Vai al contenuto

Capacità Incantatrix


Shinsek

Messaggio consigliato

Non riesco a capire bene le possibilità offerte da 'istant metamagic'. Non credo che sia l'inglese ad ingannarmi, comunque il problema è questo:

La frase incriminata dice <but it works as he had cast it (the spell) with the metamagic feat>

Un mago trae due vantaggi:

-usa il talento di metamagia sul momento

-non consuma un incantesimo di livello più alto

Uno stregone uno solo?

-può usare un talento di metamagia senza aumentare il tempo di lancio. Ok

Insomma vorrei sapere se lo stregone comunque deve consumare uno slot di livello superiore oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Non riesco a capire bene le possibilità offerte da 'istant metamagic'. Non credo che sia l'inglese ad ingannarmi, comunque il problema è questo:

La frase incriminata dice <but it works as he had cast it (the spell) with the metamagic feat>

Un mago trae due vantaggi:

-usa il talento di metamagia sul momento

-non consuma un incantesimo di livello più alto

Uno stregone uno solo?

-può usare un talento di metamagia senza aumentare il tempo di lancio. Ok

Insomma vorrei sapere se lo stregone comunque deve consumare uno slot di livello superiore oppure no.

Credo ti stia sbagliando sullo stregone. Semplicemente, questo privilegio permette di lanciare un incantesimo metamagizzato senza alzare il livello dello slot.

Tuttavia

"you cannot use Instant Metamagic to raise the effective level of a spell higher than the highest level of spell you can cast".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora.

Se le cose stanno effettivamente così, è molto simile ai talenti del perfetto arcanista incantesimi massimizzati immediati, potenziati immediati etc.

Buono. Soprattutto se uno ha già le versioni normali di tali talenti di metamagia e così può scegliere.

Era stato il 'but' a confondermi, secondo me ci starebbe meglio un 'and'. :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi sono trovato a confrontare il manuale in inglese 'Player Guide to Faerun' con il corrispettivo in italiano 'la guida del giocatore a Faerun'.

Ho notato una cosa e ci sono rimasto molto male. Nella descrizione di metamagia istantanea in italiano (istant metamagic) c'è una spiacevole aggiunta:

'un incantatrix non può usare questa capacità se l'incantesimo sotto l'effetto del talento di metamagia utilizzerebbe uno slot di incantesimo di livello che l'incantatore non è in grado di lanciare'.

Quale vale? Probabilmente in inglese era stato sottointeso :huh:

è una pecca solo di questa capacità dell'incantatrix o vale lo stesso discorso per ogni talento di metamagia istantanea presente anche, per esempio, nel perfetto arcanista?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è l'errata presente nel sito della WotC che lo conferma.

Page 63: Incantatrix Prestige Class

Please add the following sentence to the end of the Instant Metamagic class feature description:

The incantatrix cannot use this ability if the metamagicked spell would normally use a spell slot of a higher level than she can cast.

Nelle traduzioni di solito inseriscono al volo le errata.

E' comunque una regola solo dell'Incantatrix.

Per i talenti di metamagia istantanea non valgono per 2 motivi:

1) Non si chiamano assolutamente nello stesso modo (sono sudden metamagic, metamagia "improvvisa").

2) anche avessero lo stesso nome è una precisazione di una CdP riguardante una sua abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutto, a discrezione del master.

E' una CdP di dei Reami, ma nulla vieta al master di permetterti di usarla in altre ambientazioni.

P.S. Mi chiedo, senza polemica, ma nessuno chiede il permesso al master per prendere CdP, incantesimi, oggetti magici etc?

Mi pare da alcune domande che ho letto che ciò non accada mai... io da master lo richiedo sempre.

Ovviamente non rispondete a questa domanda, è retorica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...