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Manie da Arco


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Principali partecipanti

A me sembra che per i primi dodici livelli convenga guerriero puro.

Proprio l'altro ieri mi ero messo a fare un elfo guerriero14, creato con le caratteristiche dei png e il denaro iniziale dei pg.

(non mi sono messo a riaggiustare tutto per il 12° liv., penso che basta abbassare di 2 i tpc e forse modificare leggermente l'equipaggiamento; comunque lo riporto per dare un'idea).

Talenti

1 arma focalizzata, tiro ravvicinato

2 tiro preciso

3 tiro rapido

4 arma specializzata

5

6 tiro multiplo, tiro rapido migliorato

7

8 arma focalizzata superiore

9 ranged weapon mastery

10 penetrating shot

11

12 arma specializzata superiore, critico migliorato

13

14 competenza arma esotica (arco gigante)

+28/+23/+18/+28 danni 1d10+13+2d6

arco gigante sacro composito+2, bonus forza+4 (36000), armatura cuoio borchiato+3 (9000) , bracciali dell'arciere superiori (25000), guanti della destrezza+6 (36000), cintura della forza del gigante+4 (16000), amuleto+3 (18000), anello+2 (8000)

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scout 4 / ranger 16 con improved skirmish e swift hunter (complete scoundrel), manyshot (PHB, lo prendi tra l'altro come feat bonus del ranger) e greater manyshot (exp. Psionic handbook)...

Con questi 4 talenti ogni round tu puoi muoverti di 20 feet e tirare 4 frecce che ognuna fa il suo danno più 7d6 di danno con un malus di -8al tiro per colpire, ma di solito gli arcieri non se ne preoccupano... totale 28d6 di danni, più il resto (forza, danni base dell'arco, etc)...

PS: se giochi in eberron tra l'altro la razza perfetta per fare questo abominio è lo shifter: +2 Dex, può prendere un trait che gli da un +2 di dex ulteriore e +10 feet di movimento... inoltre ci sono un sacco di talenti carini per nascondersi (+2 per ogni shifter feat a move sil. e hide) e altre chicche...

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  • 2 mesi dopo...

Rilancio con guerriero13/arciere_infallibile3/bardo1/musico_di_guerra3

Rispetto a quello che ho riportato sopra fa in più:

Inspirare temerarietà: sottraiamo 19 alla CA e aggiungiamolo al tpc.

tiro poderoso: i 19 del tpc li aggiungiamo ai danni

Scagliamo dunque 5x4=20 frecce (ognuna porta i 19 danni)

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Quoto assolutamente Andrè con la sua combo di ranger/scout perchè la sto provando e al 6° lanciare una freccia che faccia 1d8+frz+dex (dead eye da un dragon magazine)+4d6 anche ai non morti e ai costrutti, e in più beccarmi un goloso +3 alla CA risulta veramente devastante.

In oltre con la capacità dell'arco shifting (heroes of horror) che ti permette di duplicare le freccie che lanci, mantenendo per ognuna di loro tutti i bonus al danno, direi che fai un sacco di danni al prezzo di un piccolo malus al TxC.

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cmq il warchanter aggiunge solo al colpire in Melee

Bhé scusate anche me :embarrassed:, mi ero così infatuato dopo la scoperta del musico di guerra che ho provato a trarne qualcosa di PP.

Come non detto però. Forse meglio abinato semplicemente al berseker furioso...

Stop (non voglio andare fuori topic).

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