Vai al contenuto

[NWN2] Creazione chierico combat-oriented

Messaggio consigliato

Innanzitutto salve a tutti e un ringraziamento anticipato a chi mi può dare una mano: lo scopo di questa discussione è quello di creare un chierico con le contropelotas nel gioco per PC neverwinter nights 2, in particolare per uno shard online, per cui vorrei un po'di aiuto su come costruirne uno con le poche possibilità messe a disposizione da questo gioco. Ora, come razza avevo pensato a quella del Nano, data la sua insita resistenza agli incantesimi; poi, dato che vorrei averne uno combat-oriented, avevo pensato che la scelta migliore per il dominio fosse quella della guerra, che dà accesso all'incantesimo trasformazione di tenser che trasforma il chierico in una vera e propria macchina da guerra. A questo avevo pensato di aggiungere il dominio terra, che permette di avere pelle di pietra per assorbire 1d10 danni a livello...solo che nello shard in cui giocherò non ci sono divinità che consentono di avere questi due domini: ecco invece i domini consentiti, partendo dal presupposto che guerra, sempre secondo la mia opinione, sia indispensabile:

DIV. 1: Bene, Protezione, Forza, Guerra, Animali

DIV. 2: Distruzione, Forza, Guerra, Animali

DIV. 3: Guerra, Forza, Distruzione, Fuoco

Potete aiutarmi cortesemente nella scelta dell'altro dominio? O se avete qualche altra opportunità fatemelo pure presente, sono pronto a imparare :P

Infine vi elenco le caratteristiche che avevo pensato per il nano

FORZA: 15

DESTREZZA: 13 (il minimo per schivare)

COSTITUZIONE: 10

INTELLIGENZA: 13 (serve per il buttare a terra migliorato che sarà indispensabile contro i maghi)

SAGGEZZA: 16

CARISMA: 10

Infine ultima domanda: quali ulteriori talenti scegliere in futuro oltre a schivare e buttare a terra?

Fatemi sapere che ve ne pare, tenendo sempre conto che purtroppo il gioco non dà grandi possibilità di personalizzazione e non tiene conto di altri materiali al di fuori di quello base (spesso riportato nemmeno in modo preciso) :(

Ciao e grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il dominio della guerra più che per la trasformazione è fichissimo per la competenza nelle armi da guerra e per arma focalizzata della divinità. Per pomparti in cac ci sono gli incantesimi (ce n'è uno di 6 o 7 che dà il bab di un guerriero). Così a naso ti direi di scegliere, oltre al dominio della guerra, quello della distruzione. Sicuro che buttare a terra sia indispensabile? In fondo i maghi devono effettuare un test di concentrazione ogni volte che ricevono mazzate. Che ne pensi di lasciar perdere int 13 e mettere for 16 e cos 12? Così i potenziamenti caratteristica ogni 4 livelli te li puoi spendere su sag per poter lanciare gli incantesimi più potenti. Poi dovresti decidere che tipo di arma usare. Se lo vuoi più difensivo puoi orientarti su spada/ascia e scudo altrimenti puoi pensare di portare for a 18 e car a 8 e utilizzare uno spadone... (forza 18 è buono perchè con le armi a 2 mani si applica 1,5 x bonus di forza). Come talenti sono carini fortuna degli eroi (solo al primo livello), arma focalizzata (dovrebbe concedertelo il dominio della guerra ma solo sull'arma preferita dalla divinità), critico migliorato e critico poderoso (se vuoi usare armi con minaccia minima 19/20), attacco poderoso e attacco poderoso migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dalso!

Innanzitutto grazie per la risposta! :)

Allora, per quanto riguarda il buttare a terra migliorato, ho testato sulla mia pelle che in un gioco online quale nwn2 è davvero impressionante, tenendo conto poi che molto spesso i maghi hanno concentrazione a livelli davvero alti, per cui è meglio impedirgli qualunque possibilità in tal senso.

Poi ho deciso di abbassarmi il carisma a 8 e potenziare una caratteristica tra forza e costituzione: meglio forza 16 o costituzione 12? Io opterei per la prima, così poi da aumentare, come giustamente tu dici, la saggezza ogni quattro livelli. Come stile di combattimento userò arma + scudo... in quanto nano ho accesso all'ascia da battaglia nanica che dovrebbe garantirmi la potenza necessaria in quasi tutti i combattimenti e, se non sbaglio, si comporta abbastanza bene anche nei critici.

Per quanto riguarda il dominio della distruzione ho visto che la sua abilità sfrutta molto il carisma...che però è la caratteristica che vorrei abbassare a 8... d'altro canto ho visto che il chierico in futuro ha accesso all'incantesimo corpo di pietra che ha effetti molto simili a quelli di pelle di pietra solo che dà un malus di -4 alla destrezza....se questo -4 lo compensassi con Grazia Felina (incantesimo cui si può avere accesso col dominio animali)? Che ne pensate?

Ciao e grazie ancora dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz!! non ci avevo pensato al carisma. Effettivamente il dominio della distruzione è un po più orientato verso gli incantatori... gli altri domini non me li ricordo.

Per le caratteristiche, visto che dovrai usare arma e scudo, forse è buono portare la forza a 16, la destrezza a 14 (poi dovrai rimediarti un'armatura in mithril per sfruttarla), e il carisma a 8. Non escluderei l'opportunità di abbassare al minimo il carisma e potenziare il resto... dipende da cosa ci devi fare con il personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti