Pubblicato 13 Novembre 200717 anni comment_448305 Nella mia sessione di gioco FR ho un Ranger che avrà come CDP Tempesta... oltre ai talenti per questa classe, potreste consigliarmi altri talenti da selezionare.... usiamo tutti i libri percui aiutatemi... grazie.... Nota di gilgamesh: per favore evitiamo di scrivere l'oggetto dei post tutto MAIUSCOLO Grazie
13 Novembre 200717 anni comment_448308 Così a freddo mi verrebbero in mente two weapon rend e two weapon bounce. Uno permette di attaccare con entrambe le armi in carica, l'altro di infliggere 1d6+1,5 bonus di forza danni addizionali se si colpisce con entrambe le armi. Poi si potrebbe andare su oversize two weapon fight (un'arma media impugnata nella mano secondaria conta come leggera), competenza nella lama sottile elfica (1d8 danni critico 18-20 x2). Altre indicazioni di come lo vorresti? Preferenze con armi? statico o molto mobile?
14 Novembre 200717 anni comment_448336 ... sei un gigante.... mobile molto mobile Suppongo sia un complimento... Che ne pensi di 1 livello da barbaro per la furia e i 3m aggiuntivi? Poi come dicevo nel precedente post "two weapn bounce" e "two weapon rend" e se non ricordo male "acrobatic strike" dovrebbe essere carino ma non ho i manuali sotto mano (dovrebbe stare o sul complete scoundrel o sul complete adventurer). In alternativa puoi dare un'occhiata ai talenti di stile con le armi sul perfetto combattente.
14 Novembre 200717 anni comment_448337 e fare combinazione con lo scout, prendere attacco rapido e i suoi simili (Bounding assault e Rapid blitz, sono sul PHB2), e usare lo skirmish per fare mille danni?? Così a occhio puoi arrivare a fare 3 attacchi con skirmish fai 7d6 * 3 danni + i base... Purtroppo questa tattica non è applicabile alle due armi... ma a quel punto devi puntare sul derviscio...
14 Novembre 200717 anni Author comment_448344 si si complimento... ci mancherebbe.... cmq mi potete dire i nomi dei talenti in italiano che sono una ceppa in inglese.... grazie... allora mi farò 2 livello da barbaro per l'ira e i danni dai furtivi e dopo proseguo come scout... che ne dite?
15 Novembre 200717 anni comment_448346 Dico che il barbaro non dà furtivi e che la doppia arma ancora si può usare. Purtroppo i nomi sono in inglese perchè i manuali nei quali sono contenuti non sono ancora usciti in italiano. Se vuoi inserire lo scout, puoi fartici 4 livelli per avere lo skirmish a +1d6/+1AC e prendere lo Swift hunter (mi sembra stia sul complete scoundrel) come talento bonus dello scout. Permette di sommare i livelli tra scout e ranger per determinare il danno skirmish e per determinare la quantità di nemici prescelti. In più permette di effettuare gli skirmish anche ai nemici prescelti che ne siano immuni (puoi scegliere come nemici prescelti: non morti, costrutti, vegetali, melme ecc.). Altro talento molto fico per muoversi si trova sul complete champion, è il talento del dominio del viaggio il quale permette di fare azioni di moviemento aggiuntive... Pensavo che quasi quasi la tempesta te la puoi risparmiare.
15 Novembre 200717 anni Author comment_448361 grazie mille... adesso so come crescere il mio ciccino...
16 Novembre 200717 anni comment_448368 Occhio alla penalità ai px. Per tenere 4 livelli da scout e il resto da ranger servono ben 3 livelli da sbabbaro (se ce lo vuoi mettere). Altro talento simpatico: Teling blow (player handbook 2). Permette di aggiungere il danno skirmish ogni volta che entra un critico. Abbinato ad armi con alto potenziale critico (kukri, stocco, lama sottile elfica, falchion) e ai talenti critico migliorato e critico poderoso... Aggiungo: se vuoi puntarlo sul picchiare, potresti optare per il ranger da combattimento (variante presente sul perfetto combattente). Sacrifica gli incantesimi ma prende bonus al movimento, pompaggio alle caratteristiche e qualcos'altro.
16 Novembre 200717 anni comment_448377 beh, con questo talento potrebbe essere molto interessante un ranger con due armi leggere con critico ampio (18-20) che fa mille attacchi... le percentuali che entri un critico sono quasi del 90%...
16 Novembre 200717 anni comment_448379 Tempo fa buttai giù qualcosa del genere. Lavorava con 2 kukri, telling blow, critico migliorato, critico poderoso e i talenti luck adibiti ai critici. A memoria ricordo quello che tratta x 1 naturali come 20 naturali e quello che permette di ritirare il dado per confermare il critico. Dovrebbero essere sul complete scoundrel. Ovviamente ranger senza incantesimi e scout (solo 4 livelli). Se riesco a ritrovarlo, lunedì ve lo posto.
16 Novembre 200717 anni comment_448382 sicuramente toglierei critico migliorato a favore di armi keen...
16 Novembre 200717 anni comment_448385 sempre più denaro che talenti... i talenti sono il bene più prezioso di dnd 3.0 e 3.5!
16 Novembre 200717 anni comment_448387 Mi trovi d'accordo 8) Basta un pò di iniziativa e un poco di buon senso e il dio dinero non mancherà di ricompensarti
16 Novembre 200717 anni Author comment_448388 sembra figo.... potete per favore spiegarmi la versione liv per liv
17 Novembre 200717 anni comment_448405 quanti livelli hai a disposizione? Vuoi più pf o più punti abilità?
18 Novembre 200717 anni Author comment_448421 al momento ho a disposizione 15 livelli punti abilità.... perchè... sembra interessante spiega spiega...
19 Novembre 200717 anni comment_448429 Perchè se inizi come barbaro parti con 12 pf e minimo 12 punti abilità, mentre se parti come ranger i pf sono 8 ma i punti abilità minimo 24. Vedo di postarti qualcosa nel pomeriggio.
Crea un account o accedi per commentare