinarie delle creature in cui ti trasformi (tipo assume supernatural ability ma per le qualità straordinarie) o incantesimi...

altre domande dipendono da che risposte mi date... :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

- Da com'è scritto direi che la feature non cambia al variare della creatura con Shapechange, dice "when he casts...".

- Le spellcasting ability le prendi anche normalmente (senza feat o altro). In pochi ci han fatto caso perchè pare un'assurdità, però non è nell'elenco delle cose che non prendi trasformandoti e non hanno fatto FAQ/Errata a riguardo.

- Non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...