imported_MikeT Inviata 29 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviata 29 Settembre 2007 Se tutto va come spero, ben presto (forse già domani) tornerò dietro lo schermo per una nuova campagna con i miei eroi di sempre. Lo spunto base è questo: invece di avere un mondo, i personaggi si muoveranno in una città. Una città grande come un intero mondo, però, con fiumi per canali, boschi e foreste per parchi e mari e oceani a mo' di laghetti. Una città che, in realtà, non è che un'illusione creata in tempi assai antichi da ancora-non-ho-deciso-chi-e-perché. In contemporanea, i PG avranno un loro alter-ego nel reame dei sogni, che si muoverà ogni notte e dovrà fronteggiare una minaccia ancora-non-ben-decisa ma legata alla città. Ogni passo che i PG compiranno, sia nel reame dei sogni che nella realtà, li porterà sempre più vicino alla scoperta della vera natura della città (un'illusione, appunto). Il problema è che, in questo periodo, sono un pochino a corto d'idee. Avrei bisogno di una mano per decidere: a) chi ha creato la città illusoria, quando e perché? cosa c'è al posto della città illusoria? c) dopo aver svelato il mistero, cosa ne sarà dei PG? d) in che modo il reame dei sogni è legato alla città illusoria? Fin'ora, avevo pensato a una cosa simile: un antichissimo essere (forse un mago?) ha creato la città dopo che un gigantesco cataclisma (una clathrate bomb?) ha semi-distrutto la vita sul pianeta, affinché i pochi superstiti potessero continuare a sopravvivere in un'illusione (alla "Matrix" o "Dark City," per dire). Per farlo, ha dovuto sottrarre materia ed energia dal reame dei sogni, che quindi pian piano sta venendo distrutto e invaso da creature provenienti da altri piani. Come migliorereste la cosa? Avete idee migliori? Mi piacerebbe conoscere il vostro parere. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sryzam Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2007 Due idee così di getto, poi se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo poscia... In realtà la magnifica città in cui i PG credono di vivere si trova nel Reame dei Sogni, e quel mondo disgraziato e ormai distrutto e quasi privo di vita, avvolto in una perenne notte tempestosa, non è il Reame dei Sogni come magari inizialmente potresti fargli credere seminando falsi indizi, bensì il Piano Materiale, dove gli esseri viventi rimasti dormono un perenne sonno sotto l'effetto di un potentissimo incantesimo epico che mantiene tutti in vita, addormentati e al contempo lega le menti di tutti a creare l'illusione di vivere nell'immensa metropoli utopistica nel Reame dei Sogni. Ma lentamente l'effetto dell'incantesimo si stà dissolvendo, e sempre più creature si destano per periodi sempre più lunghi dal sonno, convinti di vivere un terribile incubo piuttosto che percepire realmente la realtà... quelli che per primi hanno capito realmente cosa realmente stà accadendo stanno inoltre acquisendo la capacità di controllare il Sogno collettivo apparentemente manipolando la realtà con la sola forza del pensiero... Inoltre nella Metropoli vige una misteriosa presenza che pare quasi onnipotente, che in realtà si scoprirà essere la volontà stessa del mago che prima distrusse accidentalmente il mondo e poi creò quel fittizio rifugio nel mondo dei Sogni, divenuto pura volontà, e che cerca in tutti i modi di salvaguardare tale mondo dando la caccia ed eliminando i risvegliati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_MikeT Inviato 29 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2007 Anzitutto, non si giocherà domani, ma la prossima settimana. Quindi ho già ben più tempo. In realtà la magnifica città in cui i PG credono di vivere si trova nel Reame dei Sogni, e quel mondo disgraziato e ormai distrutto e quasi privo di vita, avvolto in una perenne notte tempestosa, non è il Reame dei Sogni come magari inizialmente potresti fargli credere seminando falsi indizi, bensì il Piano Materiale, dove gli esseri viventi rimasti dormono un perenne sonno sotto l'effetto di un potentissimo incantesimo epico che mantiene tutti in vita, addormentati e al contempo lega le menti di tutti a creare l'illusione di vivere nell'immensa metropoli utopistica nel Reame dei Sogni. Questo però cozzerebbe un po' con la mia idea di avere un "vero" Reame dei Sogni. Però qualcosa si può ugualmente sviluppare a partire da questo spunto! Un'idea potrebbe essere quella di fare in modo che il Reame dei Sogni si stia pian piano avvicinando al Piano Materiale, e la distruzione che da lì si vede non sarebbe altro che ciò che è