Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Premessa

Gioco una campagna al Signore degli Anelli da quattro anni, ed il mio precedente pg è morto eroicamente la sessione scorsa.

Giochiamo nella Quarta era (dopo la guerra dell'anello) e i miei compagni di gruppo sono tra umani (un marinaio e due guerrieri di Rohan) ed un nano.

Il mio personaggio precedente era un umano, menestrello a tempo perso, fine conversatore spesso pungente e conoscitore di molte leggende; si tratta vi un personaggio indipendente, non rispettoso delle regole ma che ha preso in mano le sue responsabilità quando ha dovuto farlo. Si potrebbe definire un personaggio chiaroscuro, per quanto l'ambientazione lo consenta.

Consigli

Davanti a me si prospettano diverse strade. Vorrei ovviamente fare un pg diverso dal precedente.

Ho in mente alcune possibilità:

1) Un elfo nobile, rigoroso e rispettoso dei patti e delle leggi

2) Un illetterato e sempre in combattimento

3) Un mago, ovviamente inteso come va inteso un personaggio simile nella Terra di Mezzo

Chiaramente le preferenze circa un pg o l'altro sono fatti personali, ma mi piacerebbe vedere se parlandone con altri giocatori potrebbe venire fuori qualche spunto su cui lavorare.

P.s. Sì lo so che non si tratta di un personaggio di D&d e che questa board è a tema D&d, però quando si parla di consigli di intepretazione e bg un gioco vale l'altro; e poi tanto mi modero da solo! :evil:


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

il mio sogno è interpretare un pg che non riesce a fare a meno di mentire (in d&d alzerei al massimo raggirare)

in ogni circostanza (es...pg orco..entra in città..guardia"alt, gli orchi non possono entrare in citta"..pg orco "orchi?dove?non ne vedo...")

credo che con un pg cosi i combattimenti sarebbero all'ordine del giorno.. :grin:

Inviato

L'elfo nobile e rigoroso mi pare una scelta un po' banale, soprattutto nella ambientazione del signore degli anelli. Per quanto si possa evolvere un PG del genere, davvero mi pare un po' ovvio. Pensavi a qualcosa di specifico?

Anche il mago mi ispira poco.

Il PG sempre pronto ad alzare le mani presenta spunti interessanti, secondo me. Voterei per quello, per adesso. Magari per un PG che sia burbero e sempre pronto al combattimento per una qualche ragione particolare. Magari un PG che abbia scelto di non studiare per una ragione specifica e on solo perchè non ne ha avuto la possibilità.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...