imported_Raven Inviata 25 Settembre 2007 Segnala Inviata 25 Settembre 2007 Salve a tutti! La richiesta di questa discussione è cercare di capire come trarre il maggior numero di vantaggi da un punteggio alto di Carisma, lasciando perdere gli incantesimi bonus per Stregone&simili. Leadership: si è già discusso in lungo e in largo sui modi di avvalersi di questo talento Divine grace del Paladino ci fa sommare il modificatore di Carisma a tutti TS Arcane resistance dell'Hexblade ci fa sommare il modificatore di Carisma a tutti TS contro incantesimi e capacità magiche; non vorrei sbagliarmi, ma è un bonus senza nome, quindi cumulativo con Divine grace quali sono altri modi di avantaggiarci della nostra fortissima personalità?
Gadwin Inviato 25 Settembre 2007 Segnala Inviato 25 Settembre 2007 Il campione divino e il paladino mi pare curino anche sul carisma, il dread necromancer adda il carisma al "4 dv x livello" di non morti, Potere Divino (l'incantesimo da paladino) mi pare dia bonus a tpc e danni a seconda del carisma (o forse è la durata ad esserne influenzata)... ira intimidatoria non la vogliamo contare, vero? Altre non me ne vengono in mente...(lo scacciare non conta, credo ^^ )
Jzot Inviato 25 Settembre 2007 Segnala Inviato 25 Settembre 2007 Carisma alto, scacciare in più... Divine Metamagic a bizzeffe
Bard Inviato 25 Settembre 2007 Segnala Inviato 25 Settembre 2007 è nei manuali commissionati dalla wotc, ma non è strettamente della wotc, ma in Dragonlance - Age of Mortals c'è una cdp (warmage) che permette di aggiungere il bonus carisma all'AC di 3 alleati
Aesgareth Inviato 25 Settembre 2007 Segnala Inviato 25 Settembre 2007 L'Arcane Duelist al 2° somma il mod CHA alla CA. Alcune CdP hanno abilità un numero di volte pari a CHA+qualcosa. Lo Swashbuckler modificato (sempre sito WotC) lo usa per Seduce. Probabilmente c'è dell'altro.
Balthier Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 In particolare, se usi un Bardo, hai a disposizione incantesimi cammuffati oltre ad autorità.. un po' di carisma ed avrai un PG altamente competitivo (cd alte, pg di supporto e incantesimi "invisibili"), in più se hai un alto punteggio di diplomazia puoi usarla in combattimento con un malus (-10 o 20 nn ricordo) per far cambiare attitudine ad un avversario e impedirgli così di attaccarti
Messaggio consigliato