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comment_448183

Raga ho una disperata ossessione per l'arco lungo e volevo sapere qual'è la classe di prestigio più arcierosa (ovvero più performante e che massimizza l'uso di esso)...grazie

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comment_448186

4xScout(Complete Arcane)+16xRanger(Player's Handbook)+Swift Hunter(Talento da Complete Scoundrel)+Improved Skirmish(Sempre talento da Complete Scoundrel) e viene fuori un arciere veramente ottimo.

Vitellio

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comment_448188

infatti sto prendendo la via dell'arciere arcano anche se mi foga di più l'inziato dell'ordine blablabla ma lo fa già un mio compa mentre sono curioso dello scout ma non ho il manuale che (penso ti sia sbagliato) non è l'arcane...

comment_448259

A me sembra che per i primi dodici livelli convenga guerriero puro.

Proprio l'altro ieri mi ero messo a fare un elfo guerriero14, creato con le caratteristiche dei png e il denaro iniziale dei pg.

(non mi sono messo a riaggiustare tutto per il 12° liv., penso che basta abbassare di 2 i tpc e forse modificare leggermente l'equipaggiamento; comunque lo riporto per dare un'idea).

Talenti

1 arma focalizzata, tiro ravvicinato

2 tiro preciso

3 tiro rapido

4 arma specializzata

5

6 tiro multiplo, tiro rapido migliorato

7

8 arma focalizzata superiore

9 ranged weapon mastery

10 penetrating shot

11

12 arma specializzata superiore, critico migliorato

13

14 competenza arma esotica (arco gigante)

+28/+23/+18/+28 danni 1d10+13+2d6

arco gigante sacro composito+2, bonus forza+4 (36000), armatura cuoio borchiato+3 (9000) , bracciali dell'arciere superiori (25000), guanti della destrezza+6 (36000), cintura della forza del gigante+4 (16000), amuleto+3 (18000), anello+2 (8000)

comment_448298

scout 4 / ranger 16 con improved skirmish e swift hunter (complete scoundrel), manyshot (PHB, lo prendi tra l'altro come feat bonus del ranger) e greater manyshot (exp. Psionic handbook)...

Con questi 4 talenti ogni round tu puoi muoverti di 20 feet e tirare 4 frecce che ognuna fa il suo danno più 7d6 di danno con un malus di -8al tiro per colpire, ma di solito gli arcieri non se ne preoccupano... totale 28d6 di danni, più il resto (forza, danni base dell'arco, etc)...

PS: se giochi in eberron tra l'altro la razza perfetta per fare questo abominio è lo shifter: +2 Dex, può prendere un trait che gli da un +2 di dex ulteriore e +10 feet di movimento... inoltre ci sono un sacco di talenti carini per nascondersi (+2 per ogni shifter feat a move sil. e hide) e altre chicche...

  • 2 mesi dopo...
comment_449411

Rilancio con guerriero13/arciere_infallibile3/bardo1/musico_di_guerra3

Rispetto a quello che ho riportato sopra fa in più:

Inspirare temerarietà: sottraiamo 19 alla CA e aggiungiamolo al tpc.

tiro poderoso: i 19 del tpc li aggiungiamo ai danni

Scagliamo dunque 5x4=20 frecce (ognuna porta i 19 danni)

comment_449421

Quoto assolutamente Andrè con la sua combo di ranger/scout perchè la sto provando e al 6° lanciare una freccia che faccia 1d8+frz+dex (dead eye da un dragon magazine)+4d6 anche ai non morti e ai costrutti, e in più beccarmi un goloso +3 alla CA risulta veramente devastante.

In oltre con la capacità dell'arco shifting (heroes of horror) che ti permette di duplicare le freccie che lanci, mantenendo per ognuna di loro tutti i bonus al danno, direi che fai un sacco di danni al prezzo di un piccolo malus al TxC.

comment_449476

sì, credo proprio di sì... (PS: nella sezione regole esiste una sezione apposta DIZIONARI creata apposta per queste domande e trovare le traduzioni!!)

comment_449478

cmq il warchanter aggiunge solo al colpire in Melee

Bhé scusate anche me :embarrassed:, mi ero così infatuato dopo la scoperta del musico di guerra che ho provato a trarne qualcosa di PP.

Come non detto però. Forse meglio abinato semplicemente al berseker furioso...

Stop (non voglio andare fuori topic).

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