Wesker Inviata 7 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviata 7 Ottobre 2007 Qualche tempo fa vi ho rotto le scatole per la costruzione di un personaggio Tempesta di 8 lvl. Stanotte vi presento la versione elfica del combattente a due armi. Innanzitutto partiamo dalle caratteristiche (adeguatamente potenziato con oggetti magici e manuali ): FOR 20 +5 DES 36 +13 COS 12 +1 INT 10 0 SAG 10 0 CAR 8 -1 Dunque, cosa possiamo fare con questo delizioso esemplare elfico particolarmente agile? Un competente guerrafondaio dal colpo preciso e rapido (aka Minipimer). La sequenza è Guerriero 4/ Ranger 11/ Tempesta 5. I) GRR 1 -> Arma Accurata; -> Schivare; -> Mobilità (Flaw: Meager Fortitude); -> Presa della Scimmia (Flaw: Pathetic); II) RGR 1 III) RGR 2 -> Combattere con Due Armi; -> Attacco Poderoso IV) GRR 2 -> Combattere con Due Armi Sovrabbondanti; V) RGR 3 VI) GRR 3 -> Attacco Rapido VII) RGR 4 VIII) GRR 4 -> Incalzare IX) RGR 5 -> Incalzare Migliorato X) RGR 6 -> Combattere con Due Armi Migliorato XI) RGR 7 XII) RGR 8 -> Critico Migliorato XIII) RGR 9 XIV) RGR 10 XV) RGR 11-> Combattere con Due Armi Superiore XVI) TEM 1 XVII) TEM 2 XVIII) TEM 3 -> TALENTO LIBERO XIX) TEM 4 XX) TEM 5 Al 20 livello il nostro PG ha un congruo BAB (+18/+13/+8/+3) e 3 Attacchi con l'arma secondaria (+18/+13/+8). Non è malacio . Vediamo cosa possiamo fare per dargli qualche Bonus in più (partendo dalle 750.000 MO standard) Per prima cosa gli potenziamo la DES col Manuale della Velocità d'Azione (+5) e gli assegnamo tutti gli incrementi alle caratteristiche(+5). Poi gli regaliamo anche degli utili oggetti magici: - Amuleto dell'Armatura Naturale +5; - Bracciali dell'Armatura +8; - Cintura della Forza da Gigante +6; - Guanti della Destrezza +6. Benebene, vediamo cosa ottiene alla CA: 10 base + 13 DES + 8 Bonus Armatura + 5 Bonus Armatura Naturale + 3 Tempest Defense + 1 Schivare = 40 Direi che può tranquillamente sopravvivere allo scontro, o no? Adesso vediamo quali armi si porta appresso il nostro simpatico frullatore elfico. Arma 1 -> Stocco Grande +5/Gelido/Infuocato/Folgorante/Ferimento Arma 2 -> Stocco Grande +4/Gelido/Infuocato/Folgorante/Velocità Con questo ambaradan otteniamo un ragguardevole Tiro per Colpire: Arma 1 -> +36/+31/+26/+21 Arma 2 -> +30/+30/+25/+20 A meno che di fronte a noi non ci troviamo un avversario con una CA irraggiungibile, credo che il nostro Minipimer possa andare a segno tutte le volte Giunti alla fine ci mancano solo i danni, la nota dolente della Build per cui ho bisogno del vostro aiuto. Facendo i calcoli mi sono reso conto che la media dei danni è 128 circa. La cosa mi risulta strana, e credo di aver sbagliato i calcoli medesimi. E' così? Cosa mi potete suggerire per aumentare l'ammontare dei danni? E più in generale, cosa posso fare per rendere ancora più letale il mio amico Minipimer? Un sentito grazie, Wesker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aesgareth Inviato 7 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 Premesse: - imho in 3.5 il Tempesta è inutile; - Presa della Scimmia è un talento brutto; - si cerca di non prendere mai talenti che possano essere emulati da oggetti, incantamento Affilato -> Critico Migliorato. Cambia lo stocco con Eagle's Claw (Sandstorm) e prendi il talento Eagle's Flurry (Sandstorm), +1 attacco/-2 TxC, poi Barbarian (Lion Totem [Complete Champion] e Whirling Frenzy [unearthed Arcana]), +1 attacco/-2 TxC e abilità Pounce (attacco completo durante una carica). E questo è il minimo sindacabile se si mira solo ai danni e non a fare cose strane. Nel forum ci sono già altre build con la dicitura "Minipimer" (tra parentesi, il Minipimer è un frullatore, deve tritare tutto facendo tanti attacchi), prova a dare un'occhiata lì. Che tu faccia pochi danni è normale, cos'hai per aumentarli? Attacco Poderoso e gli enchant sulle armi, fine. Io di danni vedo: 1d8 (stocco grande)+3d6 (trielementale)+5 FOR+5 (enchant +5)-> 4.5+10.5+5+5= 25 E 1d8+3d6+5+4= 24 25x4+24x4= 196 Che è comunque pochissimo per un PG di 20°. Ora guarda la tua build, i danni che fa e tutto il resto e domandati: a fronte di due feat "sprecati" (Mobilità e Attacco Rapido, che