gexman Inviata 25 Settembre 2007 Segnala Inviata 25 Settembre 2007 salve a tutti..i miei pg sono su un semipiano dove...se muoiono, automaticamente vengono ressati in un punto prestabilito senza nessuna penalità... adesso...secondo me non è giusto dare pieni px per ogni gs in quanto manca il rischio... io tolgo un 25% dei pe totali...voi che fareste??
Bard Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Inviato 26 Settembre 2007 io li darei pieni.. l'esperienza la fai provando qualcosa, piu è difficile piu esperienza fai una volta che riesci. Rischiare di morire non ha molto a che fare con l'esperienza... non è che se ti butti da un dirupo e rimani vivo fai esperienza perchè hai rischiato la vita. Piuttosto se proprio vedi che ne aprofittano e vuoi penalizzarli fai che se muoiono perdono l'esperienza fatta nel giorno o due prima di morire perchè "ricordano poco" degli ultimi giorni o cmq in modo confuso. O togline un "tot" per vuoti di memoria o altro che potrebbero succedere per lo stress di tropper "resurrezioni" di fila. Cmq quando ho letto la descrizione di quel posto mi è venuto in mente Alterac Valley
Morken Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Inviato 26 Settembre 2007 Fondamentalmente che muoiano o no non cambia, se non ce la fanno a superare qualcosa non prendono exp, altrimenti la prendono. Se poi sapendo di non morire fanno cose più rischiose è anche normale a mio avviso, quindi non sarebbero neache da penalizzare, se invece non dovrebbero saperlo e allora lo sanno è metagaming e come tale da punire abbassando i pc per l'interpretazione IMHO.
Aesgareth Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Inviato 26 Settembre 2007 In questo caso il GS dovrebbe calare di 1 o 2 secondo le tabelle della DMG. Il fatto è che la situazione è "vantaggiosa" per i PG e la sfida è semplificata in quanto si può rischiare sempre la vita senza poterla perdere. Per certi versi il GS dovrebbe rimanere uguale perchè al contempo anche i nemici hanno questo vantaggio. Se ne parla in "Modifiying XP Awards and Encounters Level" e "Assigning Ad Hoc XP Awards". Poi dipende, se muoiono e tornano in vita perdono un livello o no? Se lo perdono allora l'XP va piena visto che comunque corrono un rischio, se invece possono andare al suicidio imho -1/-2 GS rientra perfettamente in "Assigning Ad Hoc XP Awards".
gexman Inviato 26 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2007 i mostri quando muoiono restano tali...solo pg e png anche io credo che se un pg sa che se muore ( e torna in vita senza penalità, nemmeno monetaria) corre rischi che altrimenti non correrebbe.. ma è meglio ridurre il gs di uno o due o togliere una percentuale dei px totali?? regole a parte....
gexman Inviato 26 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2007 Cmq quando ho letto la descrizione di quel posto mi è venuto in mente Alterac Valley non conosco (so solo che è warcraft) mi sono ispirato ad un film (ricomincio da capo) e all'avventura "il deserto della memoria" ...
Bard Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Inviato 26 Settembre 2007 boh cmq io non li penalizzerei cmq... cioè l'esperienza che fanno è sempre quella e la sfida non è piu facile solo perchè sai che se fallisci riprovi... (ps: è un battleground, i pg si ressano in auto in un posto fisso quando muoiono e possono tornare all'attacco)
Aesgareth Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Inviato 26 Settembre 2007 Allora, in realtà è la stessa cosa. ^^ Guardiamo bene la tabella dell'XP. Un gruppo di 4 PG di 10° che uccidono un GS 12 prendono 6000 XP, se uccidono un GS 11 ne prendono 4500 e se uccidono un GS 10 ne prendono 3000. Dopo aver scritto questo credo non sia difficile sapere quanti ne prenderebbe uccidendo un GS 9 (3000x0.66)? 2000. Poi guardando la tabella si nota che non è sempre così, invece di esserci 1666 per il GS 8 c'è 1500... errore? No, la tabella sistematicamente arrotonda (nel modo che semplifica di più i calcoli). Infatti dopo da 1500 si va a 1000 e poi a 666.66? Non sia mai, meglio 750. Per cui la regola generale è che alzare di 1 il GS di un incontro aumenta l'XP del 50%, alzarlo di 2 del 100%. Per lo stesso motivo calare di 1 il GS la diminuisce del 33.33% ed è qui che si notano le eccezioni, viene effettuato un'arrotondamento sulla prima cifra periodica e le altre diventano 0 (può darsi che abbia dimenticato qualcosa e che il sistema non sia preciso al 100%, però guardando un po' di numeri è sempre saltata fuori la stessa cosa). Tra parentesi, c'è una mini tabella nel capitolo dell'esperienza proprio su questa cosa, solo che poi si smentisce sugli arrotondamenti. ^^' Tralasciando il mondo dei calcoli precisi al decimale, modificare il GS equivale a modificare la percentuale dell'XP totale. -1 = -33.33%; -2=-50% e così via. Riguardo ad AV (Alterac Valley), lì il res è ogni 1-30 secondi, imho è più tipo raid try, solo senza corpse run, ss, bolle e totem.
liberofurore Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 E' vero che se i pg muoiono, comunque hanno "imparato qualcosa", però c'è un altro fattore da considerare. Il tempo torna indietro? Ovvero, se i PG muoiono, ricominciano la giornata da capo? (Visto che citi "Ricomincio da capo", mi viene questo dubbio). Se è così, i PG dovrebbero ricevere i px solo la PRIMA volta che superano una sfida. Faccio un esempio così chiarisco. I PG si svegliano e vengono attaccati da 5 goblin. li picchiano e prendono px pieni. Poi vengono assaliti da un drago rosso e muoiono tutti. Si risvegliano all'inizio della stessa mattina e vengono attaccati dagli stessi 5 goblin. Li ammazzano ma non prendono alcun px. Perchè? Perchè i goblin si comportano nello STESSO IDENTICO MODO, visto che per loro è la stessa gionata. Ergo i PG non imparano nulla di nuovo. Che ne dite?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora