Balthier Inviata 8 Ottobre 2007 Segnala Inviata 8 Ottobre 2007 L'oggetto della mia discussione appare semplice: Immediate magic, poteri da mago presenti nel Player Handbook II. Probabilmente i più esperti tra voi già li conosceranno ma io li ho letti solo oggi. (pag 68) La mia semplice domanda è: solo a me paiono fortissimi? rinunciando ad un famiglio (cosa che faccio spesso per vulnerabilità congenita a tutto) ottengo, se sono specializzato in una scuola (personalmente, SEMPRE) un numero di circa 4-5 immediate actions al giorno con cui, a seconda della specializzazione, posso - dazare un opponent (c'è per fortuna un TS will) - creare una distorsione - teletrasportarmi di 3m (questa mi pare sbroccata, nn mi farò mai più clpire da un warrior) - cambiare forma (come sempre la trasmutazione è spiegata da cani, come già nel complete Mage il master specialist, ma che vorrà dire prendere altre sembianze???? non è un po' vago????) Per usare questi poteri è necessaria anche la disposizione del master o a me da PG basta solo rinunciare al famiglio e godermi queste IMMEDIATE spell a partire dal 1° livello?
Aesgareth Inviato 8 Ottobre 2007 Segnala Inviato 8 Ottobre 2007 Sul famiglio dipende, se sei gish significa che quando sei War Troll colossale, velocizzato, con Consumptive Field hai a fianco a te un altro War Troll colossale, velocizzato, con Consumptive Field addosso. Ha metà dei tuoi HP che... tra buff vari sono più o meno la somma di quelli del resto del party. Sudden Shift ti dice cosa fa: guadagni climb/fly per 1 turno (non mi pare eccezionale). Abrupt Jump è carino, specie a livelli bassi quando i nemici non hanno taglie troppo elevate. Le alternate class features possono essere prese normalmente, sono le variant class features che richiedono il consenso del DM (quelle di UA).
Balthier Inviato 8 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2007 ok, allora lo posso usare. Thx Cmq ancora nn capisco che voglia dire guadagnare climb.. è un talento? sono punti abilità? boh.. cmq nn mi interessa perchè fà pena! Invece sono ottime Abrunt jump, "dazare" un nemico e duplicare la mia immagine.. 50% di essere colpito nn è male. Per il famiglio hai ragione, a volte conviene. Ciao
Bard Inviato 9 Ottobre 2007 Segnala Inviato 9 Ottobre 2007 climb è arrampicarsi, è una forma di movimento, ti arrampichi e corri sui muri come se fossero il pavimento senza bisogno di corde, appigli o altro.
Nickelnext Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Salve: Pongo una domanda che può sembrare stupida ma non riesco a capire: parlando di immediate magic, school evocation, il testo inglese riporta when a visibile enemy within 60 feet targets you, with a ranged attack attack or spell, you can respond with a glowing arrow of force. This requires a ranged touch attack to hit and deals 1d6 points of dmg x 3 wiz levels. Both attacks resolve simultaneously (neither can disrupt the order). Devo intendere che resolve simultaneously significa che se mi beccano con una freccia o una palla di fuoco, io posso IMMEDIATAMENTE (durante il turno del tipo che mi ha attaccato), attivare questa abilità e riattaccarlo con una freccia n d6 di forza? Oppure è una opportunità che mi viene data NEL MIO TURNO, al posto dell'azione standard? Grazie mille!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Le abilità conferite sono utilizzabili come azioni immediate quindi possono essere usate anche durante il turno dell'avversario quindi nel caso specifico dell'evocazione quando diventi bersaglio della palla di fuoco/freccia fai partire il tuo contrattacco e quando l'attacco ti "colpisce" (metto tra virgolette perchè una freccia potrebbe mancarti ma la tua abilità si attiva comunque) nello stesso istante il tuo contrattacco "colpisce" (di nuovo c'è la possibilità di mancare) l'avversario. Essenzialmente è come se tiraste i dadi per colpire e per i danni in contemporanea. Ricorda che avendo tu usato un'azione immediata il turno successivo non puoi più utilizzare azioni veloci o immediate
KAZAO DES Inviato 8 Dicembre 2010 Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Ricorda che avendo tu usato un'azione immediata il turno successivo non puoi più utilizzare azioni veloci o immediate Non penso che funzioni così. L'azione immediata la puoi fare nel turno di un altro ma conta come la tua azione rapida del round, quindi se nel tuo round precedente avevi già fatto un'azione rapida allora non puoi fare quella immediata nel round dell'avversario, ma quando è di nuovo il tuo turno allora l'azione immediata si "ricarica".
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Dicembre 2010 Cito dal SRD Using an immediate action on your turn is the same as using a swift action, and counts as your swift action for that turn. You cannot use another immediate action or a swift action until after your next turn if you have used an immediate action when it is not currently your turn (effectively, using an immediate action before your turn is equivalent to using your swift action for the coming turn). You also cannot use an immediate action if you are flat-footed.
Mist Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Inviato 15 Aprile 2012 Ho alcuni dubbi su questa variante. Siccome va scelta al primo livello, si possono scegliere solo magie di livello 0 e 1? Oppure ogni volta che la si usa si sceglie una magia della propria scuola di specializzazione? La variante poi dice che il livello dell'incantatore è pari al livello da mago. Ma quindi non posso innalzare il livello dell'incantatore con un oggetto ad esempio per poter lanciare dal primo livello da mago un Dimension Hop (incantesimo per mag/str 2)?
social.distortion Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Inviato 15 Aprile 2012 Mi pare che tu stia facendo un bel po' di confusione. Con ordine. Intanto devi essere specializzato in una scuola di magia; in base alla specializzazione guadagni uno dei poteri descritti. Quindi non rendi rapide degli incantesimi della lista, ma guadagni delle spell-like abilities in base alla scuola di specializzazione. Secondo: conta il tuo livello da mago, non il LI incantatore. In ogni caso, se hai un oggetto che ti dà +x al LI non puoi lanciare magie come se avessi quegli x livelli in più nella classe di incantatore, quell'aumento del LI influisce sulle variabili dipendenti da esso (dadi di danno, durata etc.). Questo vale in ogni caso! Ottenere aumenti del LI tramite oggetti/CdP/poteri di dominio e altre cose non è così complicato. Se io sono un personaggio mago 1 e trovo un oggetto (parlo per assurdo) che mi dà +10 al LI, non lancerò incantesimi fino a livello 6, lancerò incantesimi di livello 0 e 1 ma con LI 11, quindi con durata maggiore, maggiori danni, maggior distanza etc.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora