Narmo Inviata 28 Settembre 2007 Segnala Inviata 28 Settembre 2007 Salve a tutti; devo giocare uno stregone elfo neutrale buono livello 10, usando i soli 3 manuali base (eventualmente anche Il Tomo e il Sangue). Avete qualche build da consigliarmi? Ho i manuali solo in italiano, quindi se cortesemente non mettete termini in inglese o troppo gergali, ve ne sarei grato. Per quanto riguarda l'uso che voglio farne, vorrei evitare di diventare il solito lanciapalle di fuoco, l'ideale sarebbe scegliere 1 invocazione per ogni liv di incantesimi, non di più, e riuscire a far male con quelle, per concentrarmi con gli altri incantesimi su capacità più versatili in situazioni che non siano il combattimento vero e proprio. Non so se la richiesta è un pò troppo difficile, io ci ho pensato, ma non mi è venuto in mente niente. Grazie in anticipo.
Aesgareth Inviato 28 Settembre 2007 Segnala Inviato 28 Settembre 2007 Giochi alla 3.0 o alla 3.5? Versatile... non mi è capitato spesso che qualcuno cercasse questo da uno stregone. Visti i manuali a disposizione la versatilità la puoi ottenere praticamente solo dalle spell, per cui guardo solo quelle (e uso i manuali 3.5). Ecco l'elenco delle spell che prenderei se mirassi all'utility non contando la spell offensiva: 1: Protection From Evil, Charm Person, Enlarge Person, Mage Armor; 2: See Invisibility, Glitterdust, Rope Trick; 3: Dispel Magic, Shrink Item 4: Polymorph 5: Teleport Così avresti una delle migliori spell difensive di sempre (Prot From Evil), il crowd control contro le creature invisibili (See Invisibility+Glitterdust), un sistema per riposare al sicuro (Rope Trick), uno degli incantesimi più barati di tutto D&D (Shrink Item), un altro incantesimo barato (Polymorph) e la possibilità di andare più o meno dove vuoi (Teleport).
Narmo Inviato 29 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2007 Grazie, comunque gioco alla 3.5. Ma shrink Item e polymorph sarebbero??... E per i livelli dopo mi conviene continuare stregone o meglio un cdp? E per gli eventuali incantesimi nei livelli successivi a quali non posso proprio rinunciare?
Narmo Inviato 29 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2007 Scusate il doppio post, ho dimenticato di dire, che i nostri nemici sono un assassino e un altro stregone non pp, quindi quando li incontro devo essere in grado eventualmente di farli fuori. E poi un'altra cosa: il master odia cose tipice del pp, tipo prendere livelli in tante classi di prestigio al solo scopo di avere un pg che fa male, e se vedesse che ho un modo per uccidere un dio o far esplodere l'universo si limiterebbe a dirmi che non lo posso usare, quindi se postate dei consigli per delle build, dovrebbero rendere il personaggio forte ma non in modo troppo appariscente.
Aesgareth Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Inviato 29 Settembre 2007 Shrink Item = Restringere Oggetto. (Fa danni, "crea" muri, "apre" porte etc) Polymorph = Metamorfosi. (La forma che ti serve, quando ti serve) Con i manuali a tua disposizione non vale quasi la pena prendere una CdP. :/ Di decente c'è l'Archmage, altrimenti l'Alienist in 10 livelli ti da 2 metamagic feats al prezzo di 1 feat normale, il resto o non lo puoi prendere o da solo è svantaggioso. Non c'è pericolo che diventi troppo forte. ^^' Quando potrai avere più spell considera anche: 2: Invisibility 3: Dispel Magic, Gaseous Form 4: Dimension Door, Scrying, Invisibility Greater 5: Magic Jar, Overland Flight, Fabricate, Telekinesis 6: Dispel Magic Greater (se pensi di prendere questo non prendere quello di 3°), Shadow Walk, Legend Lore 7: Plane Shift (lo fa anche Shadow Walk, prendi o l'uno o l'altro), Vision (come Plane Shift ma con Legend Lore), Limited Wish 8: Discern Location, Polymorph Any Object, Mind Blank 9: Troppo difficile scegliere ^^' Shapechange, Prismatic Sphere e Gate forse...
Narmo Inviato 29 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2007 Avevo anche considerato occhi indagatori superiori e scrutare, quanto possono realmente servire? Avete qualche combo di incantesimi divertente tipo pietra in fango-fango in pietra, portale-inversione gravità, cose così da suggerire?
Messaggio consigliato