in realtà il Piano Materiale (in cui potrebbe sopravvivere qualche creatura aberrante). Ma lentamente l'effetto dell'incantesimo si stà dissolvendo, e sempre più creature si destano per periodi sempre più lunghi dal sonno, convinti di vivere un terribile incubo piuttosto che percepire realmente la realtà... quelli che per primi hanno capito realmente cosa realmente stà accadendo stanno inoltre acquisendo la capacità di controllare il Sogno collettivo apparentemente manipolando la realtà con la sola forza del pensiero... Posso applicare una cosa del genere, sì. Magari si potrebbe far circolare la notizia che sempre più gente stia sparendo dalla città, e le persone scomparse non sarebbero altro che persone che sono riuscite a "svegliarsi" e a non credere più all'illusione, e pertanto ne starebbero fuoriuscendo. E se la città in realtà fosse un luogo fisico, in un punto preciso del Piano Astrale? Una cosa alla Sigil, per dire, solo che non sarebbe "fisica" ma si alimenterebbe con la vita di chi ci rimane. Inoltre nella Metropoli vige una misteriosa presenza che pare quasi onnipotente, che in realtà si scoprirà essere la volontà stessa del mago che prima distrusse accidentalmente il mondo e poi creò quel fittizio rifugio nel mondo dei Sogni, divenuto pura volontà, e che cerca in tutti i modi di salvaguardare tale mondo dando la caccia ed eliminando i risvegliati... E se invece fosse lui stesso, impazzito con l'età, a voler risvegliare i "sognanti" per riportarli sul Piano Materiale, convinto di poterlo rendere un mondo stupendo, mentre in realtà non sta facendo altro che far entrare in esso orrori supremi dai Reami Distanti? -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malachi Harkonnen Inviato 29 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2007 La citta' illusoria e' stata creata dagli Illithid che sfruttano centinaia di persone dormienti per nutrirsi delle onde mentali mentre queste sognano ininterrottamente di essere "vivi e svegli" a tutti gli effetti. Il reame dei sogni e' utilizzato come una sorta di gigantesco "generetatore-trasformatore" psionico che collega la citta'-sogno alla realta' e peremtte quindi agli illithid di succhiare le energie mentali dei loro prigionieri. Una volta distrutto il legame tra i due mondi, i pg si risvegliano nella citta' degli illithid in piena rivolta, tra i poliponi impazziti a causa del legame reciso, gente che ha perso qualche venerdi e il caos piu' completo. Si si, lo so', ha scritto deaj vu' a caratteri cubitali sopra. Ma l'hoh provato con i miei pg e sono rimasti basiti scoprendo che i loro pg in realta' erano miserrimi avventurieri senza equipaggiamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_MikeT Inviato 1 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 La citta' illusoria e' stata creata dagli Illithid che sfruttano centinaia di persone dormienti per nutrirsi delle onde mentali mentre queste sognano ininterrottamente di essere "vivi e svegli" a tutti gli effetti. Il reame dei sogni e' utilizzato come una sorta di gigantesco "generetatore-trasformatore" psionico che collega la citta'-sogno alla realta' e peremtte quindi agli illithid di succhiare le energie mentali dei loro prigionieri. Una volta distrutto il legame tra i due mondi, i pg si risvegliano nella citta' degli illithid in piena rivolta, tra i poliponi impazziti a causa del legame reciso, gente che ha perso qualche venerdi e il caos piu' completo. Si si, lo so', ha scritto deaj vu' a caratteri cubitali sopra. Ma l'hoh provato con i miei pg e sono rimasti basiti scoprendo che i loro pg in realta' erano miserrimi avventurieri senza equipaggiamento. Stavolta speravo sinceramente di non usare gli Illithid... ormai li ho proposti in tutte le salse ai miei giocatori, e ci siamo stancati un po' tutti di quelle bestiacce. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malachi Harkonnen Inviato 1 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 Stavolta speravo sinceramente di non usare gli Illithid... ormai li ho proposti in tutte le salse ai miei giocatori, e ci siamo stancati un po' tutti di quelle bestiacce. -MikeT *Pensa pensa pensa ...* Gytanky, gitzerai ? ( lo so, ho storpiato i nomi) Coboldi super intelligenti ? Un'essere semidivino alla Star Trek che puo' fare il bello e il cattivo tempo a suo volere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbiomalefico Inviato 21 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2007 ...Sembra Matrix... Potresti prendere vari spunti dalla saga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato