imported_eternal Inviata 3 Ottobre 2007 Segnala Inviata 3 Ottobre 2007 Gran dubbio e problema... Esiste un modo per riuscire a fiancheggiare a distanza con armi da lancio tipo un pugnale? A disposizione mi trovo solamente i 4 perfetti più i tre mostri e il manuale base. Qualche talento che mi è scappato? Qualche oggetto che non ho visto? Il tutto per un ladro furtivo da lancio già creato sulla base del maestro tiratore. Vi ringrazio di cuore.
Aesgareth Inviato 3 Ottobre 2007 Segnala Inviato 3 Ottobre 2007 Con quei manuali è impossibile ottenere una cosa del genere, serve quantomeno la variant del ranger del PH2, che peraltro da fiancheggiamento solo per gli alleati. Per i furtivi da distanza usa pergamene o fatti lanciare qualcosa da un incantatore del gruppo.
imported_eternal Inviato 3 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2007 Grazie Aes. Pergamene od incantesimi che danno la possibilità di effettuare un furtivo? Negando al bersaglio la CA? Tipo?
SolKanar Inviato 3 Ottobre 2007 Segnala Inviato 3 Ottobre 2007 Grazie Aes. Pergamene od incantesimi che danno la possibilità di effettuare un furtivo? Negando al bersaglio la CA? Tipo? Basta negare il bonus di Destrezza al bersaglo, quindi...Invisibilità
Aesgareth Inviato 3 Ottobre 2007 Segnala Inviato 3 Ottobre 2007 Greater Blink allora, la miglior spell in assoluto per quello, tuttavia non permette di fiancheggiare.
Gadwin Inviato 3 Ottobre 2007 Segnala Inviato 3 Ottobre 2007 Però se non erro se si è soggetti a intermittenza c'è una minima percentuale di possibilità di missare miseramente il bersaglio ... La capacità "Ricercante" per le armi a distanza è utile per risolvere questo problema, vero? (ammetto che il dubbio mi è sorto da poco...)
Diego Dragone Inviato 3 Ottobre 2007 Segnala Inviato 3 Ottobre 2007 Il problema non sussiste, se non sbaglio.. mi aveva spiegato il buon Duval molto tempo fa (se non sbaglio) che quando tu scagliavi un oggetto mentre eri sottoposto ad intermittenza questo cessava di essere sottoposto a tale effetto e quindi non soffriva di questa penalità. Ma potrei ricordarmi male. Per quanto riguarda il "ricercante" ... non serve a niente. Se non sbaglio elimina l'occultamento, mentre la percentuale che è fornita da intermittenza, se pur simile nelle meccaniche, non è occultamento. E' una proprietà di sbagliare non causata da problemi visivi, ma dal fatto che talvolta si è su di un altro piano e si rischia di attaccare sul piano sbagliato. Infatti per quei pochi esseri che vivono contemporaneamente sui due piani la probabilità di sbagliare è zero. E non cito un duello tra 2 PG con intermittenza perchè se ne parlerebbe per anni!
Gadwin Inviato 3 Ottobre 2007 Segnala Inviato 3 Ottobre 2007 Il ricercante però dice di eliminare qualsiasi probabilità di mancare il bersaglio, e che basta mirare al "quadretto giusto" (adoro le spiegazioni squisitamente gidierristiche ) e il proiettile/freccia/sedia colpiscono ... a me da intermittenza era sembrato di capire che a causa del continuo avanti-indietro tra i due piani l'incantatore ha quel 20% di mancare: non è tanto l'essere etereo perché è scritto che quando attacchi sei corporeo (quindi lo è anche il proiettile/freccia/sedia), ma la % di mancare è dovuta all'intermittenza
Diego Dragone Inviato 3 Ottobre 2007 Segnala Inviato 3 Ottobre 2007 Allora, hai ragione riguardo al ricercante. Erroneamente ricordavo negasse l'occultamento. In realtà, come hai detto tu, nega qualsiasi "probabilità" (generica) di mancare il bersaglio. Non ho capito la tua seconda frase. In realtà il problema dell'intermittenza è il dove si trovi l'incantatore quando attacca/riceve il colpo. In pratica se non si trova sullo stesso piano di chi vuole colpire/vuole colpirlo il colpo non va a segno. Questo è rappresentato dalla percentuale che è del 50% se viene attaccato (l'attaccante non sa quando il mago "balzerà" da un piano all'altro) o del 20% se è il mago ad attaccare (perchè può "prendere il tempo" e sbagliare più difficilmente). In realtà la percentuale del "balzo" è solo il 20% anche per chi attacca l'incantatore, ma sale a 50% perchè in certi frangenti l'incantatore è invisibile (ed allora quello è occultamento). Questo è chiaro dalla spiegazione dell'interazione con chi vede l'invisibile e con chi può colpire gli eterei.
Aesgareth Inviato 3 Ottobre 2007 Segnala Inviato 3 Ottobre 2007 Come dicevo, Greater Blink è il miglior incantesimo per quello di cui parlate, non da alcuna % di mancare. ^^ Spell di 5° invece che di 4°, ma ne vale la pena, specie con Persistent Spell.
imported_eternal Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2007 Greater blink... Manuale? Chiedo scusa, ho solo i 4 perfetti in italiano (e neanche qui al momento per cercarmelo da solo)...
Gadwin Inviato 4 Ottobre 2007 Segnala Inviato 4 Ottobre 2007 E' intermittenza superiore, o migliorata. Dovrebbe essere sul perfetto arcanista.
Gadwin Inviato 5 Ottobre 2007 Segnala Inviato 5 Ottobre 2007 Effettivamente c'è Intermittenza Migliorata sul perfetto sacerdote e Intermittenza Superiore sul Perfetto arcanista... il livello da mago/stregone è lo stesso (5), e nel 1° caso c'è scritto che è anche del dominio della celerità ( 8° ) e da bardo 6°.
Aesgareth Inviato 5 Ottobre 2007 Segnala Inviato 5 Ottobre 2007 Spell Compendium pag 32, bard 5, celerity 8, sor/wiz 5 è la versione attualmente più corretta. ... you should strongly consider updating your character or campaign to the new version.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora