Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

si ma farebbe comodo rallentare il nemico no?

ciao

Allora fai un monoR Draghi spaccaterre!

Invece delle accelerazioni ci metti 4 Seismic Spike, 4 Stone Rain, 4 Molten Rain e via così...

• 4 settimane dopo...
Inviato

innanzi tutto grazie a chi unque mi risponderà.

nn ho aperto un altro topic perchè ho bisogno di farvi domande sempre attinenti al discorso.

volevo solo sapere se alcune carte vanno bene nel mazzo draghi di cui discutevamo precedentemente le carte sono:

3 incenerire

1 sqarciafiamma

3 piogge di pietre

grazieeeeeeee

Inviato

innanzi tutto grazie a chi unque mi risponderà.

nn ho aperto un altro topic perchè ho bisogno di farvi domande sempre attinenti al discorso.

volevo solo sapere se alcune carte vanno bene nel mazzo draghi di cui discutevamo precedentemente le carte sono:

3 incenerire

1 sqarciafiamma

3 piogge di pietre

grazieeeeeeee

no occupano solo spazi e non hanno finalità con il mazzo.

Anche il loto dotato è useless

Inviato

be squarciafiamme farebbe bene al mazzo drago, aiuterebbe di 1°-2°-3° turno.

nell'attesa di calare draghi potrebbe difendere nei primi turni

il drago non si preoccupa di perdere punti vita all'inizio puoi arrivare benissimo a 1-2 pv e poi chiudergli in faccia

• 1 mese dopo...
Inviato

si certo e mi dici come diamine faccio.

mi sono accorto "finalmente" che i fulmini nn vanno + bene per il mazzo se voglio giocare tornei anche nel t2.

così potrei solo in t1, torneo + difficili, dato che c'è gente con mox e black lotus!!!!!

• 5 anni dopo...
Inviato

Un saluto a tutta la D'L!

E' da quando ho cominciato a giocare a magic che sogno di mettere su un mazzo draghi, quelle che secondo me sono le più belle creature di tutto il panorama del gioco! Le ho tentate davvero tutte, ma col tempo la consapevolezza della totale inconsistenza del mazzo e la graduale scoperta di meccaniche e archetipi ben più competitivi, mi hanno spinto man mano ad abbandonare l'idea...

In questi giorni tuttavia, con l'aria di for-fun (complice anche il torneo :-)) che si respira nel forum, mi è tornata la voglia di ritentare questo progetto, senza pretese di competitività, ma solo con la voglia di creare qualcosa di divertente e originale per rilassarsi su MWS... quindi, nessuna limitazione di prezzo o di altro tipo perchè il mazzo rimarrà in formato digitale!

Che dite, mi date una mano? ;-)

Spoiler:  
// Lands

7 [ALA] Forest

3 [LRW] Mountain

4 [ARE] Swamp

4 [ALA] Savage Lands

1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth

4 [PS] Darigaaz's Caldera

// Creatures

4 [sC] Bladewing's Thrall

4 [PTC] Dragon Broodmother

4 [WWK] Dragonmaster Outcast

4 [CHK] Sakura-Tribe Elder

4 [10E] Birds of Paradise

1 [ARB] Karrthus, Tyrant of Jund

4 [MBS] Viridian Emissary

// Spells

4 [ROE] Sarkhan the Mad

4 [M11] Lightning Bolt

4 [MBS] Go for the Throat

L'idea è di accumulare terre nei primi turni (classico!) per poi sfruttare le sinergie che alcune carte hanno con il Bladewing's Thrall che fra Broodmother, Dragonmaster e Sarkan, potrà essere continuamente sacrificato o sfruttato come bloccante per poi rientrare in gioco poco dopo, mentre riempiamo il campo di battaglia di tante pedine drago... la chiusura penso sia ovvia...

Un commento delle carte principali:

Bladewing's Thrall: sicuramente il simbolo del mazzo per il gran numero di trucchetti che ci permette. Potenzia i draghetti della broodmother, permette con sarkan di mettere in gioco un drago a turno, rientra in gioco ogni turno grazie all'outcast e alla broodmother, senza contare il discreto body che lo rende un ottimo bloccante (a protezione di sarkhan) e attaccante (tra l'altro è anche elusivo)

Dragon Broodmother: con un Thrall in campo mette in gioco un 3/3 a turno, con due un 5/5 a turno... è la chiusura principale del mazzo!

Sarkan the Mad: fa Card Advantage (per questo da giocare in 4x), con Thrall cala un 5/5 con volare a turno gratis, l'ultima abilità vedetela come una piacevole aggiunta!

Dragonmaster Outcast: sì, lo so, va via con tutto, sarà il primo bersaglio dei removal avversari... ma ha cc1, e per quello che combina è irrinunciabile! E comunque, se viene spaccato, l'oppo avrà meno removal vs i nostri bestioni!

Altre carte che avevo in mente per il mazzo: Dragonspeeker Shaman, Hellkite Hatchling, dragon roost, dragon's herald + hellkite overlord (sacrificando thrall e viridian emissary), Anger (da sacrificare)

Quello che cerco è se per caso c'è qualche altra buona carta che faccia sinergia con il thrall che mi sia sfuggita, o qualche carta migliore di quelle viste per accumulare il mana nei primi turni in attesa di calare i draghi o per rendere il mazzo un tantinello più solido...

Sotto con i suggerimenti, più creativi sono, meglio è! :cool: