Pubblicato 19 Settembre 200717 anni comment_447134 Da qualche parte sono sicuro di aver letto un incantesimo che permetteva di riportare alla "non-vita" un non-morto, ma non riesco a trovarlo. Qualcuno si ricorda su che manuale è?
19 Settembre 200717 anni comment_447139 Non è un problema regolistico questo? Comunque io conosco solo resurrezione pura... che riporta alla vita alcuni tipi di non morti.
19 Settembre 200717 anni comment_447140 vai di grezzume... uccidilo del tutto cosi è morto e basta. Poi lo ressi.
19 Settembre 200717 anni Author comment_447143 vai di grezzume... uccidilo del tutto cosi è morto e basta. Poi lo ressi. E' già morto del tutto, il problema è che ha già vissuto più di quanto avrebbe potuto fare senza magia. Neanche Resurrezione Pura funziona. Poi non è un problema sulle regole, è che mi è morto il PG di un giocatore in un modo ridicolo, nessuno sapeva che era un non morto -> Guarigione di Massa e il chierico l'ha aperto. ^^ Siccome questo PG è durato ben 2 sessioni e 1 ora mi pare brutto che il giocatore lo perda e volevo trovare il modo per resuscitarlo. Non è che mi serva sapere "come funziona X?" a me serve "vi è mai capitato di dover fare X? In caso di risposta affermativa come?".
19 Settembre 200717 anni comment_447149 Se non ricordo male (questo discorso era già saltato fuori, forse in qualche vita precedente ) si può fare con desiderio o miracolo
27 Settembre 200717 anni comment_447338 Io, regole a parte, coglierei l'occasione di infilarci qualche bella sottotrama. Più che come, è interessante il chi. Supponi che qualcuno lo contatti con l'equivalente di un "parlare con i morti" e gli proponga di resuscitarlo. A che prezzo? Perché? Cosa vuole il suo misterioso benefattore? Ci puoi andare avanti una vita con una cosa del genere. Un esempio? Un demone che cerca un posto dove nascondersi e usa il corpo che ha resuscitato come "contenitore".
27 Settembre 200717 anni comment_447340 E' già morto del tutto, il problema è che ha già vissuto più di quanto avrebbe potuto fare senza magia. Neanche Resurrezione Pura funziona. Poi non è un problema sulle regole, è che mi è morto il PG di un giocatore in un modo ridicolo, nessuno sapeva che era un non morto -> Guarigione di Massa e il chierico l'ha aperto. ^^ Siccome questo PG è durato ben 2 sessioni e 1 ora mi pare brutto che il giocatore lo perda e volevo trovare il modo per resuscitarlo. Non è che mi serva sapere "come funziona X?" a me serve "vi è mai capitato di dover fare X? In caso di risposta affermativa come?". Revive undead, spell compendium, mago 6