soulraiden Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 Da quello che si legge mi sembra che sia gli effetti che i vari danni saranno scalabili, penso che piu` che pp ci sara` da parlare di alta specializzazione e bassa specializzazione. Penso che il pp in ogni caso potra` essere fatto ma in maniera molto meno smodata di quella attuale (sempre che imparino dagli "errori" del passato). La cosa che mi preoccupa e` che non ho ben capito se ogni classe avra` delle abilita` che gli permetteranno di sopravvivere agli scontri in modo differente da quello attuale. In senso stretto, se prima si aveva bisogno del chierico per poter reggere alla maggior parte degli scontri, (questo si intende in un gruppo base di 4 pg senza nessun pp) ora dovrebbe essere possibile sopravvivere con una composizione quasi qualsiasi di pg. Ma il sopravvivere vine inteso come ogni pg si curera` di tot o ogni pg ha abilita` che gli permettono di mitigare i vari danni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 sembrava che ogni pg fosse in grado di curarsi... ma nelle preview questo non è stato minimamente accennato!! quindi bisognerà aspettare giugno per poter vedere che succede!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 In SWSagaEdition esiste un'abilità accessibile a tutti i PG che si chiama Second Wind che permette di recuperare 1/4 dei pf 1 volta al giorno. Che sia una cosa del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 sicuramente sì... bisogna pensare che SWSE è niente altro che il predecessore della 4th... quindi è possibilissimo che sia la stessa identica cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_MikeT Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 sicuramente sì... bisogna pensare che SWSE è niente altro che il predecessore della 4th... quindi è possibilissimo che sia la stessa identica cosa... Uhm... ni. In realtà, SWSE si articola a partire da una bozza per la 4E di D&D, è stato di recente svelato nell'ultimo podcast. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbiomalefico Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2008 Da quello che ho capito io la storia sarà + o - così, esisteranno capacità di cura che potranno essere scelte dai PG. Diciamo che se ci fosse un albero del talento cura un PG potrebbe seguirlo anche se fosse un guerriero e magari sarebbe un guerriero meno potente ma con la capacità di curare gli altri. Le parole giuste suonavano + o - così: sarà data la possibilità a tutti i PG di accedere a vari gradi di cura in modo da non rendere necessaria la presenza di un chierico. Tutto ciò poi stride incredibilmente con l'inserimento dei ruoli. Staremo a vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_MikeT Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 Sono uscite (finalmente!) le art gallery per "Races and Classes" e "Worlds and Monsters!" Mentre le immagini sui mostri mi lasciano un po' così (forse perché, al momento, poco mi interessano), quelle per i personaggi mi gustano maggiormente. Alcune considerazioni fra il serio e il faceto: a) sbaglio, o gli Umani hanno le gambe corte? ora che li posso vedere, ammetto che non sentivo la necessità dei Dragonborn (che, fra l'altro, non hanno neanche una coda)... c) i Nani mi piacciono molto più così che non in altre edizioni, anche se vederne uno giovane sinceramente mi garberebbe assai. d) con la 4E, la WoTC lancia una nuova moda: spacchi sulle cosce negli abiti femminili, abbinata a un accennato ritorno al chainmail bikini! -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbiomalefico Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 d) con la 4E, la WoTC lancia una nuova moda: spacchi sulle cosce negli abiti femminili, abbinata a un accennato ritorno al chainmail bikini! [off] chainmail bikini! Ok corro a cercare le immagini ovunque esse siano[/off] in riferimento all'articolo sugli slot degli oggetti magici, non so mi è apparsa l'immagine della scheda PG tipo GDR su PC. Forse non sarebbe male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giusto Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 Leggendo l'ultimo articolo tradotto sui FR ho letto: "Senza le restrizioni divine dei secoli precedenti, la magia è effettivamente più presente che mai, e si manifesta [...] anche attraverso alcune delle più fantastiche imprese di guerrieri, ladri, ranger e altri eroi." Volete dirmi che sarà come in Diablo dove il guerriero ha il mana e casta? Per favore no.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 Il Ladro Magico è già presente nella 3.5, non fa molto, ma qualche incantesimino ce l'ha... Guerrieri e Magia però incocciano veramente poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giusto Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 Il Ladro Magico è già presente nella 3.5, non fa molto, ma qualche incantesimino ce l'ha... Guerrieri e Magia però incocciano veramente poco... Il ladro è già diverso: ha già la capacità di usare oggetti magici e il lone wolf (un ladro illusionista) era già stato presentato addirittura nella seconda edizione. In fondo il ladro è uno che si arrangia e se impara qualche trucco per sopravvivere ci può stare. Ma il guerrierio....DEVE picchiare e basta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_MikeT Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 Leggendo l'ultimo articolo tradotto sui FR ho letto: "Senza le restrizioni divine dei secoli precedenti, la magia è effettivamente più presente che mai, e si manifesta [...] anche attraverso alcune delle più fantastiche imprese di guerrieri, ladri, ranger e altri eroi." Volete dirmi che sarà come in Diablo dove il guerriero ha il mana e casta? Per favore no.... Può anche voler semplicemente dire che magari esistono guerrieri con armi magiche particolari, ci sono state battaglie contro incantatori... -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giusto Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 Può anche voler semplicemente dire che magari esistono guerrieri con armi magiche particolari, ci sono state battaglie contro incantatori... -MikeT Lo spero, un guerriero/mago mi può stare bene , un guerriero stabardato dui oggetti magici è normale e necessario , un guerriero che lancia magie invece che lanciare mazzate non me lo vedo bene per nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kodee Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 Si tratta di maneuver come ToB. Maneuver: A maneuver is a specific, one-shot effect [...]. In this way, a maneuver is functionally similar to a spell. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barbiomalefico Inviato 25 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2008 Potrebbe essere come per i talenti di cura (di cui si è già dibattuto), potrebbe essere che nel regolamento ci siano degli alberi di talenti legati alla magia e che grazie ad essi anche un PG non magico possa (rinunciando a potenziarzi nei suoi talenti non magici) avere accesso ad alcuni slot di incantesimo (ricordiamo poi anche che il sistema degli incantesimi cambierà totalmente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_MikeT Inviato 29 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 Ari Marmell ("Heroes of Horror" e altro), assieme a Bruce Cordell e Rob Schwalb, sta lavorando a "Draconomicon I: Chromatic Dragons." -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kodee Inviato 29 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 Ho visto... a me preoccupa il titolo di questo manuale... sopratutto quel 1 dopo Draconomicon mi fa suppore una grossa spesa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_MikeT Inviato 29 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 Ho visto... a me preoccupa il titolo di questo manuale... sopratutto quel 1 dopo Draconomicon mi fa suppore una grossa spesa... Non è che le cose siano cambiate, dalla 3E alla 4E: prima c'erano i "Complete Taldeitali," i "Tome of Cosevarie," "Races of..." e così via. La filosofia della WotC è sempre quella: fornire materiale addizionale per il gioco e guadagnarci qualcosa. Il fatto che il materiale sia addizionale implica anche che non è necessario acquistarlo: se non ti interessa o non vuoi spenderci soldi, è sufficiente non comprarlo. Di che ti preoccupi, allora? -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andre Duval Inviato 29 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 cmq quel "I" indica solo che dopo ci sarà sicuramente un "II" (draghi metallici?) e magari un "III" altri draghi.... Per altro è già noto che i draghi metallici saranno abbastanza differenti con l'entrata del drago di ferro e quello adamantino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imported_MikeT Inviato 29 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Febbraio 2008 Per altro è già noto che i draghi metallici saranno abbastanza differenti con l'entrata del drago di ferro e quello adamantino... Oltre a quelli "standard" (ossia metallici e cromatici), mi piacerebbe vedere (come suggerivi tu) un "DIII" su draghi particolari, come lo erano il force dragon, il deep dragon, il fang e tanti altri... compresi quelli di gemma! -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato