Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Salve ragazzi,non so chi di voi legge Berserk,ma ho avuto una voglia irresistibile di traslare Griphis in D&D... Come potrebbe essere?? avevo pensato ad un guerriero/duellista visto che combatte con lo stocco,ma secondo me ci si addice anche il paladino,visto ke indossa armature bianche con temi piumati...Chiedo consiglio a voi!! grazie in anticipo

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ciao! Allora, per prima cosa non penserei proprio al paladino, considerando il tipo di persona che è.

Mentre mi piace di più l'idea del guerriero/duellante (intendi comunque il Grifis antecedente l'eclissi vero?).

Inviato

Per renderlo al meglio dovresto far si che possa usare la sua elevata destrezza anche quando indossa armature pesanti.

Scarta il paladino (non è che tutti i paladini indossino armture pesanti fregiate) e punta di più sul duellante, ricordando eprò che quello che stai creando è un'eccezione alle regole.

Inviato

Concordo con il buon Alarius sullo scartare il paladino: oltre a questioni meramente ruolistiche, un paladino è troppo incatenato ad una visione stereotipata del mondo, Griphis è psicologicamente troppo interessante per essere un paladino. Inoltre un paladino deve sempre qualcosa a qualcuno: che sia il classico paladino LB, che sia un paladino LM o CB o anche CM è sempre vincolato e mai veramente libero di essere se stesso. Griphis ha il desiderio di affermarsi come base per il suo agire, e mi sembra che questo escluda, una volta di più, il paladino.

Non è un "grosso", è sicuramente un "agile": non troppa Costituzione ma grande Destrezza; Carisma a manetta, Forza non esagerata. Saggezza non incredibile (alla fine si fa beccare come un baggiano a letto con la principessa... Non molto saggio, no?). Intelligenza molto elevata.

Inviato

secondo me per grifis lo swashbuckler è perfetto.mi è rimasta impressa troppo la scena in cui grifis prende gatsu alla sprovvista salendo sull'Ammazzadraghi.ecco,questa la vedo molto da swashbuckler.poi,appunto,carisma,intelligenza e destrezza a manetta,come ha detto aerys...poca saggezza (come vedo un sognatore,uno poco saggio)...ruolato molto ambizioso,un po' fanatico,ma non fanatismo tipo paladino)

arma stocco,armatura di piastre bianca...qualche livello da guerriero...abilità diplomatiche a go-go,talenti di combattimento veloce (ce ne sono molti nel "perfetto combattente")...

ah,scusa...cmq lo swashbuckler (rodomonte) lo trovi nel manuale del perfetto combattente,tra le classi disponibili...

Inviato

lo swashbuckler e il duellista si addicono molto a Griphis.. però volevo una classe di prestigio che gli dava qualche capacità sul carisma,tipo che so incoraggiare gli alleati... avevo proposto paladino,perchè mi piaceva l'idea del paladino della libertà (quello caotico buono che sta su Unearthed Arcana) interpretando magari la capacità come Grazia Divina (bonus del carisma ai TS) non come una protezione sacra,bensì come una straordinaria forza di volontà che appunto lo salva e gli fa mantenere la calma nelle situzioni più difficili.. non so se rendo l'idea!!! :-D

Inviato

non c'è niente tipo grifis,tra le classi del perfetto combattente,che abbia come allineamento caotico buono...tutte le cose cavalleresche sono tutte legali...io ti consiglio,appunto,multiclasse paladino caotico del unearthed/swahbuckler

si,si,swashbuckler è decisamente grifis...è lui

Inviato

non c'è niente tipo grifis,tra le classi del perfetto combattente,che abbia come allineamento caotico buono...

Mah... siete proprio convinti che possa essere caotico buono?

A me non sembrava né l'uno né l'altro (o almeno, solo in parte), anche considerando solo gli inizi del fumetto, che non conosco alla perfezione, e sono aggiornato, ormai, a circa due anni fa (considerando le collection).

Inviato

Io direi che come allinemanto ha un bel Neutrale Puro tendente alla legalità, ma a questo punto meglio definirlo Legale Neutrrale (e poi Legale Malvagio).

Non può essere caotico perchè alla fine dimostra di essere un astuto calciolatore che mira al potere. Non è buono perchè non lo fa per il bene degli altri ma solo per il suo.

Inviato

sono d'accordo con alarius,credo ke tendenzialmente sia Legale neutrale... come classe quella ke + gli si addice è sicuramente lo swashbuckler poi prendere come classe di prestigio il duellista con un buon valore di carisma!

Inviato

Qualche livello da signore della guerra (per incoraggiare gli alleati) e da cavaliere (da descrizione: il classico condottiero dall'armatura scintillante) (pugno e la spada) unito al duellante avendo di base lo swashbuckler renderebbe perfettamente ciò che è Grifis. Per l'armatura si potrebbe fare un'armatura speciale che non si fa sentire addosso, magari anche fatta di mithral. Allineamento direi legale neutrale tendente al malvagio (diventa completamente malvagio dopo la trasformazione) se non addirittura legale malvagio sin dall'inizio (il titolo del legale malvagio è appunto "il dominatore"). Lo farei epico cmq.

Inviato

Sinceramente non sono molto convinto sul fatto di fargli conservare la destrezza in armatura pesante: lo avete mai visto fare le figate in armatura pesante per caso? Non mi pare, quando combatte "sul serio", cioè nelle cariche, in campo aperto, combatte in modo normale, non particolarmente "destro".

Su Dragonlance c'è la Prestige Class del "Tattico Leggendario", la cui sola presenza basta (ad alti livelli) se non sbaglio a conferire il talento "Diehard" agli alleati, cioè li spinge a combattere fino alla morte senza fermarsi... Insomma, un buon "boostatore" da campo. In più (e qui la vera gallata) è prevista e anzi necessaria la presenza dello Stendardo del Tattico: Griphis che va alla carica stemmi al vento... Mitico!

Inviato

Sinceramente non sono molto convinto sul fatto di fargli conservare la destrezza in armatura pesante: lo avete mai visto fare le figate in armatura pesante per caso? Non mi pare, quando combatte "sul serio", cioè nelle cariche, in campo aperto, combatte in modo normale, non particolarmente "destro".

Su Dragonlance c'è la Prestige Class del "Tattico Leggendario", la cui sola presenza basta (ad alti livelli) se non sbaglio a conferire il talento "Diehard" agli alleati, cioè li spinge a combattere fino alla morte senza fermarsi... Insomma, un buon "boostatore" da campo. In più (e qui la vera gallata) è prevista e anzi necessaria la presenza dello Stendardo del Tattico: Griphis che va alla carica stemmi al vento... Mitico!

Il signore della guerra fa la stessa cosa... Forse è la stessa CdP. Cmq quella di Grifis non mi pare proprio un'armatura pesante, dovrebbe essere media (credo una corazza di piastre). Facendola in mithral diverrebbe almeno leggera.

Nelle battaglie tra eserciti forse non si nota tanto, ma quando combatte da solo anche con l'armatura addosso (combattimento contro Zod) dimostra lo stesso una grande agilità.

Inviato

Vedo che per quanto riguarda l'allineamento siamo abbastanza d'accordo con LN... il pezzo di legale è quello che gli permette di fare il capo e di essere così rispettato dagli altri (IMHO)... fa del bene ma anche meno bene, all'inizio (quindi, Neutrale).

Poi quando "cambia sponda" l'evil ci sta tutto, e credo che un pezzo di legalità se lo porti comunque dietro...

Inviato

Ragazzi credo di aver trovato una classe di prestigio interessante!!! su races of wild ci sta il Campione di Corellon,magari con qualche modifica rispecchia proprio gli atteggiamenti di Griphis!! inazzitutto gli faccio fare i livelli da swashbuckler,poi questa CDP ha delle cose interessanti,tipo somma la destrezza a ferire,quando indossa una armatura pesante il suo movimento non si riduce ed aumenta il massimo modificatore di destrezza di +1 (ciò vuol dire che con una armatura completa in mithral può avere un +4 per la destrezza dato dal 18 nella caratteristica!!) ed infine ha una abilità kiamta Corellon Wrath ke praticamente si basa sul carisma e gli +2 a colpire e gli fa infliggere +2d6 danni per rappresentare la sua forza di volontà nel battere il nemico e veder realizzati i suoi sogni...

consultate e ditemi cosa ne pensate!

Inviato

BE, quella cdp ci sta molto bene, però Aeris ha tirato fuori il tattico leggendario che secondo me ci sta tutto. Su Heroes of Battle ci sta una cdp simile (se non la stessa), molto diversa dal signore della guerra, direi che insieme allo swashbuckler e il campion di corellon potrebbe dare al PG proprio la forma di Sir Grifis.