sielo Inviata 23 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviata 23 Ottobre 2005 sono un giocatore di magc abbastanza esperto volevo un giudizio imparziale su il mio mazzo non è devastante ma abbastanza potente, se mi suggerite delle carte da aggiungere o togliere: 3x prisma pentavalente 1x portatore alba verde 1x portatore alba nera 1x portatore alba rossa 1x portatore alba blu 1x portatore alba bianco 2x pirostrillo 1x topple 2x martello da guerra 1x alba di tutti i soli 1x veleno 2x guida degli elefanti 1x rappresaglia 1x corruzione 4x aspide del groviglio 2x trappola per alati 1x shrink 4x forza delle querce 1x spada di kaldra 1x scudo di kaldra 25x terre(5 di ogni colore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 23 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2005 Anche io giocavo penta, ma di T1... Aspetta qualche minuto che lo valuto e lo studio, poi ti dico Ciau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kroovian Inviato 23 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2005 A occhio questo è un mazzo di esteso, e direi che è caqrino da giocare, ma non ha speranza contro i mazzi da torneo come l'astral slide, rok e simili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 23 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2005 A occhio questo è un mazzo di esteso, e direi che è caqrino da giocare, ma non ha speranza contro i mazzi da torneo come l'astral slide, rok e simili non è più di extended, perché Shrink e Topple sono ruotati out... DCI parlando è un Legacy fatto e finito... for fun giochi come ti capita Dunque... L'ho valutato, e secondo me non ha uno scopo preciso... mi spiego: Sembra un mazzo Bringer, ma non ci sono 4x di Channel the Suns (fondamentale per giocare di 3°/4° turno un Bringer...), non ci sono acceleratori sgravati... ci vogliono 4 BoP e 4 Utopia Tree di main, più 4 Lingotto di Darksteel e portare a 4 anche i Prisma Pentavalente... I Pirostillo li toglierei, così come Venom e Shrink... Invece di Topple potresti mettere Reciprocate (Kamigawa) oppure i Cruel Edict (neri) o qualche rimbalzino tipo Echoing Truth... Prediligi Bringer Nero e Blu, togli il rosso e valuta di fare una mana base a prevalenza verde, con 4 terre doppie nuove di Ravnica nero/verde... per il Bringer verde... Alba di Tutti i Soli in 1x è inutile, preferirei un 3x o 4x di Testimone Eterna... Se vuoi giocare di Equip, valuta 4 Jitte di Umezawa (sempre forti), oppure il Martello da Guerra Lossodonte (+3/+0 trample, spirit link)... altro direi di no... Se vuoi fare un mazzo competitivo, mettici anche 4 Mox di Cromo, 4 Condescend e 4 Mana Leak... Mana base G/B/u, con spell che trasformano in mana in penta (anche i Golem Composito per esempio)... Control/aggro, con buona speranza in extended Saluti Darg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sielo Inviato 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2005 puoi parlare in italiano non ho capito un "h" cmq non credo di volere fare i tornei non è un gran mazzo pero mi infuoca giocarci:evilhot: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kroovian Inviato 23 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2005 manco extended? bene allora ecco... si ok... ci giochi così tra amici vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sielo Inviato 23 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2005 si si ci gioco tra amici e troppo scarso per i tornei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 23 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2005 puoi parlare in italiano non ho capito un "h" Beh, caro sielo, ho parlato in italiano... I nomi delle carte in inglese puoi vederli (con foto) tradotti su http://magiccards.info Se vuoi ti rifaccio un riassunto, ma non posso esimermi dall'usare termini "tecnici"... quando chiedi una consulenza legale l'avvocato userà termini tecnici per spiegarsi, così come un medico non ti dirà che hai male alla pancia, ma un gastrite Se mi dici COSA non hai capito (al di là dei nomi inglesi, che puoi tradurre sul sito linkato), te lo rispiego... La "mana base" è il numero e tipo di terre (base o non base) che utilizzi per giocare magie... BoP è un acronimo abbastanza universare per Birds of Paradise (Uccelli del Paradiso)... Visto che avevi scritto di essere un player abbastanza esperto, ho dato per scontato che almeno le basi le avessi Scrvimi ciò che ti è dubbio e cercherò di fugarlo Ciau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sielo Inviato 24 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2005 ho guardato tutte le carte che mi dicevi alcune saranno molto difficili da trovare cmq non capivo i nomi delle carte i mi sono fermato alle 5 alba tu hai un elmo di kaldra mi interessa;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 24 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2005 ho guardato tutte le carte che mi dicevi alcune saranno molto difficili da trovare cmq non capivo i nomi delle carte i mi sono fermato alle 5 alba tu hai un elmo di kaldra mi interessa Capisco... Beh, non direi così difficili... tutto sommato Jitte, Mox e Testimoni sono le più "difficii", ma si possono trovare Fossero Mox Emerald, Black Lotus o Ancestral Recall allora ti darei ragione... Ma anche tutte e 12 le carte segnalate non fanno metà del valore di un mox In ogni caso, Helm of Kaldra ce l'ho, ma ho il set completo (Spada, Scudo, Elmo) e lo do via solo intero Avevo un Elmo spurio, ma me l'hanno chiappato al volo già più di un anno fa Se hai bisogno di carte chiedi pure, anche via mp, se posso fornirti, ben volentieri Ciau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sielo Inviato 26 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2005 ho fatto qualche modifica 25x terre (5 di ogni colore) 1x corruzione 1x reprimere 2x muro di inganni 1x scudo di kaldra 1x spada di kaldra 1x rappresaglia 4x aspide del groviglio 1x portatore alba blu 1x portatore alba rossa 1x portatore alba verde 1x portatore alba bianco 1x portatore alba nera 2xtrappola per alati 1x rethink 3x prisma pentavalente 1x clone 1x stupire 2x martello da guerra lossodonte 1x indebolimento magico 4x forza delle quercie 2x giuda degli elefanti 1x muro d'aria 2x acconsentire però non mi sconfinfera:banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 26 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2005 io se fossi in te eliminerei Kaldra non mi dice nulla poi come a detto dargon lo farei a base verde usando almeno 2 bop e 2 adepta giuntatrice per il mana penta o magari 4 e 4. poi userei nel mazzo almeno due domina mente che in combo con il portatore bianco ti daranno turni infiniti, poi aumenterei almeno di 1 il numero di portatori neri, e metterei le trappole x alati di side, mentre i martelli da guerra sono carini ma troppo lenti e contro i mazzi veloci inutili..... opterei al contrario come detto da Dargon x le jitte che non fanno mai male..... ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sielo Inviato 26 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2005 il mind slayer mi consentirebbe di giocare il turno del mio avversario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 28 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2005 il mind slayer mi consentirebbe di giocare il turno del mio avversario si e non solo se hai il portatore dell'alba bianca in gioco giocheresti infinitamente i turni dei tuoi avversari:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 28 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2005 si e non solo se hai il portatore dell'alba bianca in gioco giocheresti infinitamente i turni dei tuoi avversari:-D La classica combo a 5.000 carte Il portatore si rompe bene con le mille mila rimozioni nere che viaggiano sempre più in Magic E in formati tipo Legacy, Extende e soprattutto Vintage l'hate artifact è così esarperato che il Mind Slaver torna da dove è venuto prima di potersi attivare Cmq sia la combo MS-BringerW è tecchosa, provata e a volte funziona pure, ma non in formati ove ci sia massiccia presenza di nero/verde (leggi The Rock!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giocasi Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 Secondo voi qual'è il mazzo pentacolore più semplice da giocare? Forse il tramutante? Ciao. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Szadek Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 Penso proprio di si.Comunque i pentacolori sono molto difficili da giocare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 27 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2007 Un bel mazzo pentacolore è il mazzo che giocava i Bringer di Fifth Dawn La base a dirla tutta è praticamente solo verde, ma poi le Joiner Adept e Channel the Suns permettevano di giocare i Bringer già al 3°/4° turno, pagandoli WUBRG Altrimenti io avevo provato un pentacontrol un po' complesso, che giocava T1 ma con tech un po' strane... in realtà chiudeva o di danni o combo, ma era carino... E poi c'è il RainbowReanimator, bellissimo!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Szadek Inviato 28 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2007 Economico. Creatures 2 Autochthon Wurm 1 Blazing Archon 1 Cerulean Sphinx 1 Gleancrawler 4 Looter il-Kor 1 Mindleech Mass 2 Nezumi Graverobber 1 Nullstone Gargoyle 1 Stalking Vengeance 4 Stinkweed Imp Spells 4 Compulsive Research 4 Ideas Unbound 4 Vigor Mortis 4 Zombify Artifacts 3 Dimir Signet Lands 2 Dimir Aqueduct 1 Golgari Rot Farm 9 Island 7 Swamp 4 Terramorphic Expanse Sideboard (2 cards) 1 Dimir Doppelganger 1 Careful Consideration Meno economico Creatures 1 Akroma, Angel of Wrath 1 Garza Zol, Plague Queen 1 Laquatus's Champion 1 Phantom Nishoba 3 Putrid Imp 1 Reya Dawnbringer 3 Stinkweed Imp 1 Visara the Dreadful Spells 4 Buried Alive 4 Dark Ritual 3 Entomb 4 Exhume 4 Living Death 2 Demonic Tutor 2 Victimize Enchantments 3 Animate Dead Artifacts 2 Nevinyrral's Disk Lands 2 Cabal Coffers 1 Lake of the Dead 1 Shizo, Death's Storehouse 16 Swamp Io ho trovato questi poi non so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 28 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2007 3 Entomb si però potevi commentarli e "controllarli" un pò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato