Vai al contenuto

Ranger con 2 armi!!! Help


Messaggio consigliato

Nella mia sessione di gioco FR ho un Ranger che avrà come CDP Tempesta... oltre ai talenti per questa classe, potreste consigliarmi altri talenti da selezionare.... usiamo tutti i libri percui aiutatemi... grazie....

Nota di gilgamesh: per favore evitiamo di scrivere l'oggetto dei post tutto MAIUSCOLO :P Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Così a freddo mi verrebbero in mente two weapon rend e two weapon bounce. Uno permette di attaccare con entrambe le armi in carica, l'altro di infliggere 1d6+1,5 bonus di forza danni addizionali se si colpisce con entrambe le armi. Poi si potrebbe andare su oversize two weapon fight (un'arma media impugnata nella mano secondaria conta come leggera), competenza nella lama sottile elfica (1d8 danni critico 18-20 x2).

Altre indicazioni di come lo vorresti? Preferenze con armi? statico o molto mobile? :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

:) ... sei un gigante.... mobile molto mobile

Suppongo sia un complimento...

Che ne pensi di 1 livello da barbaro per la furia e i 3m aggiuntivi? Poi come dicevo nel precedente post "two weapn bounce" e "two weapon rend" e se non ricordo male "acrobatic strike" dovrebbe essere carino ma non ho i manuali sotto mano (dovrebbe stare o sul complete scoundrel o sul complete adventurer). In alternativa puoi dare un'occhiata ai talenti di stile con le armi sul perfetto combattente.

Link al commento
Condividi su altri siti

e fare combinazione con lo scout, prendere attacco rapido e i suoi simili (Bounding assault e Rapid blitz, sono sul PHB2), e usare lo skirmish per fare mille danni??

Così a occhio puoi arrivare a fare 3 attacchi con skirmish fai 7d6 * 3 danni + i base...

Purtroppo questa tattica non è applicabile alle due armi... ma a quel punto devi puntare sul derviscio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che il barbaro non dà furtivi e che la doppia arma ancora si può usare. :grin:

Purtroppo i nomi sono in inglese perchè i manuali nei quali sono contenuti non sono ancora usciti in italiano. :x

Se vuoi inserire lo scout, puoi fartici 4 livelli per avere lo skirmish a +1d6/+1AC e prendere lo Swift hunter (mi sembra stia sul complete scoundrel) come talento bonus dello scout. Permette di sommare i livelli tra scout e ranger per determinare il danno skirmish e per determinare la quantità di nemici prescelti. In più permette di effettuare gli skirmish anche ai nemici prescelti che ne siano immuni (puoi scegliere come nemici prescelti: non morti, costrutti, vegetali, melme ecc.). Altro talento molto fico per muoversi si trova sul complete champion, è il talento del dominio del viaggio il quale permette di fare azioni di moviemento aggiuntive...

Pensavo che quasi quasi la tempesta te la puoi risparmiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio alla penalità ai px. Per tenere 4 livelli da scout e il resto da ranger servono ben 3 livelli da sbabbaro (se ce lo vuoi mettere).

Altro talento simpatico: Teling blow (player handbook 2). Permette di aggiungere il danno skirmish ogni volta che entra un critico. Abbinato ad armi con alto potenziale critico (kukri, stocco, lama sottile elfica, falchion) e ai talenti critico migliorato e critico poderoso...

Aggiungo: se vuoi puntarlo sul picchiare, potresti optare per il ranger da combattimento (variante presente sul perfetto combattente). Sacrifica gli incantesimi ma prende bonus al movimento, pompaggio alle caratteristiche e qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa buttai giù qualcosa del genere. Lavorava con 2 kukri, telling blow, critico migliorato, critico poderoso e i talenti luck adibiti ai critici. A memoria ricordo quello che tratta x 1 naturali come 20 naturali e quello che permette di ritirare il dado per confermare il critico. Dovrebbero essere sul complete scoundrel. Ovviamente ranger senza incantesimi e scout (solo 4 livelli). Se riesco a ritrovarlo, lunedì ve lo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...