è super sprecato potendo fare pounce con facilità) cosa mi da il Tempesta? Ai danni nulla, +3 CA e un bonus al TxC che viene poi perso viste le armi. La tua caratteristica principale è la DES, quindi sfruttala. Enchant Fierce (-DEX CA +Danno DEX) Sword of Graceful Strikes (DEX invece di STR ai danni) Champion of Correlon Larethian 2 (DEX invece di STR ai danni) Corsair 9 (DEX invece di STR ai danni) Shadow Blade (DEX ai danni) Sword of Graceful Strikes, Fierce, Swordsage 1+Shadow Blade (Assassin's Stance). Bonus ai danni: 3xDEX+2d6 sneak attack Invece di +5 ai danni avresti medio +46, ovviamente perderesti un po' di CA, ma 40 al 20° non è molto (guarda CA e TxC dei mostri di GS 20 e vedrai che i melee ti somigliano molto [Titano 39 CA, TxC 37//Black Dragon Wyrm 39 CA, +42 TxC e conta che il primo ha Gate, Maze e Meteor Swarm, mentre il secondo ha soffio etc... inoltre il drago non sta indossando oggetti magici, cosa che farebbe con Draconomicon e il titano potrebbe avere altro oltre all'arma e l'armatura]. Poi, vuoi tenere CA 40, bonus al danno medio +33 contro +5. Senza contare maneuvers etc che prenderesti. Ma questa è solo la punta dell'iceberg, a questo potresti sommare 3 volte l'INT e altra roba. Altra cosa... non è il massimo incantare le armi +4 o +5, non c'è niente che vorresti avere? Wrathful Healing (ti curi della metà dei danni che fai), Fierce (già menzionato), Deadly Precision (2d6 sneak extra, con Assassin's Stance puoi usarla). Ma poi anche ferimeno... quanto dovrebbe durare un mostro? Perchè ferimento faccia qualcosa deve durare almeno due round, perchè valga la pena veramente almeno 3. L'idea di PG PP sui danni è che, salvo mostri particolari, nessun mostro resista più di un round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wesker Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 Mi hai frullato il Minipimer. Tenendo conto che non ho tutti i sopracitati manuali, dovrò cercarmeli ben bene per sapere cosa fanno (qui sul forum potrebbe essere utile avere l'enciclopedia completa dei talenti/CdP/ecc...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wesker Inviato 7 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 Non riesco a trovare la CdP Corsair. L'unica che ho trovato è Scarlet Corsair, ma non mi risulta che sostituisca STR con DEX. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aesgareth Inviato 7 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 Corsair si trova in Dragon Magazine 321, l'ho nominato solo per completezza, non vale molto la pena come CdP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_Mordenkainen Inviato 7 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2007 Champion of Correlon Larethian 2 (DEX invece di STR ai danni) Il Campione di Corellon non sostituisce il danno, ma lo aggiunge ( mi pare) Potresti anche aggiungere un paio di livelli da wild runner per prendere un goloso +6 alla dex e un +2 alla frz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
khalidas Inviato 18 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2007 Premesse: - imho in 3.5 il Tempesta è inutile; - Presa della Scimmia è un talento brutto; scusa la mia ignoranza... ma perchè tempesta è inutile? e anche il talento presa della scimmia... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 19 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2007 la prima è una classe che ha delle class features poco utili in quasi tutte le build... quindi non serve a granché... il secondo è un talento che aggiunge (o meglio modifica il dado base del danno) di poco, quindi confrontato ai 1000 punti di danno che fai normalmente tirare 1d6 o 1d8 è poco rilevante!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
khalidas Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 lo farei cosi forse, visto che ti piace tempesta con 2 difetti.... 5 war -5 tempest - 10 dervish Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
khalidas Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 aggiungo con elfo dei boschi così usi la forza.... e non prendi arma accurata... altro lo posto dopo perche adesso corro al lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato