Vai al contenuto

Mazzo penta


sielo

Messaggio consigliato

sono un giocatore di magc abbastanza esperto volevo un giudizio imparziale su il mio mazzo non è devastante ma abbastanza potente,

se mi suggerite delle carte da aggiungere o togliere:

3x prisma pentavalente

1x portatore alba verde

1x portatore alba nera

1x portatore alba rossa

1x portatore alba blu

1x portatore alba bianco

2x pirostrillo

1x topple

2x martello da guerra

1x alba di tutti i soli

1x veleno

2x guida degli elefanti

1x rappresaglia

1x corruzione

4x aspide del groviglio

2x trappola per alati

1x shrink

4x forza delle querce

1x spada di kaldra

1x scudo di kaldra

25x terre(5 di ogni colore)

Link al commento
Condividi su altri siti


A occhio questo è un mazzo di esteso, e direi che è caqrino da giocare, ma non ha speranza contro i mazzi da torneo come l'astral slide, rok e simili :-(

:nono: non è più di extended, perché Shrink e Topple sono ruotati out... ;-)

DCI parlando è un Legacy fatto e finito... for fun giochi come ti capita :-p

Dunque...

L'ho valutato, e secondo me non ha uno scopo preciso... mi spiego:

Sembra un mazzo Bringer, ma non ci sono 4x di Channel the Suns (fondamentale per giocare di 3°/4° turno un Bringer...), non ci sono acceleratori sgravati... ci vogliono 4 BoP e 4 Utopia Tree di main, più 4 Lingotto di Darksteel e portare a 4 anche i Prisma Pentavalente...

I Pirostillo li toglierei, così come Venom e Shrink... Invece di Topple potresti mettere Reciprocate (Kamigawa) oppure i Cruel Edict (neri) o qualche rimbalzino tipo Echoing Truth...

Prediligi Bringer Nero e Blu, togli il rosso e valuta di fare una mana base a prevalenza verde, con 4 terre doppie nuove di Ravnica nero/verde... per il Bringer verde...

Alba di Tutti i Soli in 1x è inutile, preferirei un 3x o 4x di Testimone Eterna...

Se vuoi giocare di Equip, valuta 4 Jitte di Umezawa (sempre forti), oppure il Martello da Guerra Lossodonte (+3/+0 trample, spirit link)... altro direi di no...

Se vuoi fare un mazzo competitivo, mettici anche 4 Mox di Cromo, 4 Condescend e 4 Mana Leak...

Mana base G/B/u, con spell che trasformano in mana in penta (anche i Golem Composito per esempio)...

Control/aggro, con buona speranza in extended ;-)

Saluti

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi parlare in italiano non ho capito un "h"

Beh, caro sielo, ho parlato in italiano... :cool:

I nomi delle carte in inglese puoi vederli (con foto) tradotti su http://magiccards.info

Se vuoi ti rifaccio un riassunto, ma non posso esimermi dall'usare termini "tecnici"... quando chiedi una consulenza legale l'avvocato userà termini tecnici per spiegarsi, così come un medico non ti dirà che hai male alla pancia, ma un gastrite ;-)

Se mi dici COSA non hai capito (al di là dei nomi inglesi, che puoi tradurre sul sito linkato), te lo rispiego...

La "mana base" è il numero e tipo di terre (base o non base) che utilizzi per giocare magie...

BoP è un acronimo abbastanza universare per Birds of Paradise (Uccelli del Paradiso)...

Visto che avevi scritto di essere un player abbastanza esperto, ho dato per scontato che almeno le basi le avessi :-p

Scrvimi ciò che ti è dubbio e cercherò di fugarlo

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato tutte le carte che mi dicevi

alcune saranno molto difficili da trovare

cmq non capivo i nomi delle carte i mi sono fermato alle 5 alba

tu hai un elmo di kaldra mi interessa

Capisco...

Beh, non direi così difficili... tutto sommato Jitte, Mox e Testimoni sono le più "difficii", ma si possono trovare ;-)

Fossero Mox Emerald, Black Lotus o Ancestral Recall allora ti darei ragione...

Ma anche tutte e 12 le carte segnalate non fanno metà del valore di un mox ;-)

In ogni caso, Helm of Kaldra ce l'ho, ma ho il set completo (Spada, Scudo, Elmo) e lo do via solo intero :-p

Avevo un Elmo spurio, ma me l'hanno chiappato al volo già più di un anno fa ;-)

Se hai bisogno di carte chiedi pure, anche via mp, se posso fornirti, ben volentieri ;-)

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto qualche modifica

25x terre (5 di ogni colore)

1x corruzione

1x reprimere

2x muro di inganni

1x scudo di kaldra

1x spada di kaldra

1x rappresaglia

4x aspide del groviglio

1x portatore alba blu

1x portatore alba rossa

1x portatore alba verde

1x portatore alba bianco

1x portatore alba nera

2xtrappola per alati

1x rethink

3x prisma pentavalente

1x clone

1x stupire

2x martello da guerra lossodonte

1x indebolimento magico

4x forza delle quercie

2x giuda degli elefanti

1x muro d'aria

2x acconsentire

però non mi sconfinfera:banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

io se fossi in te eliminerei Kaldra non mi dice nulla poi come a detto dargon lo farei a base verde usando almeno 2 bop e 2 adepta giuntatrice per il mana penta o magari 4 e 4. poi userei nel mazzo almeno due domina mente che in combo con il portatore bianco ti daranno turni infiniti, poi aumenterei almeno di 1 il numero di portatori neri, e metterei le trappole x alati di side, mentre i martelli da guerra sono carini ma troppo lenti e contro i mazzi veloci inutili..... opterei al contrario come detto da Dargon x le jitte che non fanno mai male..... ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si e non solo se hai il portatore dell'alba bianca in gioco giocheresti infinitamente i turni dei tuoi avversari:-D :-D

La classica combo a 5.000 carte ;-)

Il portatore si rompe bene con le mille mila rimozioni nere che viaggiano sempre più in Magic :-p

E in formati tipo Legacy, Extende e soprattutto Vintage l'hate artifact è così esarperato che il Mind Slaver torna da dove è venuto prima di potersi attivare ;-)

Cmq sia la combo MS-BringerW è tecchosa, provata e a volte funziona pure, ma non in formati ove ci sia massiccia presenza di nero/verde (leggi The Rock!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Un bel mazzo pentacolore è il mazzo che giocava i Bringer di Fifth Dawn :-D

La base a dirla tutta è praticamente solo verde, ma poi le Joiner Adept e Channel the Suns permettevano di giocare i Bringer già al 3°/4° turno, pagandoli WUBRG :-D

Altrimenti io avevo provato un pentacontrol un po' complesso, che giocava T1 ma con tech un po' strane... in realtà chiudeva o di danni o combo, ma era carino...

E poi c'è il RainbowReanimator, bellissimo!!! :-D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Economico.

Creatures

2 Autochthon Wurm

1 Blazing Archon

1 Cerulean Sphinx

1 Gleancrawler

4 Looter il-Kor

1 Mindleech Mass

2 Nezumi Graverobber

1 Nullstone Gargoyle

1 Stalking Vengeance

4 Stinkweed Imp

Spells

4 Compulsive Research

4 Ideas Unbound

4 Vigor Mortis

4 Zombify

Artifacts

3 Dimir Signet

Lands

2 Dimir Aqueduct

1 Golgari Rot Farm

9 Island

7 Swamp

4 Terramorphic Expanse

Sideboard (2 cards)

1 Dimir Doppelganger

1 Careful Consideration

Meno economico

Creatures

1 Akroma, Angel of Wrath

1 Garza Zol, Plague Queen

1 Laquatus's Champion

1 Phantom Nishoba

3 Putrid Imp

1 Reya Dawnbringer

3 Stinkweed Imp

1 Visara the Dreadful

Spells

4 Buried Alive

4 Dark Ritual

3 Entomb

4 Exhume

4 Living Death

2 Demonic Tutor

2 Victimize

Enchantments

3 Animate Dead

Artifacts

2 Nevinyrral's Disk

Lands

2 Cabal Coffers

1 Lake of the Dead

1 Shizo, Death's Storehouse

16 Swamp

Io ho trovato questi poi non so.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...