Tharil Zun Inviato 22 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 Allora caro Vitellio ricapitoliamo: Faccio 4 liv. da guerriero + i rimanenti 2 da barbaro? Oppure tutti e 6 da guerriero? Nel secondo caso secondo i miei calcoli dovrei prendere 2 talenti + 4 bonus del GRR quindi 6 feats x 6 livelli. In ogni caso i primi 3 talenti da acquisire per la COMBO sono: Improved Bullrush Shock Trooper Leap Attack Gli altri 3 magari li valuteremo nel corso del tempo (quelli anti mago non mi fanno impazzire ç.ç) Ho capito tutto bene caro maestro?
vitellio Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 direi di si... io consigliavo 6 da guerriero. Se vuoi rinunciare al talento anti mago vai pure di Barbaro per gli altri due livelli... comunque Improved Sunger e Combat brute servivano non come anti mago, ma per migliorare ulteriormente il tuo danno dopo la carica^_^ Vitellio
Tharil Zun Inviato 22 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 No no a sto punto preferisco i 6 da Fighters che mi danno pure una feats in più. Scusa se ti tedio ma mi potresti spiegare per bene questi 2 talenti e magari dirmi anche dove posso trovarli? Per il 6° al max ci metto un bel critico migliorato o una competenza specifica nell'arma che da un bel +2
vitellio Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 Improved Sunder(spezzare migliorato) lo trovi nel manuale del giocatore. Combat Brute lo trovi fra i talenti tattici nel Complete Warrior(Potrebbe essere Bruto Combattente o roba simile). Quest'ultimo ti permette di modificare il bonus ad danno ottenuto nel secondo round grazie a power attack dopo aver caricato il primo turno, portandolo da x2 a x3. Vitellio
Tharil Zun Inviato 22 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 Il secondo non è male per nulla ... Improved Sunder invece serve solo nel caso si vogliano colpire oggetti specifici dell'avversario se non ho capito male ... quindi non sarebbe meglio sostituirlo col Poderoso Migliorato?
vitellio Inviato 22 Ottobre 2007 Segnala Inviato 22 Ottobre 2007 improved sunder serve per combat brute^_^
Tharil Zun Inviato 27 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2007 OK ovviamente per la mia solita sfiga è sorto un problema ... Con i miei compagnucci di gioco abbiamo (o meglio hanno) deciso di non optare per la combo sopraelencata, onde non squilibrare l'equilibrio del gruppo. A questo punto mi trovo al solito bivio ... continuare i miei 6 livelli da Barbaro oppure Multiclassare 6 livelli da guerriero al fine di carpire le mie belle 6 Feats. Posto l'elenco esatto dei manuali che usiamo (mi sono informato): MANUALE DEL GIOCATORE MANUALE DEL DUNGEON MASTER MANUALE DEI MOSTRI PERFETTO COMBATTENTE PERFETTO AVVENTURIERO PERFETTO ARCANISTA PERFETTO SACERDOTE RAZZE DI PIETRA RAZZE DEL DESTINO SPECI SELVAGGIE ARMI ED EQUIPAGGIAMENTO ARCANI RIVELATI Dunque io ho dato uno sguardo alle varie feats sui manuali (2 da prendere 9° e 12° liv), comprese quelle bonus del guerriero che dovrebbero essere 4 (1° liv fighter, 2°, 4°, 6°) ed onde evitare le mega build mi ero fatto un'idea di questo tipo: CRITICO MIGLIORATO oppure COMBATTIMENTO RAVVICINATO INIZIATIVA MIGLIORATA MAESTRIA IN COMBATTIMENTO SCHIVARE Mentre per i due talenti canonici IRA ESTESA RECKLESS RAGE Qualora invece dovessi continuare a fare tutti i livelli da barbaro pensavo all'ipotesi di sostituire il DAMAGE REDUCTION con il TWO-HANDED STRIKE. Insomma come al solito accetto consigli e suggerimenti spassionati ...
vitellio Inviato 27 Ottobre 2007 Segnala Inviato 27 Ottobre 2007 Sinceramente... io odio quando i cosiddetti "giocatori veterani" si mettono in testa di negare combo come queste(peraltro neanche troppo sbilanciate... anzi, sono veramente facili da contrastare con un minimo di fantasia, che peraltro sembra a loro manchi) solamente perchè "sono da pp" o "un personaggio per essere interpretabile deve essere per forza scarso". E' come dire: noi non sappiamo pensare, e allora non vogliamo che gli altri pensino. oppure: si, giochiamo a tennis, ma solo se tu giochi con una mano dietro la schiena, visto che sei ambidestro e noi no... Ma basta polemica. Per il resto: No a maestria e schivare, vanno contro lo scopo del tuo tank(hai già l'ac a 0, è inutile prendere qualcosa che te la porti a livelli inutili.). Con l'ascia critico migliorato non è ottimale, ma puoi prenderlo... i bonus massimi si hanno con armi come il Falcione o la scimitarra o lo stocco, con critici che da 18-20 vanno a 15-20. Iniziativa migliorata può servire, ma non è essenziale. chiedigli se puoi prendere almeno Spingere migliorato+Shock trooper, che da soli dovrebbero darti quantomeno una mano. Al max prendi 4 livelli da guerriero e 2 da barbaro, per un ira in più, prendendo reckless rage e ira estesa... e con il guerriero prendi improved bullrush, shock trooper e Weapon spec:Ascia Bipenne. Questo dovrebbe essere abbastanza contenuto per loro. P.S. Mi piacerebbe che ogni tanto gente come loro(magari invitali a postare!) leggesse e discutesse dei loro punti di vista qui... sarebbe interessante capire cosa li spinge at assumere un atteggiamento come quello. P.P.S. il mago del tuo gruppo, anche con i talenti a te negati, è e sarà molto, molto più forte di te... proprio non capisco. Forse non hanno voglia di pensare come usare un personaggio efficacemente?
