Aesgareth Inviata 19 Settembre 2007 Segnala Inviata 19 Settembre 2007 Da qualche parte sono sicuro di aver letto un incantesimo che permetteva di riportare alla "non-vita" un non-morto, ma non riesco a trovarlo. Qualcuno si ricorda su che manuale è?
Thalarion Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Non è un problema regolistico questo? Comunque io conosco solo resurrezione pura... che riporta alla vita alcuni tipi di non morti.
Bard Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 vai di grezzume... uccidilo del tutto cosi è morto e basta. Poi lo ressi.
Aesgareth Inviato 19 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2007 vai di grezzume... uccidilo del tutto cosi è morto e basta. Poi lo ressi. E' già morto del tutto, il problema è che ha già vissuto più di quanto avrebbe potuto fare senza magia. Neanche Resurrezione Pura funziona. Poi non è un problema sulle regole, è che mi è morto il PG di un giocatore in un modo ridicolo, nessuno sapeva che era un non morto -> Guarigione di Massa e il chierico l'ha aperto. ^^ Siccome questo PG è durato ben 2 sessioni e 1 ora mi pare brutto che il giocatore lo perda e volevo trovare il modo per resuscitarlo. Non è che mi serva sapere "come funziona X?" a me serve "vi è mai capitato di dover fare X? In caso di risposta affermativa come?".
imported_Raven Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Se non ricordo male (questo discorso era già saltato fuori, forse in qualche vita precedente ) si può fare con desiderio o miracolo
liberofurore Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 Io, regole a parte, coglierei l'occasione di infilarci qualche bella sottotrama. Più che come, è interessante il chi. Supponi che qualcuno lo contatti con l'equivalente di un "parlare con i morti" e gli proponga di resuscitarlo. A che prezzo? Perché? Cosa vuole il suo misterioso benefattore? Ci puoi andare avanti una vita con una cosa del genere. Un esempio? Un demone che cerca un posto dove nascondersi e usa il corpo che ha resuscitato come "contenitore".
vitellio Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 E' già morto del tutto, il problema è che ha già vissuto più di quanto avrebbe potuto fare senza magia. Neanche Resurrezione Pura funziona. Poi non è un problema sulle regole, è che mi è morto il PG di un giocatore in un modo ridicolo, nessuno sapeva che era un non morto -> Guarigione di Massa e il chierico l'ha aperto. ^^ Siccome questo PG è durato ben 2 sessioni e 1 ora mi pare brutto che il giocatore lo perda e volevo trovare il modo per resuscitarlo. Non è che mi serva sapere "come funziona X?" a me serve "vi è mai capitato di dover fare X? In caso di risposta affermativa come?". Revive undead, spell compendium, mago 6
Messaggio consigliato