andreabano Inviata 2 Ottobre 2007 Segnala Inviata 2 Ottobre 2007 Ciao a tutti, questo è il mio primo post, perdonatemi la banalità della domanda ma ho ripreso a fare il master dopo 3 anni e perciò sono un tantino arrugginito. La mia prima domanda è: Sul manuale dei mostri si legge che la NAGA ACQUATICA lancia incantesimi come un mago ( o uno stregone, adesso non ho il manuale sotto mano) di X livello. Ma questo cosa vuole dire? Che sono io come master a dover sciegliere quali incantesimi conosce e quali ha preparato (nel caso li lanci come mago)? O esiste una lista da qualche perte che io non ho visto? Grazie a chiunque vorrà darmi una mano. Andrea
Diego Dragone Inviato 2 Ottobre 2007 Segnala Inviato 2 Ottobre 2007 Come uno stregone, per la precisione. Gli incantesimi tipici specificati poco sotto, li riporto qui per semplicità: Tipici incantesimi da stregone conosciuti (6/7/7/4; tiro salvezza CD 12 + livello dell'incantesimo) : 0 - aprire/chiudere, fiotto acido, frastornare, individuazione del magico, lettura del magico, luce, mano magica; 1° - colpo accurato, dardo incantato, foschia occultante, ritirata rapida, scudo ; 2° - freccia acida di Meli", immagine speculare, invisibilità ; 3° - protezione dall'energia, suggestione . Puoi sostituire gli incantesimi come vuoi (ma non puoi usare quelli di fuoco, come specificato ed anche per motivi di logica, per un mostro acquatico) anche se normalmente non ce n'è motivo, se non per cause importanti (tipo un naga che abbia a che fare con creature volanti magari conoscerà volare invece di suggestione)
andreabano Inviato 2 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2007 Grazie Diego, mi dici per favore dove lo hai letto? Non mi sembra di averlo visto nel manuale dei mostri (io uso il 3.0). Sono cieco?
Aesgareth Inviato 2 Ottobre 2007 Segnala Inviato 2 Ottobre 2007 Ad un certo punto delle pagine trovi la scritta "Naga" in grande e una tabella con FOR, COS, CA etc della naga. Se continui a leggere (fuori dalla tabella) ci sono scritte alcune righe su chi siano le naga. Dopo ancora c'è una parte che inizia con Combattimento, c'è roba come "Veleno" E "Incantesimi" scritta in neretto. In corsivo, dopo un paio di righe da "Incantesimi", c'è l'elenco riportato da Diego.
andreabano Inviato 2 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2007 Grazie ragazzi del prezioso aiuto... devo usare degli occhiali nuovi... ed un pò di alti ruggine per il cervello!
Diego Dragone Inviato 2 Ottobre 2007 Segnala Inviato 2 Ottobre 2007 No, niente occhiali nuovi. Effettivamente nel manuale 3.0 non ci sono scritti. Ho appena controllato. Quelli sono gli incantesimi del manuale 3.5.
andreabano Inviato 2 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2007 Ok, quindi secondo te cosa dovrei fare? Mi invento io una lista di incantesimi che conosce e la baso sul carisma (come bonus) ? E per il numero mi baso sui DV?
Diego Dragone Inviato 2 Ottobre 2007 Segnala Inviato 2 Ottobre 2007 Esattamente come uno stregone di 7° (come numero di incantesimi conosciuti e lanciabili) + bonus di caratteristica del Naga. Però mi baserei sulla lista che ti ho scritto prima, alla fine è lo stesso mostro anche se di un'altra edizione. Magari aggiungerei Velocità, se i tuoi PG fanno un pesante uso di quell'incantesimo (sbroccato).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora