Shinsek Inviata 27 Ottobre 2007 Segnala Inviata 27 Ottobre 2007 Salve. Propongo di raccontare gli episodi più dannatamente sfigati che vi sono successi da quando giocate a d&d. Io a volte avrei voluto lanciare metamorfosi di un oggetto sul dado per trasformarlo in un pupazzo da picchiare ; oppure semplicemente disintegrarlo; o ancora lanciarlo via come il maestro della mano invisibile, etc. etc. ... Comunque inizio con uno dei miei, piuttosto recente (forse non il peggiore). Ero morto con un mio pg. La sessione dopo ne ho rifatto un altro ma dopo pochi minuti sono rimasto polverizzato dopo aver caricato una porta sbarrata per sfondarla ed essere incappato in una trappola di distruggere viventi. Niente di strano fin qui, potevo essere più prudente direte. Ho rifatto di nuovo il pg. Questa volta un goliath monaco con due talenti razziali (mi sembra macula o qualcosa del genere; in sostanza erano talenti di fortuna), il primo scontro della sessione era con degli scorpioni giganti mi pare; comunque avevano il veleno 2d6 a cos. Sono stato colpito. Tiro salvezza fallito... Ok uso il talento e ritiro... Fallito. (sempre sotto il 5 con il dado). Non spiro per così 'poco' comunque. Dopo un pò devo rieffettuare il ts per i danni secondari. Tiro salvezza fallito... Ok uso di nuovo il talento e ritiro... Fallito. Morto.
imported_Raven Inviato 27 Ottobre 2007 Segnala Inviato 27 Ottobre 2007 In un'avventura il mio gruppo è incappato in una piccola tribù di coboldi. "Ordinaria amministrazione", pensiamo, "prima si fanno fuori i tre stregoni, poi pensiamo agli altri". In effetti i coboldi sono scarsi, un incontro non fondamentale, il primo va giù con un colpo d'ascia. Poi la maledizione del dado si scatena: per cinque round il tiro più alto è 3, poi ci riprendiamo e alla fine abbiamo ragione di questi banditelli da strapazzo. Lasciando sul campo un morto, quattro moribondi (cioè a PF negativi) e uno solo in piedi.
gexman Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 io ho scoperto a mie spese che prima di un check per una prova dire "lo fallisco solo con uno" porta malissimo e chiama il dannato numero... scommessa del mio monaco con un png..prova di equilibrio, camminare su una fune...mi arrampico sul palo..salgo sulla corda e muovo i primi passi...lo fallisco solo con uno...roll....1...stumpt -.- il mio guerriero..il pericoloso nemico sta per eliminare il chierico inerme..provo la carica, attacco poderoso al 10, attacco in salto.. carico...la prova di salto la fallisco solo con uno....roll...1...ok, non raddoppio i danni da poderoso..carico normalmente...consideriamo al volo la sua ca..il mio bab e tutti i bonus...fallisco solo con uno.....roll....1, di nuovo....povero chierico...!
Shinsek Inviato 28 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2007 Perbacco, 'niente male' anche le vostre di sventure. Sentite questa. Ero un classico guerriero focalizzato tutto con l'arco. Poi mi tenevo una falce per le rarissime occasioni in cui dover attaccare in mischia. Avevo scelto proprio la falce perché mi sembrava molto 'carica', pensando tra me e me <se accuso il critico (x4) che bel danno che faccio!> In 14 livelli di gioco mi è capitato una sola volta; vado a tirare il danno (2d4) e mi escono due 1. Sono cose frustranti
Shinsek Inviato 5 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2008 Ultimamente facevo un nano chierico di 3°livello in un'avventura pregenerata di Dragonlance. Ci si trovava a dover camminare lungo una scala a chiocciola che si avvolgeva all'esterno di una torre. Porva di equilibrio. Il master disse che era una prova molto facile, ma il pericolo in caso di fallimento era forte. Ebbi il mio solito presentimento che dice:<Ecco che devi abbandonare il tuo pg> Quindi prima di fare la prova ho tolto l'armatura che mi dava un pò di penalità. Tutti gli altri passano indenni anche con risultati bassi. Arrivo io e faccio 1. Sulle prove di abilità non è fallimento automatico però la CD era 2 ed io avevo destrezza 10. (Ovviamente non avevo gradi di abilità incrociata su equilibrio). Morto in fondo al precipizio.
Messaggio consigliato