Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Amelos

[img width=150 height=79]http://img395.imageshack.us/img395/5079/amelosdo2.th.jpg

Geografia

Amelos è un continente che sviluppa quasi interamente sull’ala destra di Lornan. E’ attraversato da una unica, lunghissima catena montuosa, quella dei monti Ilos, che percorre il continente da ovest a est. Il monte Iorach rappresenta la cima più alta, e da esso scorre il fiume Uriach.

Oltre al continente principale, la nazione di Amelos comprende quattro isolotti, attualmente disabitati, su cui un tempo erano edificate le necropoli (ora distrutte) di Houros I, II, III e IV.

Insediamenti urbani.

L’intera catena degli Ilos è attraversata da una serie di tortuose e magnifiche miniere e caverne scavate dalle comunità sotterranee di Nani e Coboldi; queste cave formano una rete in cui possono essere distinti tre insediamenti principali: la capitale, Ilos, che prende il nome dai monti, situata sotto l’altura del monte Iorach, e le due città di Cipre e Tepre, rispettivamente a Nord e a Sud delle alture degli Ilos.

Sulla pianura su cui scorre l’Uriach si sviluppano una serie di cittadine minori, soprattutto abitate da Umani e Corian, compreso il porto di Normadia, situato fra le due foci simmetriche del fiume.

Organizzazione politica.

Il controllo della società di Amelos è affidato ai numerosi clan nanici, famiglie i cui membri sono legati da una comune ascendenza, per quanto antica e a volte infima. Queste famiglie eleggono ogni anno un diverso rappresentante, scelto fra i più anziani, che è incaricato di rispondere al re, che vive con il suo clan presso Ilos.

Alle altre razze sono affidati solitamente ruoli assai minori, ma, a volte, membri di razze non naniche sono affiliati ai clan, e considerati al pari dei Nani.

Storia.

Al contrario di altri continenti, quello di Amelos ha dovuto subire una serie quasi continua di lotte intestine per il dominio. Il passato della nazione nanica è stato tanto turbolento da aver costretto i Nani a costruire ben quattro grandi necropoli, poi distrutte dopo la caduta degli asteroidi di energia negativa e la susseguente resurrezione dei caduti.

In seguito alle violente guerre civili che si erano instaurate, che vedevano l’uno contro l’altro clan dopo clan, la comunità Nanica decise che doveva essere posta una fine al tutto. Pertanto, fu raggiunta una tregua decisiva, che permise di formulare una serie di direttive precise riguardo l’amministrazione e il governo.

Razze.

Fondamentalmente, Amelos è abitata quasi esclusivamente da Nani e Coboldi, con una piccola componente di Umani e Corian all’esterno delle caverne. Legionari di vario tipo si trovano dispersi in ogni luogo del continente, in seguito alla distruzione delle necropoli.

-MikeT


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...