Tharil Zun Inviato 28 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 Allora il mio gruppo è formato dal mio PG barbaro, da un Chierico di Farlang di 7° livello, da un nano fighter di 7° e da un miscuglio: Ranger_druido_archeierofante etc... di 7° livello. Il master non aveva problemai ad accettare la combo. Le perplessità nascevano sul fatto che i combattimenti sarebbero stati poi troppo sbilanciati per la divergenza tra i tunker ed i personaggi tattici che hanno una AC bassissima ed una possibilità di infliggere danni particolarmente ridicola. Cioè loro dicevano più un tunker diventa forte ... più il master per contrastare quesato tunker deve impiegare mostri forti che però non possono essere fronteggiati al pari o comunque dignitosamente dal resto del gruppo ...
vitellio Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 Hai un chierico di Farlagn che ha paura di andare in mischia?????? guarda: io ho un chierico subottimale di Shandakul(una divinità uguale a farlagn nel Faerun) con il quale gioco... e nonostante non sia affatto pensato per entrare in mischia, in combat non solo è utile, ma anzi è essenziale. Stessa cosa per il mio personaggio giornalista su Mutant Chronicles. Nelle battaglie è inutile(ha solo un misero 11 con lo sniper rifle di combat) eppure in mille altre situazioni sociali/di ricerca(ho l'Arte della premonizione...) è utile come poche cose al mondo. L'unico che mi rende perplesso è sto archeierofante che non ho idea che cosa sia... e che comunque essendo druido non dovrebbe avere alcun problema ad andare in mischia. e comunque può sempre stare alla distanza. Il discorso è questo: avete un ladro in gruppo, il ladro è inutile contro non morti, costrutti, piante, ooze e tutta una serie di creature immuni ai critici ed ai furtivi. forse il master non farà mai incontrare uno di questi mentre si va in giro(mai successo secondo la mia esperienza) oppure darà altre occasioni al ladro di far valere le sue abilità, come scout o quando ci sono trappole?Oppure ad un bardo incentrato sull'incantamento e sulla diplomazia, che nella mischia sarà inutile, soprattutto se ci sono creature con alto T.S. vol o immunità ad effetti mentali, avrà il suo momento di scena al di fuori della mischia, oppure nel combattimento penserà a rendere i suoi compagni ancora più mortali. E' un discorso semplicemente stupido dire che se si aumenta la difficoltà i personaggi che non sono pensati per fare una cosa la faranno ancora meno bene. Scusate il lungo intervento, ma ste cose mi fanno arrabbiare:P Vitellio
Tharil Zun Inviato 28 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 No niente ladri o bardi ^^ Però il chierico e il druido hanno se non erro 39 e 45 punti ferita ... contro certi nemici rischiano di stare in piedi solo un round ... (vedi il lich ... non so come si scrive) ... però purtroppo certi nemici si incorntrano ora dato i miei 3d6+6 non in ira a cui si aggiungono 3d8 (in condizioni di oscurità per il BG assegnatomi dal DM) ... Un ulteriore rafforzamento dei pg tunker sarebbe effettivamente insostenibile per loro ... poi sull'utilità non discuto dato che loro due per le nostre strategie di combattiemnto sono fondamentali ... Io più di questo (che poi è quello che mi hanno fatto capire loro) non posso dire data la mia inesperienza
vitellio Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 Era un esempio quello del ladro e del bardo^_^ Comunque... ad esempio il druido... si lancia resistenza dell'orso, e già i suoi hp vanno da 45 a 59... decisamente meglio, poi si lancia pelle di corteccia, e ha un po' di ac in più... poi lancia tutte le sue spell ad area rompipalle e i nemici neanche si muovono, e quando si muovono si danneggiano... un druido di quinto livello lo sto giocando proprio ora e ti dico che spesso e volentieri, inisieme al barbaro sono io in prima linea(ho anche un hp in più di lui^_^ non in ira chiaramente) comunque, dimmi la composizione esatta della classe del druido... sono curioso! Il chierico poi non ne parliamo... fra potere divino, favore divino e tutte le altre menate può andare tranquillamente a combattere facendo danni, se se lo mette in testa. per non parlare del fatto che quest'ultimo avrà un ac sicuramente superiore alla tua... Vitellio
Tharil Zun Inviato 29 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2007 Gioco giovedì sera; mi appunto tutto e ti facci osapere ^^
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