Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti; devo giocare uno stregone elfo neutrale buono livello 10, usando i soli 3 manuali base (eventualmente anche Il Tomo e il Sangue). Avete qualche build da consigliarmi? Ho i manuali solo in italiano, quindi se cortesemente non mettete termini in inglese o troppo gergali, ve ne sarei grato. Per quanto riguarda l'uso che voglio farne, vorrei evitare di diventare il solito lanciapalle di fuoco, l'ideale sarebbe scegliere 1 invocazione per ogni liv di incantesimi, non di più, e riuscire a far male con quelle, per concentrarmi con gli altri incantesimi su capacità più versatili in situazioni che non siano il combattimento vero e proprio. Non so se la richiesta è un pò troppo difficile, io ci ho pensato, ma non mi è venuto in mente niente.

Grazie in anticipo.

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Giochi alla 3.0 o alla 3.5?

Versatile... non mi è capitato spesso che qualcuno cercasse questo da uno stregone.

Visti i manuali a disposizione la versatilità la puoi ottenere praticamente solo dalle spell, per cui guardo solo quelle (e uso i manuali 3.5).

Ecco l'elenco delle spell che prenderei se mirassi all'utility non contando la spell offensiva:

1: Protection From Evil, Charm Person, Enlarge Person, Mage Armor;

2: See Invisibility, Glitterdust, Rope Trick;

3: Dispel Magic, Shrink Item

4: Polymorph

5: Teleport

Così avresti una delle migliori spell difensive di sempre (Prot From Evil), il crowd control contro le creature invisibili (See Invisibility+Glitterdust), un sistema per riposare al sicuro (Rope Trick), uno degli incantesimi più barati di tutto D&D (Shrink Item), un altro incantesimo barato (Polymorph) e la possibilità di andare più o meno dove vuoi (Teleport).

Inviato

Grazie, comunque gioco alla 3.5. Ma shrink Item e polymorph sarebbero??... :huh:

E per i livelli dopo mi conviene continuare stregone o meglio un cdp? E per gli eventuali incantesimi nei livelli successivi a quali non posso proprio rinunciare?

Inviato

Scusate il doppio post, ho dimenticato di dire, che i nostri nemici sono un assassino e un altro stregone non pp, quindi quando li incontro devo essere in grado eventualmente di farli fuori. E poi un'altra cosa: il master odia cose tipice del pp, tipo prendere livelli in tante classi di prestigio al solo scopo di avere un pg che fa male, e se vedesse che ho un modo per uccidere un dio o far esplodere l'universo si limiterebbe a dirmi che non lo posso usare, quindi se postate dei consigli per delle build, dovrebbero rendere il personaggio forte ma non in modo troppo appariscente.

Inviato

Shrink Item = Restringere Oggetto. (Fa danni, "crea" muri, "apre" porte etc)

Polymorph = Metamorfosi. (La forma che ti serve, quando ti serve)

Con i manuali a tua disposizione non vale quasi la pena prendere una CdP. :/

Di decente c'è l'Archmage, altrimenti l'Alienist in 10 livelli ti da 2 metamagic feats al prezzo di 1 feat normale, il resto o non lo puoi prendere o da solo è svantaggioso.

Non c'è pericolo che diventi troppo forte. ^^'

Quando potrai avere più spell considera anche:

2: Invisibility

3: Dispel Magic, Gaseous Form

4: Dimension Door, Scrying, Invisibility Greater

5: Magic Jar, Overland Flight, Fabricate, Telekinesis

6: Dispel Magic Greater (se pensi di prendere questo non prendere quello di 3°), Shadow Walk, Legend Lore

7: Plane Shift (lo fa anche Shadow Walk, prendi o l'uno o l'altro), Vision (come Plane Shift ma con Legend Lore), Limited Wish

8: Discern Location, Polymorph Any Object, Mind Blank

9: Troppo difficile scegliere ^^' Shapechange, Prismatic Sphere e Gate forse...

Inviato

Avevo anche considerato occhi indagatori superiori e scrutare, quanto possono realmente servire? Avete qualche combo di incantesimi divertente tipo pietra in fango-fango in pietra, portale-inversione gravità, cose così da suggerire?