Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho riflettuto su questa build, per un pg che ha il suo punto di forza nei furtivi ma comunque non vuole indietreggiare o dipendere da altri nel caso in cui si imbatta in creature di norma immuni ai furtivi.

ladro5/ druido1/chierico1/assassino7/lama_invisibile5/stregone1

1° arma focalizzata (kukri), combattere con due armi

3° tiro ravvicinato

6° tiro lontano

9° arma accurata

12° craven

15° combattere con due armi migliorato

18° combattere con due armi sup. (bab tot 13)

Contro gli avversari di ‘carne’ o usa invisibilità sup. o finta come azione gratuita se ha finito gli incantesimi o l’invisibilità non funziona.

Contro i costrutti usa colpire il golem (il liv. da stregone)

Contro i non morti usa colpire i non morti ( il liv. da chierico)

Contro i vegetali usa colpire i vegetali (il liv. da druido)

Contro gli avversari eterei non sono sicuro ma credo che un arma tocco fantasma funzioni :huh:

Per il resto la build ha sì poco attacco base, ma con l’incantesimo colpo del wraith deve solo colpire a contatto.

Calcolando i danni in modo sommario supponendo di avere due armi con l’incantamento velocità, sono 8 attacchi (ovviamente supponiamoli furtivi) che fanno 1d4+10d6+20+for l’uno;all'incirca 480 danni; (solo per dire che si difende insomma).

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

L'enchant Speed funziona su una sola arma, da +1 attacco a round, visto che c'è scritto che non si somma con effetti simili.

Con Tocco Fantasma colpisci gli eterei, poi lo sneak lo fai in base alle spell che hai.

Poi vediamo... invece di 1 Drd/1 Clr imho meglio 1 Archivist, così prendi entrambe le spell con la stessa classe. Perchè siano utili 2 classi separate serve uno scontro sia con piante che con non morti.

Poi stavo pensando a quanto sia utile Wraithstrike... varrebbe la pena renderlo persistente, amen per il bonus STR che non si applica sugli attacchi touch.

Le strade come sempre sono 2, o tieni 1 Drd/1 Clr così hai turn/rebuke e poi Extended, Persistent, e Divine Metamagic, oppure un livello da Spelldancer... o una qualsiasi altra classe che consenta di abusare di Persistent Spell.

Divine Metamagic mi pare attuabile più facilmente, prendi 2 feat dai flaw, ti manca ancora il 3°, perdi 1d6 furtivo (togliendo 2 lvl da Rogue) e prendi altri 2 feat.

Ora hai un feat in più, Wraithstrike 24/7, +1 Bab e 1d6 sneak in meno.

Altra cosa, Assassin e Invisible Blade più o meno ti servono per la stessa cosa, ovvero effettuare sneak attack quasi sempre. L'Assassin ti da anche Wraithstrike, ma per quello basta anche Wiz 3.

Illumian Naenhoon

Wiz 3/Drd 1/Clr 1/Rog 3/Fgt 1/Swashbuckler 6/Invisible Blade 5

Sarebbero 8d6 invece di 10 di sneak, però hai un Bab migliore, con Daring Outlaw lo Swashbuckler conta come Rog ai fini dello sneak.

Folgorazione: A cosa serve Illumian Naenhoon? Divine Metamagic funziona sulle spell che conosci, non solo su quelle divine. Non è specificata una cosa del genere nè nel CD nè nella sua errata.

Gogo Human!

Ancora Meglio!

Human Necropolitan (Moderate Taint +1 feat)

Wiz 1/Drd 1/Clr 1/Rog 1/Fgt 2/Swb 8/Brb (Lion Totem & Whirling Frenzy) 1/Invisible Blade 5

(Notare che non ci sono malus all'esperienza, lo Swb diventa favored class.

Prendiamo Precocious Apprentice e scegliamo Wraithstrike.

Non ho 2d6 Sneak Attack, come faccio con Daring Outlaw???

Semplice, enchanto le armi con Deadly Precision, che danno 2d6 Sneak Attack extra se si ha già la feature. Fintanto che uso quelle armi o le ho in mano Daring Outlaw funziona, quando le lascio o le perdo se ne va. Tuttavia credo estremamente improbabile che ci si separi di tali armi. Per fare un paragone con la tua build non conteggio quei danni nei calcoli qui sotto.

I feat sarebbero: 2 (flaw)+1 (human)+7 (livelli)+2 (fighter)+1 (taint)= 13

Elenco: Wep Focus (Dagger), Two Weapon Fighting, Point Blank Shot, Far Shot, Imp TWF, Greater TWF, Craven, Precocious Apprentice, Extended Spell, Persistent Spell, Divine Metamagic (Persistent Spell), Daring Outlaw, Rapid Shot (per la versione ranged, per quella melee... non saprei, magari aggiungiamo 2 livelli da Swb e facciamo un altro d6 sneak).

Dimenticavo, Weapon Finesse te lo da lo Swashbuckler.

Bab: 4 (fgt)+6 (swb)+1 (brb)+5 (inb)= 16 4 attacchi normali, 3 offhand, 1 speed, 1 whirling frenzy, 1 rapid shot= 10

Danni:

(1d4+8d6+20+MOD INT+"MOD STR")x10= 505+10x(MOD INT+"MOD STR" che si conta solo senza usare Wraithstrike)

La tua build avrebbe danno medio 402.5+7xMOD STR (solo se non usi Wraithstrike).

Bab: 3 (rog 5)+5 (Ass 7)+5 (Inb)= 13 3 attacchi base, 3 offhand, 1 speed -> totale 7

I vantaggi in questo caso sarebbero: Wraithstrike (volendo anche gli altri) Persistenti, più danni, più attacchi, Lion Totem (se vai in melee).

Ah tra parentesi, nel Magic Item Compendium c'è 1 enchant che permette di fare critici agli undead, si chiama Ghost Strike (costa +1 e un altro +1 per Ghost Touch), per cui in caso se vuoi restare con la tua build, togli 1 lvl da Clr e incanta con Ghost Strike imho.

Detto questo continuo a preferire l'andare in giro con un mucchio di pergamene di 1° piuttosto che usare livelli di 3 classi diverse.

P.S.: Forse ho sbagliato qualche calcolo, in ogni caso dovrebbe bastare cambiare l'ordine di qualcosa e funzionerebbe tutto.

Se vai melee togli pure Necropolitan e Rapid Shot, diventerebbe una build più "classica".

Inviato

Ti ringrazio per le utili precisazioni; di alcune cose non ero a conoscenza, ad altre non avevo pensato.

Che due armi con l'incantamento velocità non funzionino non me lo aspettavo veramente; ne avevo letto la descrizione e avevo interpretato che non si potesse beneficiare di un ulteriore INCANTESIMO velocità.

Insomma pensavo che si potesse fare arma+arma ma non arma +spell.

Comunque riflettendoci credo proprio che hai ragione :undecided:

Riguardo al trasportare delle pergamene, ione facevo anche una questione di gusti; mi piace avere il più possibile 'di mio'.