SolKanar Inviata 30 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviata 30 Ottobre 2007 Salve a tutti! Mi è venuto un dubbio: utilizzando l'abilità Arcane Channeling del Duskblade (Player's Handbook 2) per incanalare in un attacco in mischia l'incantesimo stretta folgorante (o altro incantesimo a contatto che richieda un tiro per colpire), nel caso in cui l'attacco faccia critico, vengono moltiplicati anche i danni della stretta folgorante? Grazie in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siegil Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 Penso proprio di sì, se è un incantesimo che va a tiro per colpire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Anch'io avevo pensato la stessa cosa, ma mi è poi venuto un dubbio leggendo bene la descrizione di Arcane Channeling. Infatti ad un certo punto dice che: "[...]If the melee attack is successful, the attack deals damage normally; then the effect of the spell is resolved." Da questa descrizione, sembra che l'effetto dello spell venga risolto a parte rispetto al danno dell'attacco; e quindi, secondo questa interpretazione, il danno della magia è sempre lo stesso, indipendentemente dal fatto che sia una magia a contatto e che si sia fatto un critico con l'attacco "Channellato". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siegil Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Sei fortunato sulla FAQ 3.5 c'è proprio la tua domanda (mai una volta dico una che ci trovo anche la risposta ai miei dubbi),: --------------------------------------------------------------- If a duskblade scores a critical hit when channeling a spell through a melee attack, is the spell’s damage multiplied just like the weapon’s? The rules aren’t as clear as they could be, but the Sage is inclined to say no. Here’s the key sentence, from the PHB II, page 20: “If the attack is successful, the attack deals damage normally; then the effect of the spell is resolved.” If you score a critical hit, the attack deals the normal (critical) damage. Then the spell resolves normally, but it’s just a rider effect applied due to the successful attack roll—you’re not actually using the spell in the normal manner, so it can’t score a critical hit. ---------------------------------------------------------------- Quindi avevi ragione a dubitare e in effetti io ero in errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato