trigun Inviata 20 Ottobre 2005 Segnala Inviata 20 Ottobre 2005 ciao ho bisogno di aiuto Ho iniziato da poco a collezzionare le magic e ho deciso di farmi un mazzo drago rosso-blu. Vorrei metterci solo creature drago o draghetto. Per ora ho queste carte:Drago Pirofauce, Drago di Schivan, Kaeiga, stella della marea, Drago di Rath, drago della fornace, cucciolo della fornace, drago azzurro, drago infernale imperiale, 2 draghetti del vento, famiglio draghetto, draghetto combattente, draghetto della costa, draghetto vigile, 2 draghetti lacero. mi potreste suggerire altre carte per formare un mazzo potentissimo? grazie!!!
Dargon Inviato 21 Ottobre 2005 Segnala Inviato 21 Ottobre 2005 Innanzitutto ciao e benvenuto... Poi... non vorrei segarti le ali () da subito, ma rosso/blu (UR) non è granché a meno che non vuoi giocare fish o arcane Di base hai creature abbastanza forti, ma considera che Pirofauce si sviluppa SOLO con carte drago, non draghetto (non è la stessa cosa)... quindi sviluppo massimo con 6 altri draghi... Inoltre... i draghi sono molto forti, averne troppi inchioda il mazzo, devi avere spell per controllare il gioco o per fare il tuo gioco prima dell'avversario. Prima di "consigliarti" carte però, voglio sapere in che formato vorresti giocare... le carte che hai ti mettono nell'Extended ma un mazzo come quello che vuoi fare in extended non ha molta strada di fronte a sé. Fammi sapere, ciao
trigun Inviato 21 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2005 mi speghi meglio ciò che hai detto. Non ho capito quasi niente. Ho capito solo che drago e draghetti non sono la stessa cosa. Oggi mi hanno regalato alcune carte da mettere nel mazzo drago, e mi anno detto che andrebbero bene. Queste sono: Artiglio di drago, Shock, 2 canzoni ribbollenti, 2 soffio del drago, barriera di shiv, squarciafiamma, Piastra empirea, soffio della furia, doppia vampata. Vanno bene? MI AIUTI A FARE QUESTO MAZZO PERFAVORE? GRAZIE!
Kordian Inviato 21 Ottobre 2005 Segnala Inviato 21 Ottobre 2005 Ciao e benvenuto Trigun!! Per il momento non ho molto tempo per aiutarti purtroppo, ma Dargon è sicuramente più aggiornato di me e ti saprà dare i giusti consigli!! ps a Dargon: non c'è bisogno di fare mazzi da torneo... almeno in questo caso!
trigun Inviato 21 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2005 un mio amico mi ha detto che il mazzo solo rosso è lento, mi conviene aggiungere il blu?
trigun Inviato 22 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2005 ho finito il mio mazzo. il precedente nn mi piaceva ditemi questo come ti sembra, è molto forte: TERRE: 25 montagne CREATURE: 3 cucciolo della fornace 2 drago di shivan 3 drago pirofauce 1 ryusei, la stella cadente 2 drago del fulmine 2 drago a due teste 1 rorix alaspada 1 drago infernale imperiale 1 drago di rath 4 sciamano dracofono ALTRO: 2 stretta granitica 4 getto di lava 4 canzone ribollente 3 torrente di fuoco 2 alito del drago 3 tiranneggiare 3 shock 3 fulmine 1 isteria di massa 1 portale di belbe 1 trespolo del drago 1 griglia di difesa
Dargon Inviato 22 Ottobre 2005 Segnala Inviato 22 Ottobre 2005 Buono, ma io metterei Griglia in side e toglierei Trespolo e Belbe, per portare a 4 Fulmine e Shock e almeno a 2 Isteria di Massa Togli 4 montagne base e metti 4 Caverne Dimenticate, terre con abilità ciclo della serie Assalto, che danno all'occorrenza mana rosso e si ciclano con un mana rosso Ciao
Arghot Inviato 23 Ottobre 2005 Segnala Inviato 23 Ottobre 2005 ciao trigun(complimenti per il nome!) anche se ne so mooooooooooooooolto meno di dargon ritengo che un mazzzo draghi sia decisamente lento ,visto che i draghi costano molto, naturalmente quando gira può essere devastante... dargon vale molto il drago tiranno ? mi sono accorto di averne due:cool:
trigun Inviato 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2005 ora che ne dici del mio mazzo? senti: TERRE: 21 montagne 4 caverne dimenticate CREATURE: 3 cucciolo della fornace 2 drago di shivan 3 drago pirofauce 1 ryusei, la stella cadente 2 drago del fulmine 2 drago a due teste 1 rorix alaspada 1 drago infernale imperiale 1 drago di rath 4 sciamano dracofono ALTRO: 2 stretta granitica 4 getto di lava 4 canzone ribollente 3 torrente di fuoco 2 alito del drago 3 tiranneggiare 4 shock 4 fulmine 1 isteria di massa 1 trespolo del drago SIDE: 1 griglia di difesa
Dargon Inviato 23 Ottobre 2005 Segnala Inviato 23 Ottobre 2005 Sarebbe anche forte, ma ho messo tutto a pc e mi conta 73 carte! Dunque, Alito del Drago non ti serve granché... è forte nel Oath, non nel Dragon... Togli il Trespolo e Isteria di Massa... hai solo due draghi con costi "strani" (Eco del Drago dei Fulmini e sacrify del Rathi)... Con Alito e queste due siamo a 69 (-4 carte) Togli anche Torrent of Fire (troppo pesante da giocare) e Granite Grip (poco utile vista la forza dei tuoi draghi ) Siamo a 64 carte! (-9) Ora devi pensare se vuoi vedere un Pirofauce 1000/1000 o se preferisci qualche spell di "rimozione/controllo" in più... Lo giocassi io toglierei i 4 Getto di Lava che non è una rimozione perché spara soloal player e siamo a 60 carte! (-13) Mazzo perfetto! Per la side vediamo poi più in là, cmq la side può essere di 0 o 15 carte, non 1 o 2... Ti posto la lista di seguito
Dargon Inviato 23 Ottobre 2005 Segnala Inviato 23 Ottobre 2005 // Lands 21 [MI] Mountain (1) 4 [ON] Forgotten Cave // Creatures 1 [CHK] Ryusei, the Falling Star 3 [FD] Furnace Whelp 2 [8E] Shivan Dragon 3 [LE] Kilnmouth Dragon 4 [sC] Dragonspeaker Shaman 2 [uS] Lightning Dragon 2 [MM] Two-Headed Dragon 1 [ON] Rorix Bladewing 1 [LE] Imperial Hellkite 1 [TE] Rathi Dragon // Spells 3 [JU] Browbeat 4 [ON] Shock 4 Lightning Bolt 4 [MR] Seething Song Per la traduzione delle carte in inglese http://magiccards.info
trigun Inviato 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2005 questo dovrebbe essere il mio mazzo drago ?
Dargon Inviato 23 Ottobre 2005 Segnala Inviato 23 Ottobre 2005 questo dovrebbe essere il mio mazzo drago ? Se ti piace sì... la side vediamo, anche niente se giochi tra amici, sennò devi vedere cosa giocano gli altri e agire di conseguenza... L'alternativa, se le magie sono troppo poche rispetto le creature, puoi togliere 4 Draghi più "scarsi" o troppo costosi in rapporto la loro reale forza e mettere altre 4 magie, per esempio 4 Rituale Disperato oppure 4 spari di Kamigawa che fanno 4 danni non prevenibili o quello di Ravnica che spara 4 e ti fa 2 danni. Ciauz
trigun Inviato 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2005 ti devo fare un po di domande 1° come fai a dire che nn ci va stretta granitica, se i suoi effetti sono che "la creatura incantata prende +1/+0 per ogni montagna che controlli". ma se nel mazzo drago mio ci sono solo montagne direi che è un ottima carta?! 2° come fai a dire che nn ci va torrente di fuoco se i suoi effetti sono che "infligge un danno pari al più alto costo di mana convertito tra i permanenti che controlli a una creatura o a un giocatore bersaglio". ma se i draghi si calano tutti con un alto costo di mana io direi che questa carta va bene in questo mazzo?! 3° in che senzo pirofauce 1000/1000? 4° come fai a dire che trespolo nn va bene nel mazzo se con solo 6 mana lo metti in gioco e cali una pedina creatura drago 5/5 rossa con volare?! 5° secondo me getto di lava va bene come fulmine, a lo stesso costo e la stessa abilità io direi di lasciarla, come alito del drago, trespolo, torrente di fuoco, stretta granitica. grazie. aspetto una tua risposta
Dargon Inviato 23 Ottobre 2005 Segnala Inviato 23 Ottobre 2005 Beh, trigun, il mazzo è tuo... fai tu Per rispondere nell'ordine: 1° - Quando hai messo giù un Pirofauce sviluppato, un Rorix che attacca subito o un Nibbio Infernale, avere modo di dargli +4/+0, o poco più (considerando le canzoni) non conviene (liberi gli slot per altro) 2° - Il Torrent of Fire costa 3RR, quindi anche con canzone prima del 3° non lo giochi... Se lo giochi senza draghi in gioco con un po' di fortuna fai 3 danni a costo 5... Quando hai un Nibbio, un Pirofauce o Rorix in gioco, di sparare tot danni te ne freghi, perché picchi come un fabbro ferraio... e spari con Shock, Fulmini 3° - Era un esagerazione: per dire che un Pirofauce giocato con 3 draghi in mano diventa un 14/14 volare 4° - A parte che costa 5RR mettere in gioco un 5/5 volare... sai quanti Seal of Cleansing gioca un bianchino e quanti bianchini ci sono in giro? Disenchant, Naturalize... per far saltare un Enchant ci sono mille modi... e poi giocarlo è un conto attivarlo porta via turni (utili per non perdere contro aggro) 5° - Getto di Lava NON ha la stessa bilità di Fulmine... spara SOLO ai giocatori, quindi non ci togli le creature Ripeto, il mazzo è tuo, fai te! Ciauz Darg
trigun Inviato 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2005 ho deciso di seguire il mazzo che mi hai detto per favore me lo potresti dire in italiano? grazie mille ciao
Dargon Inviato 23 Ottobre 2005 Segnala Inviato 23 Ottobre 2005 ho deciso di seguire il mazzo che mi hai detto per favore me lo potresti dire in italiano? grazie mille ciao Non ho davvero tempo di tradurre tutte le carte... Vai su http://magiccards.info inserisci il nome inglese che ti ho messo io e vedi l'equivalente italiano Ciao
trigun Inviato 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2005 come ultima cosa potrei metterci al posto di qualcosa no drago il drago divoramondo?
Dargon Inviato 23 Ottobre 2005 Segnala Inviato 23 Ottobre 2005 come ultima cosa potrei metterci al posto di qualcosa no drago il drago divoramondo? Giocando solo tra di voi credo di sì, ma in Extended, Legacy e altri format DCI no-Vintage è bandito... Anche se non ne vedo l'utilità, visto che ti spazzola via tutto e vale in termini di power meno di un Pirofauce con sviluppo singolo Ciau
Messaggio consigliato