Dargon Inviato 28 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2007 3 Entomb si però potevi commentarli e "controllarli" un pò Su su, non essere pistino... non è neppure la lista che dicevo io! Comunque sia, Szadeck, effettivamente Entomb è limited in Vintage e banned negli altri formati... Si gioca in mono a sgaso, mentre Buried Alive in 2x o anche nessuno, perché il RR gioca 4 Bazaar of Baghdad E si chiama "Rainbow" perché gioca tutti e 5 in colori, con praticamente un mana base di 4 Bazaar e sole dual land! Un tempo senza fetch, che non c'erano, ma ora si potrebbe... E poi mancano una carta fondamentale per poter chiudere combo: Necropotence! Inoltre taluni giocano (ma dopo Judgment) anche Solitary Confinement con 8/10 peschini e girelli e 6/8 counter vari... Inoltre il mazzo era fatto per chiudere solo combo, ma prima che uscisse Worldgorger Dragon (JU appunto) il mazzo era una sorta di "beast-combo" (che schifo di definizione! ) perché chiudeva con alcune combinazioni di creature/incantesimi che permettevano di dare un clock bassissimo all'oppo, 2/3 turni al massimo... Ricordo che ai tempi del primo RR non esisteva "Storm", non c'era il Tendrils of Agony, non c'era Worldgorger... I mazzi più forti erano RGBlast, MonoB-HandD e Illusionary-Mask... Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Szadek Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2007 Ci sarebbe anche il mazzo solarizzazione ma non è un granchè(mi sembra che sia un introduttivo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiodo Inviato 27 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2007 Se vuoi un consiglio da un giocatore che ADORA il pentacolor, devi costruire il mazzo basandoti sul verde, cioè: 4 uccelli del paradiso, 4 sakura tribe-elder e 4 erpice (e forse magari un paio di crescita inarrestabile). poi da lì, ti consiglio di costruirti il mazzo basandoti sui gifts ugiven, e tante carte in 1x, potresti giocare: alba di tutti i soli, eternal witness, reclaim e recollect (per avere sempre in mano ciò che ti serve dopo un gifts), poi giocare sempre in 1x: persecute, Calice di Pureacque, brusco risveglio (IL superfinisher), collective restraint.... ovviamente consigliati putrefy, ire di dio nere e/o bianche (pensa sempre che puoi sfruttare i gifts ungiven), pernicious deed... Ora ti darò l'illuminazione definitiva... etched oracle, LA carta più bella che un penta possa desiderare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
someone94 Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 ciao sono nuovo quà....io gioko con undimir e un goblin ma vorrei fare un pentacolore.... quali carte mi consigliate x frae questo penta??? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 Ho attaccato la tua discussione ad una esistente e molto esaustiva! Consiglio senz'altro di leggerla tutta, è molto completa! E consiglio anche di usare lo strumento "cerca" del forum!!! Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
someone94 Inviato 16 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2007 ah scusa....sono nuovo è il 1°forum ke uso....cmq grazie dei consigli;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flash Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 se cercate un penta buffo fate il DOMAIN!!!!!!!!!!!!!!!!! è perfetto come for fun: solo terre base e tutte quelle magie e creature che avete sempre disprezzato ma che quando hai giù 5 terre base (una per tipo) fanno spropositi (tipo il leggendario Draco!!!)!!!! se ti interessa ti cerco una lista!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mole protiforme94 Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 se cercate un penta buffo fate il DOMAIN!!!!!!!!!!!!!!!!! è perfetto come for fun: solo terre base e tutte quelle magie e creature che avete sempre disprezzato ma che quando hai giù 5 terre base (una per tipo) fanno spropositi (tipo il leggendario Draco!!!)!!!! se ti interessa ti cerco una lista!!! mi potrebbe interessare per darla ad un mio amico che vuole usare il suo draco, scambiato per un BoP:-o se riesci a postarla mi fai un piacere:-p ciauuu:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flash Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 premetto che la lista è vecchia (non tiene conto delle ultime 10 edizioni:eek:) e quindi ci sono sicuramente delle sostituzioni utili da operare... comunque il mazzo nasce e (di solito) muore da controllo, cercare di migliorarlo inserendo i portatori o altra roba così lo denatura: tanto vale montare qualcos'altro.. MAINDECK 7 Foresta 5 Isola 2 Distese di Llanowar 2 Montagna 1 Pianura 3 Palude 1 Costa di Yavimaya 4 Strategie Alleate 4 Sfera Cromatica 4 Repressione Collettiva 2 Flusso Distruttivo 4 Azione Evasiva 1 Trincee dei Goblin 4 Erpice 4 Disposizione del Terreno 1 Arma dell'Eredità 1 Migrazione Ordinata 1 Dimora Abbandonata 2 Azione Malvagia 2 Vuoto 4 Concilio Mondiale 1 Piano di Yawgmoth SIDEBOARD 3 Confondere 1 Flusso Distruttivo 1 Arma dell'Eredità 1 Dimora Abbandonata 3 Lince Rossa della Penombra 2 Azione Malvagia 3 Spiritivendolo 1 Vuoto Per il tuo amico che ha Draco: una volta montavano un mazzo bellino e mediocre (cioè è bellissimo da giocare e da vedere ma va spesso a perdere) che basava tutto sul mettere Draco in cima al mazzo e poi tirare una Esplosione erratica per infliggere 16 danni in faccia all'avversario!!! MAINDECK 1 Tempesta di Polvere 2 Conclave Fatato 6 Isola 2 Secca Solitaria 4 Montagna 3 Delta Inquinato 4 Barriera di Shiv 1 Colline Boscose 3 Draco 4 Conoscenza Accumulata 4 Tempesta Cerebrale 4 Contromagia 3 Desiderio Astuto 1 Terremoto 3 Esplosione Erratica 1 Certezza o Finzione 4 Fuoco/Ghiaccio 3 Intuizione 3 Indebolimento Magico 1 Tutore Mistico 3 Scansia di Pergamene SIDEBOARD 3 Nullificare 2 Catena di Vapore 1 Terremoto 1 Certezza o Finzione 1 Linea di Demarcazione 1 Lampo di Genio 2 Privazione del Mana 1 Sviare 1 Multiforma 1 Tutore Mistico 1 Scarica Sonica anche qui vale lo stesso discorso del Domain: lista vecchia e bla bla bla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiodo Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 Non ho capito bene cosa centra la combo draco-explosion ma se ti può servire, in questa stagione estesa è stata infilata in alcuni mazzi con insidious dreams come motore della combo. 3N - scarta x carte come costo addizionale, cerca X carte, rimescola il mazzo e mettile in cima nell'ordine che vuoi. in soldoni scarti 2 e metti erratica come prima e draco come seconda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato